L’unica cosa certa che possiamo dire, è che stamani c’è stato un incontro tra le parti. Un incontro dal quale, al momento, non è trapelato niente, e tutto quello che sta uscendo (legittimamente) sui vari portali, va preso con le molle. Un’altra certezza è che il pomeriggio porterà sicuramente lumi, almeno dal punto di vista della situazione specifica di Paolo Zanetti. Nell’ipotesi di un cambio della guida tecnica, potrebbero essere prese delle ore in più per maggiori valutazioni.

La squadra domani tornerà in campo, e sarà necessario che a guidarla ci sia il tecnico con cui il club vuol provare a portare avanti il progetto. Che questo risponda ancora al nome di Paolo Zanetti, o ad altro. Difficile in questo momento parlare anche di sensazioni, nonostante le voci di corridoio possano far propendere i pensieri da una parte. Non ci sentiamo nemmeno di confermare i nomi che starebbe uscendo, nel virtuale giochino del toto-allenatore.

La decisione non è a cuor leggero. La società su Zanetti si è esposta, lo ha fortmente voluto, gli ha prolungato il contratto e c’è indubbia stima. Professionale ed umana. Si ragiona davvero sul filo del rasoio, cercando di prendere la miglior decisione possibile, che guardi al come poter rimettere in mare questa nave, con la convinzione di farla arrivare in porto come desiderato. Cercheremo di capire quel che succede e cercheremo tempestivamente di riportarvelo, andando però sulle certezze e non sulle chiacchiere a vuoto.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa… Da Roma una delle peggiori pagine di sempre
Articolo successivoPRIMAVERA | Un ottimo Empoli espugna Torino in casa Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

204 Commenti

  1. È stato un ganzo il signor Zanetti: è riuscito, a quanto dicono, a farsi aumentare lo stipendio.
    Ora lo cacciano e lui comunque si prende dei bei soldini…
    Ma ci voleva tanto l’anno scorso a capire il suo vero valore?
    Compreso il non puntare i piedi di fronte ad una società che gli ha stravolto la squadra e lui nn ha detto nulla, ma si è preso aumento stipendio magari.

    • Questa è gratuita. Avrebbe dovuto andarsene ed è rimasto per onestà e coraggio nonostante gli abbiano fatto una squadra ridicola. Per la sua carriera un esonero a Empoli non è una bella cosa. Lo stipendio aumentato dopo la salvezza lo scorso anno è normale. O tu lavori gratis?

      • Sará anche normale, Andreazzoli, che guadagnava la metá, è stato mandato a spigolare, dopo una salvezza altrettanto abbondante, e con un gioco molto più gradevole. L’anno scorso, a parta contro la Salernitana e la Juventus, non ho visto una partita passabile.

    • Purtroppo ha fatto la stessa cosa a Venezia, fior di contratto in cambio di assoluto silenzio sulla squadra scalcagnata che gli stavano costruendo per arrivare ultimo in serie A

  2. Zanetti verrà mandato via perché L errore di cambiare modulo dopo 2 giornate è imperdonabile.

    È imperdonabile anxhe pensare di fare una stagione con Caputo attaccante titolare o una miriade di mezze calzette come supporto alla prima punta.

    Dovevi mandare al macero i vari tonelli, cacace, grassi caputo etc .. non solo li hai tenuti ma sei andato a prendere Maldini , ranocchia, gyasi, kovalenko..

    Dimmi te se puoi fare la serie a con questi

  3. Si parole giuste alessio ma zanetti è di fatto già esonerato.
    Resterà non per scelta ma soltanto se non troveranno l accordo con nessuno altro allenatore e può succedere perché questi sono capaci di non offrire più di un pezzo di pane come stipendio.

    • Offriranno poco
      Dal nome che verrà fuori si capirà se e’ uno a cui chiedono la salvezza o promettono la riconferma in caso di retrocessione
      Perché siamo solo alla quarta giornata pero la Rosa e’ la peggiore

  4. A me prima mi piacerebbe vederli giocare codesti che hai rammentato, soprattutto Ranocchia Maldini e Kovalenko, fra tutti e 3 hanno giocato 5 minuti fino a ora, poi magari dopo ti dico anch’io che sono bidoni

  5. A me invece piacerebbe avere una spiegazione su chi ha allontanato Pippo, Henderson, Haas ecc per prendere una miriade di gente assurda o rotta o in panchina da altre parti senza motivazioni poi!
    Che Zanetti non sia una cima non lo discuto ma che abbia voluto tutti questi bubboni inguardabili mi sembra strano.

  6. Io terrei Zanetti fino alla partita con la Salernitana. Se non si vince anche quella si cambia e si riprende il nonno (dal sottoscritto sempre apprezzato). Cambiare adesso mi sembra un azzardo e dimostrerebbe la confusione in testa da parte di Monti di boria.

    • Non hai perso in modo normale…ieri la squadra ha palesemente scaricato l’allenatore… perché prolungare l’agonia…i giocatori rifarebbero uguale con Salerno…ormai non lo seguono più e ieri era evidente…il messaggio lo hanno mandato chiaro…se non lo capisci lo rimandano con la. Salernitana…i giocatori fanno così, da sempre

      • Quindi il risultato di ieri è colpa di un ammutinamento della squadra? Comandano i capetti dello spogliatoio ad Empoli? E se arriva il nuovo allenatore e tutti si mettono in riga? Oppure è più facile che se arriva uno tosto (Andreazzoli Nicola Gotti) succeda ancor più casino?…se è successo come dici attenti che non sia lo spogliatoio a dare l’identikit del nuovo allenatore…magari uno morbido disposto a fare il tappetino pur di allenare.

        • Toglierei il se…non si è fatto un contrasto… evidente che non lo seguono più… infatti, oltre al cambio, per me ci sarebbe un secondo passo da fare…mettere fuori rosa Caputo o rescindere contratto consensualmente…ma Corsi non lo farà mai…

        • Esatto come ho detto io … Nicola no che li prendi a calci in c…o come Iachini, prendiamo il nonno che si fa come ci pare e si retrocede … il protagonista è lo stesso dell’altra volta …. identico!

  7. Io mi ricordo che con Sarri perdemmo in casa 3 a 0 contro l’Ascoli, avevamo fatto – se non ricordo male – 4 punti in 9 partite ed eravamo buoni ultimi. Sarri fu confermato – non so se per scelta o perchè sarebbe stato troppo oneroso cambiare allenatore – ma avvenne poi un cambiamento che ci regalò un campionato super. A me personalmente non piace il gioco di Zanetti, ma a questo punto lo terrei fino all’incontro con la Salernitana e farei le valutazioni dopo questa partita. Certamente la Società deve far fronte unico con il Mister per mettere i calciatori di fronte alle loro responsabilità. Se la Società non intende schierarsi in maniera netta allora deve allontanare Zanetti.

    • La squadra di Sarri fatico’ inizialmente perché doveva abituarsi al gioco di Sarri…il gioco di Zanetti quale e’ invece.che cambia 3 moduli a partita

    • La squadra di sarri giocava discretamente ma non ne azzeccava una. Con L Ascoli tre tiri loro tre gol (uno di petto di Zaza). Non c erano soldi e si decise di proseguire sperando si svoltasse e infatti si svolto’. Qui non c è niente di tutto questo la squadra (costruita male) fa piangere e i soldi ci sono.

    • Ricordiamoci che il buon Marcello Carlo arrivó ad attaccare al muro Sarri ed a convincerlo a cambiare modulo, adottando quel 4312 che tante soddisfazioni a portato all’Empoli

  8. Billy era serie B. Con l equilibrio che regna puoi anche aspettare un paio di partite a cambiare. La A non aspetta nessuno. In più la salernitana è di mercoledì. Poi vai al dopo Bologna con l udinese di venerdì dopo soli 4 gg. O ora o solo con la prossima sosta

  9. Da quando in qua la squadra a empoli la fanno il DS e/o l’allenatore??? Il DS ha detto chiaro e tondo che ha dovuto fare mercato col cappello in mano, l’allenatore se è riuscito a farsi rinnovare (perchè intuiva la fregatura a medio termine) ha fatto solo che bene.

    Chiedere alla family dove sono i soldi che andavano investiti nel calciomercato, e se non ci sono a cosa sono serviti.

    • si ma il frosinone ha dimostrato che si puo’ fare una buona squadra anche con prestiti. quante volte abbiamo qui nominato cheddira, folorunsho o i giovani della juventus. io stesso avevo fatto il nome di gaich cone punta e come terzino sinistro mitaj. che senso ha impuntarsi su un portiere esordiente in prestito. se fa male vai in B, se fa bene hai fatto un favore al napoli. portieri esperti a 0 ce ne sono a bizzeffe. Ma lui collabora solo con 2 procuratori e si fa suggerire i giocatori solo da loro. la liberazione dell’empoli e di empoli comincera’ con l’addio di accardi. mi va la b, l’abbiamo fatta tante volte, ma torniamo almeno a fare calcio, a scovare i talenti e non vivere di prestiti di mezzettoni. se no, non avrebbe senso pagare profumatamente un ds, lo potrebbe fare qualsiasi di noi a soli 3k euro al mese!

  10. Io sono un grande estimatore del Nonno… ma adesso basta! Bisogna avere il coraggio di cambiare; non si può sempre sperare nell’usato sicuro! E poi non saprei quanto questa squadra possa essere congeniale ad un allenatore propositivo, Nonno o chi per lui… forse meglio gente con la bava alla bocca tipo Nicola o D’Angelo, che non mi fanno impazzire ma adesso ci vuole più spada che fioretto… credo!

    • La squadra ha caratteristiche propositive, quindi sarebbe adatta al nonno, meno a combattere cioè a Nicola, il problema è che Andreazzoli non vuole lavorare con Accardi ed avrebbe rifiutato. Il favorito ora sembra essere Nicolato.

      • Vero, qualitativamente non siamo malaccio. Cancellieri baldanzi CAMBIAGHI, PEZZELLA fazzini tutta gente col fioretto e non con la spada. Col nonno te le giochi, magari le perdi 3 a 0 ma entri e con tutte puoi avere la sensazione di perdere o di vincere

  11. Il problema di tenere Zanetti è che l’abbiamo visto quello che è tra l’anno scorso e queste partite.
    Non è un Sarri che magari si all’inzio quando era venuto a Empoli, giochicchiava bene la squadra ma per inesperienza, o in attesa di trovare equilibrio poi perdeva. Si vedeva il potenziale dell’allenatore e della squadra.

    Qua siamo davanti a allenatore che non sa fare per nulla la fase offensiva (e che nessuno dica il contrario) e che in questo momento non è riuscito a dare l’unica cosa buona che era riuscito a dare alla squadra dell’anno scorso ovvero grinta e pa..e.
    Non so se per colpa sua o per i giocatori arrivati (che mi sembrano veramente tutti molli, i vari Cancellieri, Maleh, Beresynzki, Gyasi ecc), ma non gli riesce il giochetto dell’anno scorso.
    Se non riesce a dargli mentalità è finita.

    Con l’Andreazzoli/ Giampaolo di turno, io sono sicuro che retrocedi lo stesso. Ma magari riesci a raddrizzare quei 2/3 elementi che a fine anno riesci rivendere.
    Poi naturalmente Ac…rdi a fine anno deve cambiare aria, per certo e iniziare a rifondare scounting dei giocatori.

  12. Sembra da notizie giornalistiche locali (Massa) che Andreazzoli avrebbe rifiutato….su internet parlano di Nicolato..poerannoi
    Comunque faccio un appello…. chiunque venga scelto simpatico o antipatico, moderno o antico, catenacciaro o zonista….stringiamoci TUTTI intorno a lui !!! Dobbiamo remare dalla stessa parte !!! UNITI

  13. Credo che se deve essere mandato via ora sia il momento no dopo la Salernitana in caso di sconfitta perché è quella la partita da dove ripartire per la rincorsa per la salvezza ci sono ancora 7/8squadre con 2/3-4 punti qui di raggiungibili se con la Salernitana vinciamo in casa rientriamo in carreggiata quindi prendere L allenatore ora che con L Inter sarà difficilissimo fare 1 punti ma intanto conoscerà i giocatori e poi preparerà la partita con la salernitana è quella dopo col Bologna

  14. Arriva Andreazzoli? E perché no! A Empoli ha fatto cose egregie, con una promozione a suon di record pur prendendo una squadra in corsa, una quasi salvezza con 38 punti (anche se in condominio con Cappellino) e una salvezza tranquilla anche se
    nel girone di ritorno non è riuscito a dare i giusti stimoli alla squadra (un po’ come è successo con Zanetti!). In questo istante pensare che con lui si può prendere qualche goal in più non ha senso visto che in difesa siamo gia diventati dei colabrodi e che difensivamente Zanetti non è riuscito a dare per niente solidità alla fase difensiva. (Almeno in queste 4 partite) Meglio un nuovo allenatore o chi già conosce l’ambiente? Di sicuro via da Empoli il nonno non ha convinto per niente, ma ad Empoli si ed è per quello che credo che la società punterà ancora su di lui. Qui se non si inizia ad essere più propositivi e a iniziare a far goal, salvarsi diventa una chimera irraggiungibile. Il tempo c’è per iniziare la nostra risalita mancano ben 34 partite alla fine del campionato. Capitolo D. S. Da sempre un D. S. che a livello cessioni ha fatto entrare un bel po’ di quattrini in cassa e anche per questo (lo hanno detto in diversi e non solo io) giustamente ha sempre avuto disponibilità finanziarie superiori ad altri D. S. tipo Carli. Penso in primis ad acquisti non di poco conto come quelli di Mancuso, La Mantia veri lussi per giocare in squadre di serie B, ma anche a Vicario e qualche altro se penso alla serie A. Se quest’anno la campagna acquisti è stata fatta al risparmio di sicuro una ragione c’è. Da fuori è facile dire, che si è venduto per tot è poi non si è speso quasi niente, oppure che entrano anche i soldi delle tv e lo stesso per le spese per rinforzarci solo un paio di milioni. Non sta a me fare i conti in tasca alla società, a me interessa vedere una squadra che lotta, gioca un buon calcio e poi se c’è chi è più forte di te si accetta pure la sconfitta. Troppi proclami in riferimento al voler fare la storia? Non credo, anzi penso che una squadra la devi motivare per arrivare a degli obiettivi e come motivare meglio la squadra se non con il volere arrivare dove non siamo mai arrivati. Ok non si possono negare anche degli sbagli, ma qui o si resetta il tutto con dei provvedimenti o sennò non se ne viene più fuori.

  15. Sono incappato in un articolo coi nomi dei papabili sostituti oltre Nicola e Andreazzoli..ovvero Gotti, Semplici, Nicolato: questi non sono allenatori, sono chiodi sulla bara della serie A.
    Allora se si deve mollare richiamiamo Silvione, almeno si fa un po’ di cinema e si vedano volare due stiaffi dati bene

  16. Zanetti dovrebbe dare le dimissioni e non gravare piu’ di tanto le finanze della societa’.Indubbiamente pero’ e’ stata fatta ,dal lato tecnico,una campagna acquisti cessioni disastrosa e la colpa non puo’ essere solo dell’allenatore.Cio’ meraviglia perche’ all’Empoli di calcio se ne intendono.Carlo B.

    • Vediamo se lo farà, visto che prima della partita ha detto che dei soldi a lui non importa niente e che sarebbe stato il primo ad andarsene se non avesse creduto nella bontà del progetto e nei giocatori che gli son stati messi a disposizione. Lui ci credeva, ma i giocatori un po’ meno nei suoi riguardi!

    • Perché Carlo dovrebbe dimettersi? E sai che a me non piace. Però è giusto che venga pagato. Una società di calcio è in insieme formato da 3 componenti. Presidente, allenatore e giocatori. In ogni squadra che va male la colpa è di tutte e 3 le componenti ma in che misura? Ma giocatori e Presidente nonsi possono cambiare. Per questo il tecnico è giusto che continui a riscuotere senza dare le dimissioni

  17. Macche’ Andreazzoli..ragazzi…con IL MASSIMO RISPETTO x una persona che ci ha fatto stradivertire…ma BASTA minestre riscaldate. E’ come se mi rimettessi con quella che ci stavo 3 anni fa. Nemmeno se mi pagano un tanto i giorno.
    Faccia nova..o si prosegue con Zanetti

    • Chiunque arrivi si ritroverà una squadra con il morale sotto i tacchi e a pezzi.
      Prima di un’allenatore qua serve un mister motivatore. Serve grinta per lottare proprio ora che ti mancano i mezzi. Poi penseremo al gioco, ma se non abbiamo volontà non si va da nessuna parte… apparte in B.
      Magari venissero Baldini o Andrazzoli sono due profili che trovo azzeccati (al diavolo chi dice che col nonno prenderemo più gol… 12gol in 4 partite è roba pesa gente, difficile fare peggio).

  18. Credo che aspettare la partita con la Salernitana non serva a niente perchè la partita di ieri ha dimostrato che il treno è giunto al capolinea; sembrava di vedere una partita estiva di una squadra importante con una rappresentativa locale di raccattati.
    Io ho fiducia nel Pres che sa di calcio però questa volta doveva essere per primo lui ad intervenire in fase di mercato quando sono stati fatti innesti non appropriati per una squadra di serie A. Non abbiamo saputo manco prendere dei giusti prestiti a cui potevamo tranquillamente arrivare.

  19. Penso che la società avesse abbastanza messo in conto queste sconfitte , ma non certamente in questo modo! Mai una buona gara , 3 cambi modulo imperdonabile , ieri la mazzata finale… per me è già fuori.

  20. Dopo lo squallore di ieri sera, il cambio dell’allenatore sembrerebbe la cosa più logica per cercare di dare una sterzata e riuscire a ricucire quello che è possibile fare.
    Può venire chiunque, ma il problema principale per questa squadra rimane sempre lo stesso: la zona mediana (regista e/o mediani); l’aver confermato Marin / Grassi e aver avuto la pretesa di fare un gioco più propositivo, con il 4231 prima e il 433 poi, è stato il più grave errore commesso, in primis dal mister e conseguentemente dalla società.
    Con questi giocatori e con questa mediana, l’unico gioco (o non gioco come molti sostengono) che possiamo fare è quello dell’anno scorso, soprattutto nella prima parte del campionato. Non ci sono alternative: in serie A, non puoi allargarti sulle fasce e lasciare campo libero centralmente; ieri sera con la Roma è stato un suicidio annunciato.
    C’è poco da fare, fino a gennaio, con o senza Zanetti, devi tornare a giocare coperto e in contropiede; e poi se c’è la volontà di salvarti ed il mercato lo permette, fare i dovuti cambiamenti nel mercato di riparazione

    • Bravo guido e la cosa che mi fa veramente cadere le braccia e come mai nessun giornalista in 2 anni abbia fatto la domanda sul regista.
      Scelta di zanetti? Scelta della società? Costavano troppo? Non c’erano idee?

      Sbagliare l anno scorso sul regista ci stava (per modo di dire) ma essere recidivi è inaccettabile.

  21. Altro problema è la rosa eccessivamente ampia a centrocampo e sulla trequarti.
    Marin, grassi, fazzini, maleh, bastoni, ranocchia, kovalenko, gyasi, maldini, baldanzi, cancellieri, cambiaghi.
    Troppi giocatori che gli alleni anche male e molti essendo in prestito è facile che dopo poco perdano di motivazioni.

    E quando è cosi è ancora più probabile perdere il controllo della situazione.
    A gennaio andrà fatta una bella sfoltita

  22. Be Nicolato è riuscito nell’impresa di fare una figura di m colossale con U21 che ha molti giocatori di qualità.
    Se si vuole fare la storia al contrario è perfetto

  23. Comunque, premesso che il 7 a 0 brucia e anche di molto, sarà la prima volta per noi, ma ricordo una sconfitta per 7 a 0 del Torino contro l’ Atalanta, stesso risultato del Sassuolo contro la Juve e ce ne saranno sicuramente altre che non ricordo. Di fatto sono andate avanti, si sono rialzate e sono ancora in serie A. È vero anche che dobbiamo pensare a noi ma fossi del Milan mi fumerebbero parecchio di più gli attributi dopo un sonoro 5 a 1 con l’ Inter, seppur forte, dato il livello tecnico ed il monte ingaggi. Detto questo io resto fiducioso, sia che rimanga Zanetti, che dispiace dirlo ma non stimo particolarmente (solo come allenatore ovviamente), sia che arrivi qualcun’altra, purché riesca a tirar fuori tutto il possibile da questi ragazzi. Altre annate mi sono sentito più spacciato di questa, in alcune ci siamo salvati, in altre siamo retrocessi, ma quest’anno non è tutto da buttare, ne troppo tardi e sono convinto che un bello stiaffo come quello di ieri faccia proprio bene in questo momento… meglio ora che a novembre!! Concludo dicendo che, chiunque ci sarà in panchina domenica a mezzogiorno e mezzo, io sarò in maratona con mia figlia, sosterrò ed inciterò la squadra fino al triplice fischio ed eventualmente contesterò a fine partita, se ce ne sarà motivo.
    P.S.
    Dite icché vi pare, di sicuro non torna, ma se torna Aurelio io lo accoglierò di nuovo a braccia aperte… a me m’ha sempre gasato.

  24. Zanetti dimettiti per il bene dell empoli…no a nicolato si a Giampaolo oppure meglio ancora ANDREAZZOLI importante che Zanetti vada via

  25. Verona : dovevano esse 3 punti..anche 1 sarebbe stato stretto
    Monza : abbiamo giocato poco e male..sconfitta giusta
    Rubentus : sconfitta giusta
    Roma : na disfatta

    Ma se avevamo i 3 punti di Verona non c’era secondo me questo catastrofismo.
    Mancano 34 partite….

    • Se c erano 3 punti era uguale finché non capite che questo allenatore non ha dato un gioco alla squadra potrai anche vincere qualche partita ma non ti salvi

  26. Zanetti paga errori non totalmente suoi, ma è colpevole di aver avallato un mercato ridicolo e fatto nell’ultima settimana con la ciliegina Destro…. il non gioco c’è da 1 anno e i pochi gol/tiri non li scopriamo certo oggi…. tutto questo nasce dal 4-1 con la Juve e qualcuno ha pensato di fare le nozze con i fichi secchi…. con Zanetti dovrebbero cadere altre teste…..

  27. Purtroppo non ci sarà il coraggio di una vera sterzata…. ma si cercherà una soluzione facile perché anche in società alla storia ci hanno sempre creduto il giusto…..

  28. Ok la sterzata ma però facciamola. È da ieri sera che ragionano e ancora non decidono? Si cambia, via Zanetti e dentro qualcuno con altre idee così anche i giocatori si devono mettere in competizione per convincere il nuovo mister. Premetto che storicamente quando abbiamo cambiato allenatore non è mai stato troppo positivo però attualmente è la sola cosa che possiamo fare

  29. Plausibile
    Se avessero discusso della riconferma di Zanetti il bandolo della matassa probabilmente sarebbe sciolto da ore.
    Più probabile invece che stiano lavorando “sotto traccia” per qualcuno che è attualmente sotto contratto.
    Solo Gotti rientra in questa ipotesi?

  30. Adesso credo che la situazione stia diventando ridicola e assurda ..su tutti i siti è scritto che Zanetti è praticamente esonerato…ma dopo un intero giorno non trovano il sostituto….dilettanti allo sbaraglio

  31. Io non so chi arriverà, ma faccio il giochino tipo indovina chi per andare per esclusione:
    – Zanetti percepisce 700 mila e gli devono continuare a pagare lo stipendio
    – prenderanno un allenatore che pretenda massimo 200 mila
    – chi è che viene a rischiare la figura di merda per 200 mila?
    – Uno che non ha mai allenato una squadra di club e pagherebbe lui?
    – Uno che è a prendere il sole e a fare giri in bici sul Candia?
    Venghino signori venghino le scommesse sono aperte

  32. Con tutte queste fonti se va male si può aprire una produzione di acque minerali o, se s’ha parecchio cul0 con la tipologia di fonti, un bello stabilimento termale

  33. Indipendentemente da chi arriverà mi aspetto poi un messaggio di scuse dai giocatori, preferibilmente il capitano.
    Perché in tutta questa situazione i diretti protagonisti ancora non si sono scusati per l umiliazione di ieri sera.

  34. Su Wikipedia: (P. Zanetti) Viene esonerato lunedì 18 settembre, dopo la pesante sconfitta per 7-0 contro la Roma. Al suo posto ritorna Aurelio Andreazzoli.

    • Per me viene José Ringressi. Allenamento all’oratorio e messa dal prete la domenica mattina prima delle partite. Magari ci si salva

  35. il ritardo è dovuto al non chiudere col nuovo allenatore (nin si sa chi) come hanno detto a tgsky24, quindi tutto puo’ succedere……

  36. Comunque almeno, una volta ogni tanto, ci facciamo due risate!!! Mi avete fatto sbellicare, tra fonti, fontane, sorgenti, nomi da mai dire gol e personaggi improponibili. Mi fa piacere vedere che c’è qualcuno, vuoi per semplice disperazione, che l’ha presa bene a bestia sta cosa. 😂

  37. Ho digerito ora le 7 pere e a stomaco vuoto scrivo il mio commento. Ieri dopo il 2-0 per venti minuti ho visto forse il miglior empoli della stagione (ed e’ tutto un dire). La squadra era vuota, senza ttibuti, senza mordente piena di gente che non sai come possano essere li’. Il problema in tutto questo sta nel mezzo. 50% colpa della societa’ che ha allestito una squadra male impostandola per volonta’ del mister con il 4-2-3-1, solo cosi si spiegano le cessioni di Luglio di Bandinelli e gli acquisti di Maldini e Gyasi, per poi riepegare sul 4-3-3 perche a quel punto avevi troppe ali da riepegare un 4-3-1-2 marchio di fabbrica. Facendo questo si sono Smexxxti in due il Mister e il direttore sportivo/societa’. Il mister ha anche lui le sue colpe perche se ti impunti su uno schema allora devi andara dritto con quello senza stravolgere la rosa a 3 giorni dalla fine del mercato. Io credo che il mister sia completamente sfiduciato dal gruppo ed al dila’ del fatto che umanamente mi dispiace credo sia opportuno cambiare adesso piuttosto che dopo la Salernitana. 7-0 e’ la peggior sconfitta in serie A ma la preocuppazione piu grande e’ l’atteggiamento e per questo devi dare una scossa tagliando teste. Dato che il re come ha detto qualcuno non si caccia da se viene da se che ci rimettano i generali.

  38. Voi volete cambiare allenatore, ma non va fatto a caso, il fatto che ancora ci sia ritardo nel comunicato dell’esonero è proprio questo, chi prendere? chi accetta? nessuno ti viene per un anno senza garanzie, sembra facile. Minestre riscaldate o no, ci vuole una decisione e una scelta ponderata!

  39. Prendiamo Nicola, non facciamo i cogxioni!!! se non si prende noi va a Salerno, tanto sono messi male anche loro…. ma noi peggio!!!

    • Mi trovi d’accordo sul modulo, è dalla prima di campionato che lo dico, il 4312 è l’ unica formazione che possiamo fare in questo momento, con il materiale che abbiamo. E quel testone ha cambiato 8 moduli e non ha mai fatto l’unico che andava fatto. Mah!

    • Non d’accordo su Ebehui, scarso e legato a Zanetti… Guarino un rischio…poi tutto ok…e tra i tanti misteri c’è anche quello di Ranocchia ..gioca Maleh e lui no…mah

      • Ranocchia è un favore fatto alla Giuve…a gennaio poi i gobbi gli troveranno un’altra squadra in serie B…non è nei piani della società né di Zanetti…poi nell’intervista di presentazione la prima cosa che sottolineò è che a Monza non avevano compreso il suo talento…un po come l’intervista a Vignato l’anno scorso…stessa fine…

  40. Sento dei commenti offensivi da pseudo tifosi dell’Empoli verso Andreazzoli, io lo riprenderei subito perchè con lui iamo andati in serie A da trionfatori, ci siamo salvati alla grande e l’avremmo fatto anche la volta precedente se non ci fosse stato il mezzo esonero e il gran biscotto delle nane. Ma soprattutto con Andreazzoli ci siamo divertiti. e onestamente lasciate stare il Presidente al quale Empoli deve fare solo un monumento.

  41. Scusate il ritardo, allora oggi ho voluto chiamare gente che conosco da fuori, allora mi hanno detto: che perdere ci sta,ma non capiscono come i giocatori siano in condizioni da non lottare come se avessero le gambe pese come se giocassero coi pesi alle caviglie, essere inferiore ci sta ma non lottare non ci sta , non ricordano di aver visto una squadra così fuori forma.

  42. Su Sampdoria news dicono che Giampaolo è sempre sotto contratto con la Sampdoria e non c’è stato nessuna richiesta di rescissione del contratto. Per cui non dovrebbe essere lui il ns allenatore

  43. Forse sarebbe utile a più di un giocatore andarsi a vedere come ha giocato la primavera fuori casa contro la Juventus e come si possa giocare bene, anche correndo per 90 minuti. 3 goal e innumerevoli occasioni da goal, con una Juve che ha trovato il goal su 2 rigori. (Il secondo solito rigorino regalato ai bianconeri). Ma forse anche Zanetti poteva prenderne spunto, sia per come si mette in campo una squadra e che tipo di giocatore devi avere davanti se giochi senza il 4 3 1 2 (ma anche con questo modulo)
    Corona, un ragazzone grande è grosso ha giocato una partita strepitosa.

  44. ….sai che c ho anche pensato stamani ma non pensavo che arrivassero a pensarlo …🤣🤣🤣
    Questo non ho capito se è buono o raccomandato…..non vorrei capirlo a Empoli però ,
    con Giampaolo serve un analista mentale perché vanno in depressione 😂😂

    Io punto sempre sull’ usato sicuro !
    A U R E L I Ooppure su uno che vuole riscattarsi ed è versatile con i moduli ,
    Semplici

    Ricordatevi che ad Empoli il 90% dei successi è degli allenatori Toscani

  45. Ancora a chiederci Zanetti si Zanetti no????????
    In 40 anni e passa mai vergognato così. È un incapace e lo dico da quando è arrivato, non si è mai visto un vero gioco una squadra, uno schema un c……….

  46. Fatemi capire… ma qui sparate nomi a casaccio tanto per fare o vi divertite a fare i veggenti? No perché sennò ci provo anche io eh. Pare che la vice sia ferma in autogrill a Peretola ad aspettare Toninho Cerezo in arrivo dal Brasile. Dopo aver vinto la Coppa Suruga Bank ha deciso di portare di nuovo l’Empoli in UEFA.

  47. Nicola lo chiamano sempre e risponde sempre no.Io una domanda me la farei.È l’unico che andrebbe convinto e preso proprio per questo…Non ci sta a fare la marionetta perchè quest’anno serve un traghettatore verso la possibile B all’Orrico.Anche Gotti sa molto di traghettatore…Non so quale sia la sua situazione,ma mi farebbe buona impressione sulle intenzioni societarie un Pippo Inzaghi..

  48. Io l’ho riscritto.
    In crack di allenatore sarebbe Erling Moe.
    Ma in prospettiva, prima bisognerebbe salvarsi con un traghettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here