Dopo due giorni di riposo, riprenderà domani la preparazione degli azzurri. Come noto, all’orizzonte c’è il match che giocheremo sabato al Castellani contro la Pro Vercelli, alle ore 15:00. Quella con i piemontesi sarà una gara davvero importante, sia per i punti in palio che permetterebbero all’Empoli di mantenere il prezioso vantaggio con una gara in meno, sia a fini statistici. Se gli azzurri dovessero uscire imbattuti dal confronto avrebbero completato un intero girone (affrontando almeno una volta tutte le squadre) senza subire sconfitte.

I numeri, almeno questi ultimi, non sono cosi fondamentali però per mister Andreazzoli che su tutto spera nel recupero di alcuni dei calciatori ad oggi ai box. Alla ripresa infatti ci saranno da monitorare le condizioni di Donnarumma, Veseli e Ninkovic, con quest’ultimo che dovrebbe rientrare dalla Serbia. Anche Levan verrà tenuto sotto osservazione perchè la sensazione è che adesso si sia davvero vicini al possibile rientro. Niente da fare per Pejovic, Provedel e Rodriguez. Come già detto anche ieri, ci sarà contro la Pro Vercelli il ritorno di Castagnetti dal primo minuto dopo aver scontato un turno di squalifica nella gara di Spezia.

Si entra in una settimana importante, soprattutto una settimana tipo con un solo impegno al suo interno, già la prossima rivedrà il turno infrasettimanale a mettere ancora a dura prova la corazza dei nostri.

Articolo precedenteQuanto manca al traguardo ? La storia dice che ….
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Pro Vercelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Ma Rodriguez si è operato??. No perché di Provedel, quando si è operato, si sapeva anche quante volte pisciava,di Rodriguez niente………. stagione finita e chi se ne frega tanto non è mica nostro!!. Ora caro Cocchi,se non hai notizie ci può stare, ma almeno scrivilo, ………….” la società purtoppo,non ci ha dato notizie sull’operazione ( sempre che l’ abbia fatta) di Rodriguez………”. Andate a leggervi quello che avete scritto per l’operazione di Provedel, c’era scritto chi l’operava, come è quando è x finire l’esito post operatorio. Comunque, non è far polemica,ma quando non si hanno notizie,se così è, si può anche dire……….non c’è niente di male.

    • Rodriguez è infortunato e non rientrerà se non a stagione nuova (se mai venga confermato), quindi se operato o meno è un fatto del giocatore e del Chievo …. facciamo i tifosi e pensiamo a sostenere i ragazzi in queste ultime sfide, di queste polemiche (o presunte tali) e bene farne a meno.

  2. Ma non è affatto come dici te!!. È tuttora un tesserato dell’Empoli, secondo, se hai una notizia la devi dare………se lo fai x un ipotetico colpo di calciomercato, che poi casomai non si avvera, a maggior ragione lo devi fare x queste notizie,caro Riccardo!!

  3. Pensiamo a sostenere la squadra e speriamo che gli empolesi inizino a venire allo stadio.
    Città piccola, orari, tv, ecc, ma troppa mancanza di appartenenza e di conseguenza pochi tifosi nonostante tanti anni di grande calcio.
    Di cosa ce ne facciamo di uno stadio da 20000 posti?

  4. Il rientro di Castagnetti ci garantirà quelle geometrie che con lo Spezia sono un po’ venute a mancare. Per questa squadra Michele è fondamentale!

  5. Sono d’accordo al 100% con Leonard.K. Non vi siete accorti che se c’è una sensata polemica c’è sempre qualcuno che cambia discorso e unh altro che invita a fare il tifo? “orsù, viva l’Empoli, forza tifosi” e così via. Sembrano dei preti (e lo sono).

  6. Quello che dicevo ieri si è già avverato, notizia bomba di calciomercato………. grande scoop,da mettere subito in bella mostra, perché sono queste le notizie da dare!!. Caro Giovanni, siamo rimasti in pochi ad essere illusi del buon senso anche nel calcio. Venghino signori venghino!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here