Milan CalcioResettare e ripartire da zero. Dopo un anno come l’ultimo, al Milan restavano poche alternative. La ripartenza è affidata a Pippo Inzaghi: se sarà icona del nuovo corso o un’altra scommessa persa dopo Seedorf, lo dirà il campo. Di certo, Pippo riporterà a Milanello la stessa attenzione ossessiva con cui si gestiva da calciatore. L’apprendistato nelle giovanili è stato rapido, tuttavia il salto non è privo di rischi: le sconfitte americane hanno già destato qualche preoccupazione. Serviranno fiducia e pazienza, visto che il calendario propone subito curve pericolose. L’input societario si chiama Champions, ma il Milan parte in terza (o quarta) fila.
.
Obiettivo: qualificazione Champions League
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: ci sono dei “se” grandi così. Ma se Inzaghi si sintonizza con Balotelli e se El Shaarawy risistema i muscoli, il tridente completato da Ménez promette spettacolo.
.
Punto debole: si insiste da anni sull’usato, nemmeno troppo sicuro. Mai un investimento di prospettiva. La difesa del Milan ha bisogno di rifondazione, non di Alex o Rami.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteTV | Maccarone raccoglie l' "Ice bucket challenge"
Articolo successivoEmpoli-L'Aquila: le probabili formazioni

4 Commenti

  1. Inzaghi subito allenatore, senza aver fatto gavetta, è la scommessa più grande: L’esatto contrario di Sarri. Vedremo chi farà meglio, dei due. Saponara da avversario al Castellani fra un mese esatto…

  2. Non per Inzaghi ma lui è l’esempio della non meritocrazia che c’è in Italia,ma qui si potrebbe fare un discorso troppo lungo.Detto questo reputo il Milan quest’anno una mina vagante,ma non credo proprio che lotterà per un piazzamento Champions.

  3. Io penso che questa squadra non faccia molto meglio rispetto a quella dello scorso anno, squadra abbastanza nuova con allenatore all’esordio…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here