L’Empoli ha scritto una pagina di storia questa sera, battendo la Roma per 2-1 e garantendosi così la permanenza in Serie A. Questa vittoria non rappresenta solo un trionfo sportivo, ma segna anche la prima volta che l’Empoli riesce a ottenere tre salvezze consecutive nella massima serie italiana. Un risultato straordinario che testimonia la crescita e la solidità del club. Un club che si è molto trasformato negli anni ma che adesso può davvero dirsi di sentirsi grande.
I ringraziamenti vanno innanzitutto ai tifosi, il vero cuore pulsante della squadra. La loro passione e il loro sostegno sono stati fondamentali, soprattutto nell’ultima fase della stagione, quando l’Empoli ha dovuto lottare con tutte le sue forze per mantenere la categoria. Lo stadio Castellani è stato un catino, con i tifosi che hanno spinto la squadra oltre ogni ostacolo, dimostrando un attaccamento e un amore per i colori azzurri che non ha eguali. Un ringraziamento speciale va anche al Presidente, la cui lungimiranza e capacità decisionale si sono rivelate determinanti. In un momento cruciale della stagione, ha saputo prendere una scelta difficile ma necessaria, affidando la guida tecnica della squadra a Davide Nicola. Una decisione che ha cambiato il corso della stagione, permettendo all’Empoli di raddrizzare la rotta e raggiungere l’obiettivo salvezza.
Davide Nicola merita un elogio particolare. Arrivato in un momento delicato, è riuscito non solo a raccogliere punti preziosi, ma anche a trasformare la mentalità della squadra. Con il suo carisma e la sua competenza, ha infuso nuova fiducia nei giocatori, creando un gruppo coeso e determinato a lottare fino all’ultimo minuto di ogni partita. La vittoria contro la Roma è la ciliegina sulla torta di un lavoro eccellente che ha portato risultati concreti sul campo. La partita di stasera è stata una battaglia di grande densità emotiva. L’Empoli è sceso in campo con la determinazione di chi sapeva di giocarsi tutto. Questa salvezza rappresenta un traguardo storico per l’Empoli e un punto di partenza per costruire un futuro ancora più luminoso. Con una base solida e una mentalità vincente, la squadra azzurra può guardare avanti con ottimismo, pronta a scrivere nuove pagine di gloria nella storia del calcio italiano.
ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI!!!!
Congratulazioni!
Grazie ….alla fine anche molto sportivi tutti i tifosi romanisti
Grandissimi! Questa è davvero storiA
Dico solo incredibile…. incredibile….. incredibile….. ancora non ci credo…. se è un sogno non svegliatemi!!!!!!
Pensavo di essere morto al novantesimo ma sono risorto. Cuore azzurro. Non muore mai. Grazie ragazzi , alla società ed al mister che mi auguro resti con noi.
IL PALMARES AZZURRO DICE 17.
Il prossimo sarà il cAmpionato NUMERO 17: raggiungiamo Catania e Chievo in questa speciale classifica.
SIAMO A -1 DAL LIVORNO CON 18 SERIE A (quasi tutte negli anni fra il 1929 e metà anni ‘50 per i labronici).
M’ILLUMINO 💎 D’AZZURRO
Caro Zapata, la classifica perpetua di serie A non conteggia le partecipazioni ma i punti conquistati , puoi constatarlo da solo , il lecce ha 18 partecipazioni ma meno punti infatti sono dietro, e noi abbiamo superato Livorno e spal con questi 36 punti , a – 10 dal Catania , per cui alla fine della prossima annata saremo la 23 squadra per numero di punti in serie A della storia , PURO ORGOGLIO EMPOLESE!
E pensare che siamo guidati da degli incompetenti…..come vorrei essere a Pistoia oppure a Siena, o anche a Livorno, ma perfino a Pisa, lì si che si levano delle belle soddisfazioni. A noi invece ci tocca il sacrificio di fare la serie A anche l’anno prossimo……
💙💙💙💙👏👏👏👏👏👏
La posso dire una cosa e sono educato
A
Tutti
I
Gufi e Finti Empolesi
Suc🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️
Dedicata ai gufi
Dedicata ai Finti Empolesi
Dedicata ad André e altri leoni da tastiera
L’Empoli Non si discute si Ama
Il fegato vi deve scoppiare
Sempre e solo Forza Empoli 💙
E fra poco lo stadio così rosicate ancora di più
💙💙💙💙👏👏👏👏👏👏
Azzurro94 spero di non leggere le caxxate e le gufate che scrivi fino a settembre. Vai a sotterrati per qualche mese.
Buona serie A a tutti
Ha rotto i c…. la pubblicità della meloni
Sudata fino alla fine ma strameritata.
Forza Empoli
Complimenti vivissimi per la salvezza dell’ Empoli, mi fa davvero piacere. Veramente da infarto! Ma l’importante è che ce l’ abbiate fatta.. Saluti a tutti e al prossimo campionato in serie A!
(Forza Bologna!😅)
Grazie Daniele
@ Daniele, grazie e complimenti al Bologna che è stata una vera star di questo campionato.
Personalmente mi fa piacere vedere sugli scudi squadre come Bologna e Atalanta, che portano una ventata di freschezza al campionato italiano e all’Europa
Grazie a te! 👍
Grazie
Ho sempre ricordato con piacere lo sportivissimo pubblico di Bologna, tanti anni fa quando pareggiammo 2-2 con rigore di Cappellini e l’anno che noi avevamo Mr. Giampaolo.
Vi auguro di ripetere una grandissima stagione come quest’anno.
Vero! Ricordo anch’io quella partita. Un Empoli molto brillante.
Abbiamo una grande dirigenza.. siamo molto fiduciosi! ❤️💙.
Il prossimo ci rivedremo ancora in serie A.
Saluti a tutti!
Da infarto..in ogni caso un grazie a Nicola anche se da parte mia gli devo tirare un po’ le orecchie perché se avesse osato un po’ di più negli scontri diretti magari non si aspettava il 93 esimo dell ultima partita x salvarci..io mi arrabbiai nella partita rinunciataria da parte sua contro il Frosinone..faccio i complimenti anche a chi ha giocato poco che ha sempre supportato i compagni e non ha fatto problemi col mister vedi Sphendi , Cacace , Bastoni ,Caputo , ecc..c e sempre stato un bello spirito di gruppo e non remare contro e questo ha fatto la differenza .bravo Cancellieri che nel finale di campionato è venuto alla ribalta .bravissimo Caprile che x me a breve sarà titolare nel napoli se continua cosi..un grazie a tutti per l impegno e dedizione profuso..💪
Ma a come sempre il.ringraziamento num uno va al pre_si _dente che senza di lui non ci sarebbe la squadra nella massima serie ..👏
Il nostro fuoriclasse è Fabrizio!!
Caprile ieri onestamente ha fatto una delle peggiori partite….
A quelli che criticavano Nicola, volevo far notare che lo” scarso “ha fatto 23 punti in 18 giornate , una media superiore a quella del tanto decantato nonnetto, o anche di Zanetti
Forza ragazzi!!!! Una partita al cardiopalma ma finalmente ci siamo presi la nostra salvezza!!!
… Comunque io comincio ad essere troppo vecchio per salvezze all’ultimo minuto come questo. Alla prossima mi porto dietro un defibrillatore automatico….
Io la chiudo qui. In bellezza. Ultima partita vista al Castellani. Devo salvaguardare la mia salute. Un percorso incredibile:
Da Empoli Imola 1-1 del marzo 1971
a
Empoli Roma 2-1 del maggio 2024
Grazie a tutti. È stato meraviglioso ❤️
Perché Claudio, alla TV patisci di meno? Per me lo stress è uguale o forse peggio.
Contenti tutti, anzi arcicontenti !
Però a mente fredda devo dire che quest’ anno seguire l’ Empoli FC è stato un atto di fede ed una pena continua. In passato eravamo retrocessi con squadre migliori di questa, e non di poco..
Grazie mille all’ allenatore ed a tutti i giocatori, che sebbene scarsi hanno fatto un grande gruppo, però sinceramente diversi di loro preferirei non rivederli a Settembre.
Poevi anche evitare un commento del genere ed almeno questA serA gioire e bAstA !
A me parecchio scarso tu mi sembri te come “tifoso”. Un ritorna’, guarda
L’ abbonamento lo rifaccio e allo stadio ci torno,
ma mi sa che da stamani non torno più al tuo bar.
( Caffè un po’ più alto e cornetto alla marmellata)
Oggi è Storia…
Comunque ha vinto la banda …di quelli che dicevano che le” tre peggiori difese retrocedono” ci sono dentro anche io…
È stata dura anche con voi zucconi ora almeno potete fare festa
Daiiii Forza Empoli….
Mi ero portato la chiave 19 per iniziare a smontare az ci voleva la 24 …
Io non mollo riuscirò a smontarla la ferraglia 🤣🤍💙🤍💙
Rifare subito la porta divelta ieri nei festeggiamenti. Arriva la nazionale.
Infatti, di che se ne faranno di pezzetti della rete….
Siamo messi male…
Meritata, complimenti a tutti quelli che ci hanno creduto, dal Presidente a Nicola tutti i giocatori… a sopratutto ai tifosi