La giornata di ieri ha sancito il passaggio ufficiale di Luciano Spalletti all’Inter, situazione che da giorni era di dominio pubblico ma che solo ieri ha visto le firme. Adesso il tecnico di Certaldo dovrà comporre lo staff che dal 3 di luglio inizierà il lavoro in vista della prossima stagione ed in questo staff è in predicato di entrare anche Giovanni Martusciello.

Martusciello è ad oggi ancora l’allenatore dell’Empoli essendo sotto contratto e non avendo ancora la società azzurra ufficializzato il successore. Mercoledi prossimo a Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione di Spalletti ed in quell’occasione, crediamo, che l’ex allenatore di Empoli e Roma comunicherà i membri del proprio staff. Non è quindi da escludere che Martusciello la settimana prossima chieda la rescissione del contratto con gli azzurri per potersi imbarcare in questa nuova avventura dove potrebbe avere il ruolo di vice.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 17 ALBANIA | Seconda chiamata per Galip ARAPI
Articolo successivoMercato Azzurro | Un “Concorde” verso il Friuli?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Giovanni Martusciello: “Sono onorato, ma se avessi voluto far parte dello staff di Spalletti lo avrei fatto in passato, ora sono un allenatore di Serie A e non voglio fare passi indietro”.

    • Rivalutato non lo so, perché anche lui si e’ prestato a questo giochino della presa di culo collettiva. Di sicuro abbiamo perso un’anno, vuoi retrocedere? Non ci dire che Martusciello e’ il meglio del mondo, per poi vederlo sparire. Sudici !

  2. Se accetta è evidente che anche lui crede che il suo ruolo sia quello di portaborracce.
    E non ci sarebbe niente di male, salvo che il Corsi ha provato per una anno a farci credere (col sottoscritto non c’è mai riuscito peraltro), a lui compreso, che fosse un allenatore di calcio, per di più da serie A…
    In realtà era solo l’uomo giusto per un bel volo… col paracadute…

  3. Prossimo campionato con Benevento, Spal, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Genoa. …. Era una pacchia. …. Abbiamo buttato via altri 2 anni di A ….. mah …. Vi evito le bestemmie. …. E tutto per tre (dico tre) miseri punti ….

  4. Se martusciello aveva le palle e era un uomo rimaneva ad allenare in serie B l’empoli e fino a che non tornava in serie A stava zitto. Evidentemente ha solamente a cuore i soldi, non ha sentimenti. È un poverino! La scelta di allenare è dettata solamente dal dio denaro, se stava a fare il secondo dove era a quest’ora continuava a fare la sua vita empolese. Va all’Inter perché c’è l’amico Spalletti, ma è un uomo che col calcio ha chiuso che senza Spalletti sarebbe stato Finito. Ha solamente posticipato la sua fine col calcio, perché un domani Spalletti verrà esonerato e potrà permettersi di stare anche 2 o 3 anni senza guadagnare; ma lui?

  5. IL FENOMENO ….”io sono un allenatore di serie A”….ma di Cheeeee!!!! Ma neanche nel torneo di carte Pokemon del mi nipote riusciresti a far bene.

  6. Il peggio allenatore visto a Empoli e sapeva già di andare a Milano….
    Ma che persona è?
    Doveva dimettersi prima di affondarci e poi levarsi dai coglioni….bravo ubelloguaglione!

  7. È capace che quando qualcuno lo trova a empoli gli da anche la mano…..
    È solo un portaborracce di M…a
    Non si vergognera’ mai a quello che ha fatto….
    Pensa al portafoglio bello gonfio

  8. Va bene che Lui è un allenatore da serie A, però da vecchio simpatizzante neroazzurro ( Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Domenghini, Suarez, Corso … ) spero che Spalletti goda ottima salute e non debba mai cedere la panchina a Martuscello. … Ma ci pensate: Martuscello sulla panchina che è stata di Herrera, Trapattoni, Mourinho !!!!!!! … Già vederlo sulla panchina dell’ Empoli mi pareva uno sproposito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here