“Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico”. Questo il pensiero del ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, espresso un’intervista sulle pagine de La Repubblica.”Le squadre di Serie A hanno già sbagliato quando era il momento di fermarsi, devono capire che nulla sarà più come prima”.

Il ministro spiega quali saranno le sue prossime mosse: “Domani proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità si tenesse l’Olimpiade. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita”.

Spadafora usa parole forti nei confronti del calcio di Serie A: “Da loro mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima”.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Quattro chiacchiere con… Luca Saudati
Articolo successivoVannucchi:” Empoli è speciale, è nel mio cuore”

7 Commenti

  1. Le grandi società vivono in una bolla al di sopra delle loro possibilità a partire dagli stipendi milionari … Bravo ministro speriamo che sia la volta buona che si ritorni alla realtà e che il calcio sia solo puro sport e non profitti alla faccia di chi è in difficoltà, e pensare che ci sono dei presidenti tipo Lotito o De Laurentis che vorrebbero iniziare ad fare allenare i propri giocatori solo per profitti senza pensare alla salute dei giocatori .

  2. Se quello che dice il ministro sulla sostenibilità economica avrà un seguito (ma non credo), l’Empoli non può che ritagliarsi uno spazio in serie A. Ma solo se le bischerate varie hanno insegnato qualcosa..

    • questo mi sembra il commento più sensato di tutti … E aggiungiamoci ex politici e assimilati, che hanno pagato pochi anni di contributi e hanno un certo tipo di pensione …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here