L’annuncio del presidente della Federazione, Luis Rubiales, dopo le tante proteste e i segnali in tal senso del numero uno della Liga, Javier Tebas: “A partire dalla prossima stagione si giocherà al sabato e alla domenica. Vediamo se per i venerdì si arriva a un accordo. Gli affari sono importanti ma contano più gli appassionati”
MADRID (SPAGNA) – “Niente più partite al lunedì”. L’annuncio arriva da Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola. “A partire dalla prossima stagione, la Liga si giocherà al sabato e alla domenica. Vediamo cosa fare per i venerdì, se si arriva a un accordo che va bene per tutti. Gli affari sono importanti ma contano più i tifosi”, le parole del messaggio affidato a Twitter dal numero uno della federazione calcio iberica, sensibile alle tante proteste sui posticipi del lunedì che potrebbero essere ricollocati alle 14 di domenica.

Tebas: ”Problemi nei posticipi al lunedì, cambieremo”
Questo annuncio arriva un giorno dopo le considerazioni del presidente della Liga, Javier Tebas, che si è soffermato sugli orari delle partite, in particolare proprio sui posticipi del lunedì che varie lamentele stanno suscitando da qualche settimana a questa parte, lasciando intendere la possibilità di ripensare a tale programmazione e che coinvolga tutti i team del massimo campionato spagnolo. “Mi preoccupa il fatto che la gente protesta, non mi importa se nei miei confronti o verso qualcun altro. Ho annunciato che da giugno, nella prossima stagione, per gli incontri si può avere un’altra finestra, la domenica alle ore 14.00 e non il lunedì, collocazione che sta creando problemi perché non può essere utilizzata per i club che disputano competizioni europee. Siamo sensibili a questo tema e abbiamo aperto quella finestra, ci saranno di sicuro alcuni cambiamenti per la prossima stagione”, ha detto Tebas ai giornalisti.

fonte: repubblica

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Parma 3-3
Articolo successivo40 volte “Ciccio”: auguri a Tavano, il re del gol azzurro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here