La coreografia in occasione di Bari-Empoli del maggio 2009

Una storica coreografia in curva nord allo stadio San Nicola di BariDomenica, in occasione di Bari-Empoli, è previsto un nuovo record. Dopo i 20.000 di Bari-Cesena, infatti, il ‘San Nicola’ dovrebbe riempirsi anche contro la formazione toscana. Questo grazie alla politica dei prezzi bassi adottatta dai curatori dott. Danisi e prof. Giannelli.

 

“Sostanzialmente i prezzi potrebbero rimanere invariati ci rendiamo conto che, così facendo, priviamo la Ticketone del guadagno della prevendita sulla fascia dei biglietti ad un euro. Considerato questo e considerato che teniamo maggiormente a riempire lo stadio che guadagnare qualche migliaia di euro in più, stiamo pensando a mantenere il biglietto ad un euro limitandone però la disponibilità a 5.000 tagliandi. Anche perchè da alcune notizie che ci sono giunte qualcuno avrebbe approfittato delle agevolazioni. Insomma, speriamo che Bari-Empoli possa essere nuovamente un spot per l’immagine del Bari calcio anche agli occhi di possibili investitori” le parole del dott. Danisi riprese da asbari.it

 

tuttobari.it

Articolo precedenteTV | "Un giorno per la nostra città II"
Articolo successivoInfo biglietti per Bari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. 15000/18000 spettatori in uno stadio da oltre 50.000 non sono niente…lo stadio, peraltro quello di Bari è pure dispersivo, sarà x più della meta vuoto…non comincino con la scusa dell’ ambiente.

    • ma non comincino chi?s’ostina se vuoi mi piace anche come ti esprimi e le osservazioni che fai spesso le condivido ma sei troppo critico in negativo e questo fa si che il tuo pensiero non arrivi a nessuno..basta criticare…si vuole la serie a?..non ce la si fa?…chissenefotte FORZA EMPOLI SEMPRE E COMUNQUE

  2. Giusto non facciamoci intimorire da uno stadio per 2/3 vuoto, se vogliamo andare in A non può essere assolutamente una limitazione.

  3. …non è solo “grazie alla politica dei prezzi bassi”. Ci saranno 20.000 tifosi (…anche di più…), per svariati motivi. *Gara di Domenica. *Orario atipico ma stuzzicante. *Contro una squadra che si chiama EMPOLI. *Dopo un risultato storico a Trapani. *Dopo la “caduta” dei Matarrese. *Per spingere eventuali “compratori” ad acquistare e salvare il Bari. L’Empoli del 2009 non era meglio dell’attuale, eppure all’epoca, si pareggiò davanti a 60.000 persone (in effetti erano di più perchè aprirono i cancelli subito dopo il fischio d’inizio…ero in tribuna centrale IN PIEDI come una sardina…) . Non vedo quindi il problema ambientale. Anzi, le caratteristiche della squadra azzurra, si sposano bene con gli ambienti grandi e di spessore. Si darà spettacolo !

  4. La partita la faranno loro per tutti i motivi che Angelo ha elencato. Se siamo in palla è la partita giusta per noi. L’anno scorso li purgammo con 3 gol… nulla ci è proibito.

  5. Sicuramente troveremo un ambiente caldo con una gran voglia di fare risultato…noi però abbiamo dimostrato più volte di non farci intimorire dal pubblico, anzi più persone ci sono e più ci esaltiamo (vedi Palermo e Pescara) perciò il pubblico non mi preoccupa assolutamente….anzi…sono contento di vedere uno stadio con molte persone che tifa la propria squadra!!!

  6. Abituiamoci già da ora agli stadi pieni, se vogliamo andare in A la media sarà sicuramente oltre i 30/40mila spettatori, quello di Bari deve essere solo l’antipasto … piuttosto vedere il Castellani con 4mila spettatori e la squadra 2a in classifica è una vergogna!!!!

      • ahimè a empoli è così…ci ho fatto caso quest’anno che ho fatto l’abbonamento e ho frequentato lo stadio fino a quando non ho ricominciato a giocare a calcio di sabato…non ci sono mai tanti tifosi…quando era tutto pieno erano poco più di 5000…contando anche che lo stadio è piccolo dobbiamo anche accontentarci…in più, s’ostina, ricordati che i veri tifosi dell’empoli sono quelli…anzi, anche di meno…

        • quanto ci scommetti che se l’empoli va in A il prossimo anno lo stadio sarà quasi sempre pieno? (tranne contro le squadrette)…naturalmente non me lo auguro…se poi sarà pieno anche contro le squadrette meglio

          • Ma infatti non mi lamento: la nostra città conta meno di 50.000 abitanti di cui il 35/40% tifa strisciate o viola…e un 10% se ne fotte del calcio in generale…il nostro bacino di tifo effettivo si attesta tra 25.000/28.000 tifosi…portarne allo stadio 3000/4000 è nella media…5.000/8.000 è ottimo…oltre gli 8.000 straordinario.
            Criticavo chi diceva che sabato scorso ad Empoli c’ erano 4000 persone xché non è cosi…eravamo appena appena nella media… O un pizzico sotto.

  7. VISTO E CONSIDERATO LE PREMESSE,CREDO CHE DOVREMMO ESSERE CONTENTI DI AFFRONTARE UNA SQUADRA CHE DOVREBBE PROVARE A GIOCARSELA…….Dico dovrebbe,perchè è innegabile che noi ancora una volta andremo in campo per provare a fare la partita….come sempre…..da due anni a questa parte…..Mi chiedo invece se non sia piu’ prolifico e meno dispendioso aspettarli sulla loro trequarti e ripartire come probabilmente faranno loro……Probabilmente sarà una partita dove dovremmo essere bravi a fare tutte e due le fasi se vorremo venirne a capo….giocarcela quando possibile…..ripartire quando saranno loro a cercare di far gioco…..Credo che sarà una bella partita,ma che fino all’ultimo minuto sarà giocata a “GAS…APERTO”…visto e considerato anche l’orario in cui si disputa…..Dopo la partita una bella spaghettata non ci sta per niente male!E magari anche uno spumantino…..per festeggiare la vittoria 🙂

    • Dimenticavo…..20.000 persone?Sarebbe solo un piacere piu’ grosso…..quello di uscire dallo stadio fra gli applausi dei Baresi…..

  8. Questa politica del biglietto a 1 euro secondo me è un boomerang che ti ritorna in faccia. Abodi dovrebbe condannarla. E parlo anche di Empoli. Riempi, per modo di dire, lo stadio quella partita, e poi a quella dopo stessa gente di prima scocciata di dover pagare 10 euro. Cosa ne pensate voi di PE. Non bisognerebbe invece stimolare la gente a pagare per godersi uno spettacolo.
    Dall’altra parte le società dovrebbero rimodernare gli stadi ed impegnarsi a rendere la partita di campionato uno spettacolo per cui valga la pena pagare… Come mai nessuno parla mai di queste cose? Pensate a campionati sportivi come la NBA, Premier Legue ecc: sono l’esempio che oggi come oggiagonismo sportivo, competizione e show vanno di pari passo. Se non c’è uno non c’è l’altro. Che ne pensate voi?

    • secondo me si…vedere lo stadio dell’empoli (comunque piccolo…mi pare 16000 posti) con soli 3000-4000 persone dentro mette tristezza…lo stesso dicasi di tanti altri stadi di B e di A…secondo me alcune società (magari prima le grandi che possono permettersi di spendere) potrebbero “provare”…se la cosa in Italia funziona (secondo me funzionerebbe) allora le piccole spenderebbero quasi con rischio zero per ammodernare…io la vedo così…in questi tempi di crisi, ahimè, non puoi spendere tanto senza sapere se la cosa potrebbe andare a buon fine

      • inoltre una cosa è l’appeal di una grande squadra…una cosa è quella di una squadra di serie B…un’altra cosa potrebbe essere sensibilizzare i giovani a tifare per la squadra della propria città, senza forzarli…sei di empoli, ti piace l’empoli? bene, ottimo…no? allora pace…un programma tipo scuola del tifo ma per sensibilizzare, diciamo

  9. Ragazzi mi avete provocato e io rispondo, sabato scorso eravamo 1058 paganti + 1872 abbonati.
    Pochini purtroppo ma possiamo e dobbiamo fare meglio.

  10. Ma una squadra che e’ seconda in classifica…biglietti messi a 5 euro e ci stiamo giocando la serie A …ci vuole piu’ gente

  11. Bisogna tenere bene a mente che di sabato é scomodo a tanti empolesi.
    Comunque a mio parere il calcio italiano dovrebbe avere un ripensamento sulle partite. Orari, stadi, parcheggi ecc scoraggiano la maggioranza silenziosa (che guarda il calcio in maniera indifferente ma conta numericamente più dei tifosi veri). È a loro che si dovrebbe guardare per far risalire gli incassi e la competizione calcistica che quest’anno rasenta lo Zero. PE non ha opinioni a riguardo…

  12. Io dico la mia senza che nessuno se la prenda spero, parlo da
    tifosissimo azzurro ma non residente nell’Empolese ma nel Pisano, ancora oggi dopo 25 anni di “passione” faccio fatica a capire il perchè di così pochi tifosi allo stadio, con i risultati che ha ottenuto la squadra in 20 anni ci sarebbe da fare almeno il doppio di spettatori e invece…. e non diamo la colpa al sabato, alle leggi, alla tv perchè il poco entusiasmo lo dobbiamo cercare in casa nostra prima che a casa degli altri e a casa nostra mi pare che manchino all’appello parecchi tifosi purtroppo.
    Possibile essere in 2.900 spettatori e lottare per la serie A ? no voglio credere che possiamo fare meglio altrimenti mi passa la voglia anche a me, Prendiamo Pisa, sicuramente più grande ma non così tanto più grande (abitanti 85.000) eppure se avessero avuto i ns risultati ci sarebbero 10.000 spettatori a partita !! perchè allora? anche li hanno i sabati le tv le leggi ecc ecc.. la differenza sta nell’essere tifoso dentro, nel sentirsi orgoglioso di essere Empolese, nell’amare questi colori e perchè no nell’amare anche la città, ecco sono queste le persone che oggi vengono allo stadio e purtroppo queste persone sono poche, sono le persone che pur di venire allo stadio lasciano indietro anche cose più importanti ne sono sicuro, mancano queste persone o meglio ce ne dovrebbero essere di più. forse dobbiamo ripartire dai piccoli e in questo la scuola del tifo sta facendo uno splendido lavoro… magari un domani ci saranno dei ragazzi con l’azzurro dentro come piace a me, dei ragazzi che quando ci sarà la partita dell’empoli andranno allo stadio senza se e senza ma.
    Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra, non è una cosa comune avere questi risultati anzi… Empoli è un caso più unico che raro e per questo merita di più.
    FORZA AZZURRO SEMPRE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here