Genoa CalcioLa novità è che, nel solito viavai tra prestiti finiti, prestiti rientrati e operazioni collaterali, l’undici teorico di Gasperini si può già intravvedere. Via Gilardino, si scommette sul rilancio di Matri: operazione accettabile, a patto che il bell’Alessandro ritrovi un rendimento realizzativo decoroso. In mezzo, spazio al gioiello di casa: Stefano Sturaro in una sola stagione ha convinto tutti, soprattutto la Juventus che lo ha già scritturato. All’orizzonte però si profila la solita stagione: magari senza ansie, ma anche senza picchi di entusiasmo. E il popolo genoano, fedele e appassionato, reclama legittimamente qualche emozione in più.
.
Come gioca: 3-4-3
.
Obiettivo: qualificazione Europa League
.
Punto forte: ha ribadito dna genoano e senso di appartenenza. Dopo una stagione da prima pagina, Mattia Perin recita da leader. Bandiera di domani, Preziosi permettendo.
.
Punto debole: nel 3-4-3 di Gasperini sono determinanti gli esterni. E in un colpo solo il Genoa ha perso Motta, De Ceglie e soprattutto Vrsaljko. Urgono innesti, senza ali non si vola.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteSerie B | Ufficiale: un ex talento delle giovanili dell'Empoli al Frosinone
Articolo successivoRientra l'allarme per Levan

8 Commenti

  1. È una formazione che riesce sempre a rivoluzionarsi in positivo a gennaio. Però ci sarà un capionato dove tutto gli girerà storto.

  2. a volte ti gira storto anche per sfortuna, altre se prendi giocatori a rischio come Matri, ha fatto degli ottimi campionati, ma ora sono degli anni che è in forte declino!

  3. Squadra senz’anima… ogni anno venti giocatori diversi, che tentano di mettersi in luce giocando da soli per andarsene da qualche altra parte… se si dovessero mettere male le cose non ne escono..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here