Nessuno al momento sa ancora con precisione se si tornerà a giocare. e se si, quando. Il momento è di estrema confusione con l’opinione pubblica spaccata e davvero tanta incertezza. Riprendere e finire in estate inoltrata, con o senza playoff, finire adesso e valutare chi dovrà essere promosso, spalmare in due tranche le partite restanti. Tutte ipotesi al vaglio con la Federazione che poi sarà chiamata a prendere una decisione definitiva, lega per lega. Se però il calcio giocato e fermo a tempo indeterminato, le società devono proseguire il loro lavoro di programmazione, ed in questo l’Empoli deve già iniziare a pensare al suo futuro al netto della categoria ventura.
Il futuro azzurro potrebbe seriamente essere il presente: Pasquale Marino. Come noto il tecnico siculo ha firmato fino alla fine della stagione, volendosi guadagnare il rinnovo con i risultati sul campo. Vero che prima della sosta la squadra aveva mostrato una leggera flessione, ma è altrettanto vero che da quando è arrivato Marino sono tornati i risultati ed il gioco è decisamente migliorato. Anche l’aspetto contrattuale sarà sicuramente da rivedere a seconda di quelli che saranno poi i parametri indicati per l’eventuale fine del torneo, ma ad oggi gli attuali contratti in scadenza sono sempre fissati al 30 giugno. Marino piace, Marino ha portato quella serenità che i due predecessori non erano riusciti a mettere dentro questo gruppo ed a Monteboro di fatto si sarebbe già voluto estendere il contratto.
Che si riprenda o meno, che si possa avere una grande soddisfazione o che si riparta ancora dalla serie B, la sensazione è che si vada dritti sparati verso un Marino bis. Insomma il primo tassello del futuro, un futuro quanto mai incerto per diverse cose, sarà costituito dal presente.
Confermarlo: senza “se” e senza “ma”!
Mi sembra il minimo……..
Ottima notizia
sarebbe un grave errore non confermare il bravo Mister
Con tutti gli allenatori a libro paga ci mancherebbe altro!
Si, indubbiamente una scelta giusta, penso che anche il mister creda in questo Empoli.