A cura di Gabriele Guastella
.
Va avanti il nostro gioco estivo 2015. Per festeggiare l’undicesima Serie A dell’Empoli i lettori di PE formano la squadra “Top11 Empoli Serie A”, grazie alle votazioni online attraverso il nostro sondaggio, presente a destra in basso al nostro sito. Sono stati scelti il portiere Giulio Drago (riserve Daniele Balli e Matteo Sereni), il terzino destro Andrea Raggi (riserva Manuel Belleri), il terzino sinistro Max Tonetto (riserva Mario Rui, evidentemente già entrato nei cuori dei tifosi empolesi, ndr) ed i centrali difensivi destro Sanchez Cribari (con Tonelli riserva, ndr) e sinistro Daniele Rugani (con anche il “Pampa” Francesco Pratali riserva, ndr).
.
RUGANI E’ IL CENTRALE DIFENSIVO SINISTRO, PRATALI SI PIAZZA RISERVA – Il 69,93% dei votanti ha scelto Daniele Rugani come centrale difensivo sinistro: in pratica i tifosi dell’Empoli, o meglio i lettori di PE, sono tutti daccordo nell’affermare che Rugani merita assolutamente di far parte della “TOP11 Serie A EMPOLI FC”; il “Golden Boy” fa coppia al centro della difesa con il brasiliano Sanchez Cribari scelto precedentemente come centrale destro. Francesco Pratali è la riserva ideale con il 13,73%: “Pampa” chiude secondo davanti a Bianconi terzo con il 4,58% e Bettella quarto con il 3,92%, decisamente staccati. Le altre posizioni: Lucchini e Piccolo 1,96%, Atzori, Coda e Lucci chiudono con 1,31%.
.
ORA SI SCELGONO I CENTROCAMPISTI – Per i prossimi dieci giorni ci dedichiamo al centrocampo. In questa prima parte di settimana via al centrocampista centrale: in un ipotetico schieramento con un esterno sinistro ed uno destro, un numero dieci dietro a due attaccanti. Un 4-3-1-2? Direbbe qualcuno… no, potrebbe anche essere un 4-3-3. Non vogliamo adesso parlare di schemi anche perchè negli anni il calcio è cambiato, profondamente oseremmo dire. Parliamo semplicemente della squadra dei sogni, oppure di una squadra composta da calciatori passati da Empoli in epoche e periodi diversi e che saremmo curiosi di vedere all’opera insieme.
Centrocampo dicevamo. E allora cominciamo dalla zona centrale, e come sempre uno va nella TOP11 e l’altro si siede in panchina. La concorrenza è davvero tanta,e sappiamo già in partenza che saremo oggetto di critiche per aver inserito quello o non aver inserito quell’altro. Sta a voi e solo a voi votare e scegliere i due che finiranno nella rosa dei sogni, ricordandoci che è pur sempre un gioco e che nei prossimi giorni ci saranno altri azzurri da scegliere, ancora a centrocampo e poi in attacco. Buon divertimento.
.
EMPOLI TOP11 SERIE A
1. Giulio DRAGO
2. Andrea RAGGI
3. Max TONETTO
4. ?
5. Sanchez CRIBARI
6. Daniele RUGANI
7. ?
8. ?
9. ?
10. ?
11. ?
— A disposizione:
12. Daniele BALLI
13. Manuel BELLERI
14. Silva Duarte MARIO RUI
15. Lorenzo TONELLI
16. Francesco PRATALI
17. ?
18. ?
19. ?
20. ?
21. ?
22. Matteo SERENI
23. ?
24. ?
All. ?
MARCHISIO
Marchisio è in un futuro ballottaggio 🙂 il centrocampo non è finito con questo sondaggio
Il povero Cucchi fece un campionato stratosferico da noi, condito con 8 gol! Ma la classe e la geometria di Mirko Valdifiori mi spingono a votare per lui.
Grella
Marchisio ci deve stare per forza
Già si vedeva che sarebbe diventato un campione puro
Più del forse talvolta più acclamato giovinco il quale adesso è in Canada
FICINI TUTTA LA VITA……….MA QUALE VALDIFIORI I FICIO ERA I FICIO CHI SE LO RICORDA IL GOAL A SAN SIRO IN ROVESCIATA AL 94ESIMO MINUTO…….
NON CAXXO STAVO SOGNANDO!!!!!!!
cucchi
Peccato il Ficio in competizione con Mirko. L’Empoli ha giocato una vita con il 4-2-31, e in questo schema uno tecnico come Mirko e uno più fisico alla Ficio ci stavano insieme alla grande.
Pane?
Bianconi ? radio ? Salvemini !!!!
Bianconi era uno stopper, Radio e Salvemini mai giocato in A con l’Empoli, Dippe
Il compianto Cucchi, classe per sempre, ciao Enrico
La maggiore abilità nella finalizzazione la fa spuntare sugli altri a Ficini
Almiron tutta la vita,geometrie e gol , in 3 anni una promozione,una salvezza e un piazzamento in UEFA, ma di che si parla?
Cucchi tutta la vita!
Almiron alla grande. Questo giochino è ganzo e ben pensato per riempire i “vuoti” di cronaca; però secondo me andava fatto escludendo l’ultima stagione di serie A, perché è attualità e non storia, e molta gente vota subito il giocatore attuale. E’ infatti quasi impossibile paragonare, con il giusto peso, uno attuale e uno di dieci, venti o trent’anni fa.
Almiron alla stragrande seguito da Ficini
vannucchi
Valdifiori
Per me la scelta è tra Almiron, Cucchi e Pane…e ancora non mi son deciso…
Volevo fare un’osservazione: se si vota i giocatori per il 4312 volete dire che non è possibile votare Buscè perché manca l’esterno destro di centrocampo??????
Buscè fuori dai top11 è peggio di una bestemmia….
Ighli tutta la vita…anche per la persona ed il professionista che é stato