A cura della Redazione
.
In attesa dell’avvio della nuova stagione abbiamo deciso di lanciare un gioco in cui siete voi a costruire la formazione di tutti i tempi della Serie A dell’Empoli. Il prossimo campionato sarà l’undicesimo della Serie A e allora costruiamo insieme il nostro TOP 11 BEST-EMPOLI SERIE A. Si comincia con il ruolo di portiere. Abbiamo inserito i dodici portieri che hanno fatto presenza dei dieci campionati di Serie A: diteci chi va titolare tra i pali (il secondo ed il terzo nel sondaggio finiscono nell’ipotetica panchina).
.
SI CHIUDE IL SONDAGGIO SULLA SALVEZZA 2014-15: secondo i lettori di PE il pareggio in extremis conquistato a Cagliari (gol del definitivo 1-1 realizzato dall’ex di turno Matias Vecino al 93′, ndr) è il risultato che ha dato lo scossone decisivo per la salvezza azzurra; lo pensa il 67,7% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio. Segue distaccatissimo la vittoria sul Chievo 10,65%, il successo con il Sassuolo 8,93%, quindi la vittoria sul Cesena 7,22%, il pari in casa del Milan 3,09%, il pareggio di Bergamo 1,37% ed infine il pari di Palermo 1,03%.
Berti tutta la vita, non solo per meriti sportivi (era comunque un buon portiere), ma per il carattere che aveva e i ricordi che mi evoca. La persona più incazzata e incazzosa che abbia mai visto giocare! e sopratutto, il portiere del primo empoli che ho cominciato a seguire con continuità tutte le domeniche (se non ricordo male ancora la b giocava la domenica).
Anche secondo me Berti. Se però si deve votare il più forte e il più regolare in assoluto (nel senso che Berti ogni tanto qualche bischerata la faceva), senza dubbio Sereni.
Berti comunque fiorentino doc…e tifosissimo viola…
Però ganzissimo con il 7 sulla schiena e le maniche tagliate !
Ma un po di notizie sul settore giovanile no é?
Se si devono valutare solo le qualità tra i pali senza dubbio Sereni…
drago,a fermato anche maradona……………….e sulle uscite non ne sbagliava punte….
Se vuoi notizie sul settore giovanile ti consiglio mondo primavera ci sono diversi articoli sui giovani dell empoli
Giulio drago!!!!il mio idolo da bambino
Un c’è confronto con nessuno: Drago!!!
Senza alcun dubbio : Dossena.
Portiere mediocre ma con una parata che vale quanto 1000 prodezze di Drago Balli Berti e Sepe.
Ma scherziamo ?
Ci ha salvato dall’inferno.
Mai gioito così tanto.
Riconoscenza eterna.
il piu forte indubbiamente sereni … al secondo posto balli e terzo berti
Il miglior portiere dal punto di vista tecnico è stato sicuramente Sereni.
Se ci vogliamo mettere altri fattori Drago, Berti ma soprattutto Balli sono stati fondamentali nella storia azzurra.
Olè, olè, olè, olè…
Giuliooo, Giulioooo!
Drago
1° Giulio Drago
2° Matteo Sereni——-Ultimo Sepe
Come mai non sono stati messi in ordine alfabetico?
1. Balli
2. Drago
3. Berti
1 Drago
2 Balli
3 Roccati
Per me è Testa il primo portiere che ho tifato
mitico Testa… quà lo ricordano in pochi a quei tempi andavo a fare il raccattapalle.
Testa Cisco Serafini lasagni Scarpellini Martinelli Donati Biliotti Vernacchia Novellino Bonaldi
Grago!!
Sereni il più forte. . Poi balli . Ho votato sereni
La parata più importante quella di Dossena al play out
balli
Drago
Berti
DRAGO
Balli, Drago, Pintauro. Su Berti non scherziamo: buonissimo tra i pali, il peggiore che abbia mai visto nelle uscite: medio. Una lancia da spezzare x Dossena e la sua parata nella più bella partita di sempre. Alla fine dei conti anche un buon Bassi , comunque non all’ altezza dei primi tre
1 per la storia… Sebastiano Rossi ( palmares invidiabile ) azzurro nel lontano 84/85, senza mai scendere in campo ( ammettiamolo ) però parliamo di migliore.
ADESSO VENIAMO AL CUORE!!!
2 Dossena ( mediocre ) grazie a lui ancora ad Empoli si fa calcio!!! E scusate se è poco
3 Drago portiere della prima serie A ( cuore più che azzurro )…. Io bambino con poco più di 4 anni tra i miei primi ricordi ho Giulio che vola al sette e costringe Diego al pareggio… X Empoli una vittoria ai tempi epica.
Empoli FC 1920 grazie di esistere!!!
la mia prima partita vista al castellani fu empoli catanzaro dei primi anni 80 e in porta c’era PINTAURO, il mio portiere x sempre!
rileggete il quesito, amici: Parla chiaramente di Serie A. Portieri che han giocato la serie a con l’Empoli….
Ma certo PINTAURO portiere della prima promozione,con la sua mascotte,l’orsacchiotto,sempre dentro la porta……………secondo me ora sarebbe una dei 10 portieri più forti d’Italia.
Pintauro e D’arrigo arrivarono dalla Lucchese a quei tempi erano dei grossi colpi di mercato
DOSSENA !!!!!
e chi dice altri nomi non tifa Empoli
scusate, allora se è solo serie A ……… il meglio direi che fù Taffarel che tornò indietro al casello a Parma !!!!!! A parte gli scherzi, Drago
Balli tutta la vita
1 DRAGO
2 SERENI
3 ROCCATI
Torno indietro al casello perché disse che aveva avuto un segnale da Dio che non doveva venire a Empoli !!
Berti… Grandissimo pararigori
Balli e il suo attaccamento
Dossena
siii il miglior portiere visto in A ad empoi è stato sicuramente Giulio Drago fate e che vù volete …poi si può dire che Sereni era un buon Portiere ( oparò anche un rigore a mancini) … che Balli si è superato più di una volta.. che Berti era appariscente … mase guardiamo l’aspetto tecnico DRAGO sù tutti
Per me da quando parò il rigore con l’orzaiolo nn ci sono dubbi:Il miglior portiere azzurro di tutti i tempi é Daniele Balli.Daniele uno di noi..Lo incrociavo sempre in treno:veniva in treno da Firenze ad allenarsi a Empoli.Daniele uno di noi,lui ci insegnato che dagli inferi(prima di tornare a Empoli ha giocato negli amatori nell’intervittoria) se si ha volontà si può sempre risalire!!!