L’unico dubbio era solo se sarebbe arrivato oggi o lunedi prossimo, facendo magari con più calcma certe cose visto che la squadra, domani e domenica riposerà.
Alla faccia della scaramanzia, Mirko Eramo, non ha voluto perdere tempo, ed oggi, venerdi 17, si è presentato alla stampa e subito dopo + andato in campo per la prima lezione del nuovo coach, Sarri.
Un Eramo pimpante e felice di essere arrivato in azzurro, una situazione non di circostanza, letta più negli occhi che non nelle parole del primo giorno, quelle che bene o male sono sempre le stesse e le potremmo scrivere anche senza sentire i diretti interessati.
Mirko Eramo, pugliese classe 1989, arriva dalla Samp con la formula del prestito secco, ma il suo futuro azzurro non è detto che debba per forza essere a scandeza, un po’ come la situazione di Castiglia, dove poi a giugno l’Empoli e la proprietaria del cartellino (in questo caso avendo anche altri affari in sospeso), si rimetteranno sedute per valutare il da farsi, sopratutto se l’Empoli….
Il giocatore sta bene fisicamente anche se è lui stesso ad ammettere che la partita gli manca, ma ha garantito che la settimana ventura si applicherà oltre ogni misura per dimostrare a mister, compagni e tifosi che il suo arrivo è volto unicamente alla migliore integrazione in questo collaudatissimo gruppo e per dare una mano in più per provare ad arrivare al sogno.
Per il resto sarà poi il campo a parlare per lui, ma il primo impatto, lo dobbiamo dire, è stato davvero positivo.
Più tardi sarà online l’intervista video realizzata con l centrocampista.
Alessio Cocchi
Benvenuto Mirko, da te manco a dirlo, ci aspettiamo grandi cose, ma sappiamo che non ci deluderai!!! Ti aspettiamo sotto la Maratona a festeggiare!!!!!
Sono andato su youtube a vedere alcuni suoi goals,ma soprattutto per sentire le sue interviste rilasciate prima e dopo le partite o addirittura durante dei servizi a lui dedicati….Questo sembra davvero un altro ragazzo con la testa sulle spalle che andra’ ad unirsi al grande gruppo che gia esiste…….
benvenuto mirko!!!
p.s. il cartellino di Castiglia per metà è nostro
Fai confusione con Rugani. Castiglia è in prestito, anzi crediamo (ma non ci mettiamo la mano sul fuoco) che ci sia ancora una metà al Vicenza, comunque ad Empoli è in prestito.
Grande Mirko!! Facci vedere di cosa sei capace 😉 !!
Io ricordo che Carli disse che era per metà nostro. Disse che l’unico giocatore in prestito (all’epoca) era Verdi. Questo me lo ricordo.
Correggetemi se sbaglio
Grazie
Ti correggiamo 🙂 Castiglia è in prestito, ci siamo ulteriormente informati, è tutto della Juve
Se vai a leggere le varie testate dei giornali su internet AL MOMENTO DELLA SUA PARTENZA DA VICENZA….si legge “IL GIOCATORE IN COMPROPIETA’ FRA Vicenza E Juventus PASSA ALLA CORTE DI SARRI A TITOLO DI PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO”…..questo naturalmente quello che si legge sulla rete…….
No ma io chiedevo lumi infatti. Di sicuro Carli disse quella cosa sui giocatori in prestito. Questo lo ricordo. Boh forse mi confondevo con il diritto di riscatto
Carli quell’intervista la fece prima di prendere Castiglia…se ti ricordi Castiglia è stato acquistato negli ultimi giorni di mercato!
x Daniele (16,10) :…è vero. Ragazzo sanissimo. Da Empoli 😉
Acquisto intelligente da parte della società…
e come dice il mitico Oriano …Grandi!!!!!!!!
Ok grazie del chiarimento!