L’emergenza sanitaria, che ormai da tempo condiziona le nostre vite e che ha fatto stoppare il campionato di calcio, ha purtroppo dovuto far prendere un’altra amara decisione. Infatti, dopo tredici anni, potrebbe seriamente non essere assegnato il premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso.

L’edizione 2020 al momento è sospesa, questo quanto deciso dal comitato organizzatore del Premio. Come noto, la votazione per l’assegnazione del Premio avveniva allo stadio, generalmente nel corso della penultima gara casalinga degli azzurri. Quella gara, ammesso venga giocata, non vedrà la partecipazione del popolo empolese e quindi, per gli organizzatori, non è pensabile al momento attribuire quel premio che arriva direttamente dalla voce di chi è sugli spalti ad incitare la nostra squadra, scegliendo tra tutti i componenti della rosa colui che maggiormente durante la stagione ha dimostrato attaccamento alla maglia.

Come spiegano gli organizzatori, con l’Unione Clubs in testa, verranno valutate nei prossimi mesi quelle che sono le condizioni e quindi, da li, capire se il premio potrà essere comunque assegnato o se l’edizione 2020 porterà con se un vuoto all’interno dell’albo d’oro. La speranza da parte degli organizzatori e della famiglia Del Rosso è quella che l’assenza dei tifosi dallo stadio non sia troppo a lungo, il che significherebbe che la battaglia su virus è stata vinta e che tutti possiamo tornare insieme a riprendere in mano le nostre vite, anche nei momenti di svago e di gioia quali il calcio può regalarci.

Articolo precedenteSCUOLA DEL TIFO | Salta la festa di fine anno
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Ettore Donati: il talento e la passione, l’immaginazione e il coraggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here