In attesa di definire completamente l’affare Mraz (il calciatore vestirà d’azzurro, si aspetta solo l’ufficialità), la società cerca di stringere per regalare ad Andreazzoli una pedina a centrocampo, vista la mancata conferma di Michele Castagnetti. Come vi avevamo accennato ieri, la rosa di nomi papabili non è lunghissima, ma si restringe sostanzialmente a tre nomi, almeno per il ruolo di regista.

L’impressione è che il prescelto sia Leonardo Capezzi, centrocampista classe ’95 in forza alla Sampdoria. Il giocatore, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, è esploso in B con la maglia del Crotone, per poi passare a vestire il blucerchiato. Le caratteristiche tecniche sono quelle del regista classico: abile con i piedi, ottimo smistatore di palloni, è colui al quale saranno affidate le chiavi del centrocampo.

L’Empoli, come dicevamo, prova l’accelerata, anche se non sarà facile. C’è da battere le titubanze della Samp, che vorrebbe testarlo in ritiro prima di cederlo. Invece la dirigenza azzurro vorrebbe averlo a disposizione da subito, per accorciare il processo di ambientamento in un sistema collaudato come quello di mister Andreazzoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Brescia non molla la presa su Donnarumma
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. MAH?!?…ECONOMICAMENTE UNA STRATEGIA SBAGLIATA…METTERSI NELLE MANI DELLA SAMP

    come minimo la Samp alzerà la posta per avere Capezzi e siccome gli garba tanto Zajc sai quanto hanno da rompere questi…

    SICURAMENTE PREFERISCO CAPEZZI A CATALDI…

    ma come si fa ad affidare il gioco a lui sapendo chi lo gestiva prima…

  2. Un mi sfagiola pè nulla, Capezzi. L’unico che sollecita veramente la mia fantasia per il ruolo di regista basso è Tonali del Brescia.

  3. Se fossi la Sampdoria chiaramente mi farei dare qualcosa per prestito di Capezzi e comunque fanno bene a testarlo in ritiro, non vorrei che rincominciasse la novella dello stento e se arriva arriva a fine luglio…quest’anno avevamo un grande vantaggio: poter programmare e anticipare le mosse, avendo raggiuto la serie A il 28 aprile, mi sembra che non ne stiamo approfittando e anzi stiamo già cambiando l’11 che era ormai collaudato da 42 partite dopo la rivoluzione del 2017.
    Io avrei inserito solo 4/5 valide alternative, di valore pari ai titolari, ma non avrei toccato l’11 titolare, almeno all’inizio!

  4. E’ un trequartista. che te ne fai di un altro trequartista dopo Zajc e Traorè?
    Io mi ritrovo in quel che ha detto Andrea78

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here