Il prezzo del noviziato sembrava un’inevitabile ridiscesa in Serie B. Invece il finale prepotente è valso una fondamentale salvezza. Fondamentale, perché una volta metabolizzati gli errori di inesperienza la dirigenza neroverde è ripartita con idee chiare e disponibilità economica garantita dal patron Squinzi. Lievita così nella provincia emiliana un progetto di spessore: la mission aziendale, diventare squadra simpatia, passa da un tridente fresco e talentuoso e da innesti mirati, specie in difesa: Vrsaljko strappato a Milan e Fiorentina è operazione di impatto. Impianto di gioco noto e gruppo interessante: obiettivo salvezza, ma non solo.
.
Obiettivo: qualificazione Europa League
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: Berardi, Sansone, Zaza: presente già luminoso che prepara un futuro notevole. Attaccanti di razza per il tridente zemaniano di mister Di Francesco.
.
Punto debole: è la controindicazione della gioventù: la tendenza a ricercare l’estetica prima della concretezza. Di Francesco lo sa: al Sassuolo manca cinismo, decisivo in Serie A.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it
Europa leaugue mi pare un po tanto
squadra simpatia poteva essere il chievo, questi son talmente pieni di soldi e potere che mi piacerebbe tanto vederli fra qualche anno, magari senza squinzi, giocarsela in serie D col faenza, il rimini e il piacenza
mi stanno sulle scatole..facile con i dindi…e poi europa league proprio no, salvezza all’ultima giornata lo vedo piu appropriato
Ma se non hanno nemmeno lo stadio
Mettiamola pure fra quelle che lotteranno con noi, ma hanno un tridente da urlo e un gran bell’allenatore….
Europa league?? Ahahahhahhahahahahaa!!!!
Europa League direi proprio di no.Sono una buona squadra con una base consolidata e con un buon allenatore di scuola zemaniana(e domenica c’è Sassuolo-Cagliari da over 2.5),ma lotteranno per salvarsi e non sarà facile.
La prima franchigia in stile NBA del calcio italiano.
grande allenatore ma prendono anche tanti gol…. vediamo ma con i soldi ci possiamo fare poco. un1/2 gradini sopra di noi.