A fine stagione si cominciano a tirare i primi bilanci, almeno quelli più superficiali ed utili solo a fini statistici. Uno di questi, molto curioso, ci fa vedere di come tutta la rosa azzurra sia finita almeno una volta sui taccuini degli arbitri. Tra i giocatori impiegati almeno una volta durante la stagione, soltanto Pelagotti e Zajc non hanno mai ricevuto un cartellino giallo.

Il “cattivo” del gruppo è Giuseppe Bellusci che di cartellini gialli che ha collezionati ben 14, seguito dai 12 di Assane Diousse. Su questo particolare podio ci finisce poi Krunic con 10 gialli. Tra i più “buoni” con un solo giallo rimediato in stagione ci sono Laurini, Cosic, Zambelli e Veseli. Anche i due partiti a gennaio, Gilardino e Saponara erano finiti più di una volta tra gli ammoniti

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp mette la mani avanti per Dimarco
Articolo successivoNazionale | I convocati per la sfida del 31/05 al Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here