Una partita che vale più dei tre punti in palio, e proprio nella città del palio l’Empoli cerca un successo che manca da più di 40 anni. Vediamo le ultime.

 

emp-sieRifinitura top secret per gli azzurri che si sono allenati sul campo “Sussidiario” a porte chiuse, lontano quindi da possibili occhi indiscreti. Ovviamente non possiamo riportare niente di quanto successo oggi, dove sicuramente sarà stato provato qualcosa di specifico per il match di domani.

Non ci aspettiamo però particolari novità per quanto riguarda l’assetto tattico e gli uomini che andranno dentro dal primo minuto.

All’appello mancheranno gli squalificati Hyaj e Moro e l’infortunato Mchedlize. Il terzino sinistro albanese sarà rilevato da Mario Rui, poi, nel 4-3-1-2 di mister Sarri non ci dovrebbero essere variazioni nell’undici di partenza rispetto a Padova, con le conferme di Eramo da interno destro e di Verdi da trequartista con quindi la vittoria nel solito ballottaggio per andare dietro le punte Tavano e Maccarone.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti; Barba; Pratali; Accardi; Signorelli; Castiglia; Ronaldo; Pucciarelli; Shekiladze.

Mister Sarri ha parlato chiaro, a Siena troveremo la rosa, per singoli, più forte di questa serie B, squadra che sul campo ha fatto soltanto 3 punti in meno degli azzurri e che puo’ valere tranquillamente (al d la della penalizzazione) una promozione diretta: tradotto, sarà difficilissimo.

 

A Siena si pensa al derby ma con un orecchio anche ai problemi che stanno attanagliando la società.I bianconeri si presenta con il dubbio modulo, visto che Beretta in settimana, oltre al classico 3-4-3 (noi schiereremo cosi la squadra bianconera) si è provato a lungo il 3-5-2, modulo più coperto che contro l’Empoli potrebbe essere preferibile vista la bravura degli azzurri nello sfruttare gli spazi a disposizione. In avanti, accanto a Rosina, si giocano una maglia due ex azzurri, Fabbrini e Spinazzola con il primo che potrebbe essere leggermente favorito. L’ipotesi di D’Agostino in mezzo al campo non dovrebbe essere utilizzabile per un giocatore che praticamente era fuori rosa e ci dovrebbe essere la conferma di Pulzetti e Valiani. L’altro ex Giacomazzi giocherà in mezzo alla difesa. Anche Beretta elogia l’avversario, complimentandosi per il calcio che esprime e, a domanda precisa, fa sapere che il Siena di domani sarà diametralmente opposto a quello visto ad Empoli all’andata.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo_siena_big  logo empoli
 LAMANNA  BASSI
 DELMONTE  LAURINI
 GIACOMAZZI  TONELLI
 DELLA FIORE  RUGANI
 ROSSETTI  MARIO RUI
 ANGELO  ERAMO
 PULZETTI  VALDIFIORI
 VALIANI  CROCE
 FEDDAL  VERDI
 FABBRINI  TAVANO
 ROSINA  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteVerso Siena….5 pullman e tante auto
Articolo successivoDa Siena…parla il tecnico Beretta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Gran bella squadra il Siena non c’è che dire,ma si sa contro grandi avversari noi ci esaltiamo sempre.Sarà un gran bel derby ne sono certo,ma mi auguro che dopo 44 anni gli azzurri tornino alla vittoria,per fare questo occorrerà domani una prestazione perfetta,IO CI CREDO!!!

    • CI sarà Fabbrini… portate un po’ di patatine fritte… maionese… ketchup… a volontà… e vedrete quanto sarà contento… dieguccio il McDonalds di Pisa ti aspetta, vai con il tuo porscherino al mcdrive insieme al tuo amichetto stoppino… detto il cretino!

  2. Squadra molto forte il Siena! Dovremo stare attentissimi domani!!
    Anch’io credo che Fabbrini non sia un giocatore da serie B, ma teniamolo d’occhio perché avrà tanta voglia di fare bene davanti alla sua ex squadra!!!

  3. Tifo Empoli,ma non posso dire che mi garba come giocatore Diego? È uno dei migliori giovani passati a Empoli negli ultimi cinque sette anni,

  4. Sei simpatico ma….tremendamente di fori! specie quando paragoni Fabbrini a Montella, Di Natale e Maccarone, dài.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here