Definita ieri la posizione del direttore sportivo, con la naturale prosecuzione di Pietro Accardi, si deciderà molto probabilmente già oggi il futuro della panchina azzurra. Il primo step è logicamente quello di un confronto con il mister Aurelio Andreazzoli, valutando tutte le condizioni e le volontà per l’andare avanti o meno. Già quindi in serata potremmo sapere qualcosa di verosimile o di ufficiale sulla situazione in essere.

Come già raccontato in maniera esaustiva nei giorni scorsi, stando a quanto arrivato da fonti attendibili, la fumata dovrebbe essere nera. Il condizionale è d’obbligo ma l’Empoli sta parlando (e siamo un pezzo avanti) con un altro allenatore, condizione questa che crea il classico due più due che fa quattro. Al momento sfuggono le considerazioni e le motivazioni che, eventualmente, verrano spiegate in un secondo momento, quel che però sembra sempre più chiaro e che ci sarà un avvicendamendo sulla panchina azzurra.

C’è voglia di non portare molto in la le cose, la stagione inizia presto e creare telenovele non giova a nessuno. Ancora poche ore e capiremo intanto il destino di Aurelio Andreazzoli. Da dire che sul tecnico ci sono le attenzioni di club come Cagliari, Spezia e Cremonese.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Avanti con Pietro Accardi, che prolunga!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Ternana fa la corte a La Mantia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Comunque il pres dal giorno della salvezza matematica ha sempre detto di voler continuare con l’attuale allenatore in quanto figura perfetta per le esigenze della società e si era detto infastidito da qualche manovra di altre squadre…quindi se davvero stanno parlando con Zanetti, vuol dire che Andreazzoli ha manifestato poca o nessuna convinzione a proseguire con l’Empoli.

    • Mi sa che molti fossero discorsi di circostanza, forse c’era la necessità di portare la barca in porto, ma le notizie che trapelavano non erano per la conferma, anche alla luce del girone senza vittorie…. Fabrizio ha avuto le stesse sensazioni che ebbe con Giampaolo.

    • Andreazzoli in persona (lontano da televisioni o radio) ha detto che vuole restare.
      Accardi resta.
      Se non si proseguirà con l’attuale tecnico sarà una scelta presidenziale. Che non condivido ma rispetto.

      • Andreazzoli vorrebbe restare ma con precise garanzie, che invece la società non può fornire. Parliamoci chiaro se arriva l’Inter ed è decisa ad acquistare subito Asllani, l’unica cosa che può fare l’Empoli è cercare di ottenere il più possibile. Trattenere a forza un giocatore, come già più volte ribadito dal presidente, non è cosa conveniente, sia a livello economico sia a livello tecnico (un giocatore demotivato oltre a dare poco alla squadra rischia di svalutarsi, come già avvenuto in passato).

  2. Forza Corsi
    teniamoci ancora un anno il nonno
    quest’anno mi sono proprio divertito
    sia nel girone di andata che in quello di ritorno
    si può dire tutto
    ma quest’anno non ho mai avuto paura di poter retrocedere
    i punti c’erano e anche il gioco di squadra era bello
    ha tirato su un bel gruppo
    mandarlo via sarebbe un grosso errore

    • Concordo pienamente io farei anche quest annata col nonno, non dando via tanti giocatori e poi L anno prossimo si vede , Cosa ha dimostrato Zanetti , sono retrocessi quindi è credo che il gioco espresso dal nonno sia stai meglio di quello offerto da Zanetti

  3. Ha detto bene Andrea, se non lo tengono è solo per scelta del presidente, ovviamente vai a capire i motivi. Ha fatto come Giampaolo.

  4. Il Pres l’ho sentito bene alla radio quando gli fecero una domanda su Aurelio ed onestamente non rispose nettamente che sarebbe restato, ne tesse le lodi come maestro di calcio e andò a parare sul cambiamento che la squadra avrebbe avuto, quindi sotto intendendo che era lo stesso Aurelio a doler essere convinto di andare a lavorare su squadra rinnovata oppure sotto intendendo che in realtà su tale squadra rinnovata avrebbe fatto delle valutazioni sull’andare su altro allenatore.
    Aurelio nell’intervista si è detto possibilista, che vuole restare se non ci sono problemi, che la conferma di Pietro sarebbe stato ancora meglio e può voler dire che quegli eventuali problemi sono una eventuale diversa intenzione della dirigenza su altri allenatori oppure avere meno voglia e motivazioni sull’iniziare una nuova stagione con squadra troppo smantellata e che comunque sia avrebbero deciso come si fa in una famiglia.
    Comunque la si veda e qualunque cosa diranno non sapremo mai completamente la verità, fatto è che per il pres. quei due mesi primaverili sottotono contano nelle valutazioni cosi come contò il calo importante in quella fase di febbraio/marzo per Giampaolo, perchè sono i momenti decisivi nei quali un presidente decide per la stagione successiva.
    Se il pres decidesse di cambiare sarebbe cosi come nel caso di Giampaolo nel considerare i gironi di andata sia di Giampaolo che di Aurelio come anche merito di Sarri e Dionisi, mentre i gironi di ritorno più indicativi per giudicare la prospettiva sull’anno successivo. L’altra volta scelse Martusciello, questa volta nel caso è bene che scelga meglio.

  5. Lo scorso anno ha preso una neopromossa con gente che non aveva esperienza di categoria, ha dovuto far fronte ad infortuni e vendite (Ricci) e ad ogni modo ha fatto un campionato con i fiocchi per la nostra realtà. Figuriamoci se gli fa specie cominciare con un gruppo nuovo. Oltretutto ha un contratto anche per il prossimo anno. Quindi la scelta è solo del Presidente. Se fa fuori Andreazzoli ritengo sia una scelta sbagliata. La gestione però è sua nel bene e nel male, quindi ob torto collo ci dovremo adeguare. In ogni casa forza Empoli.

  6. Ha dimostrato di non sapersi adattare alle esigenze tecniche e tattiche sul campo.
    Non ha valorizzato nessun giocatore.
    Se resta, vuol dire che l’Innominabile punta al paracadute.

    • Ah non ha valorizzato nessun giocatore?… Ma che hai guardato il campionato spagnolo? Noi s’era in quello italiano!

  7. Con le 18 partite senza vittorie non ha valorizzato nessuno anzi li ha svalutati e non poco, Bajrami panchina fisso , Asslani e Viti buttati allo sbaraglio,che ci è costato 18 partite senza vincere…ma state scherzando ?ho fate parte del gruppo amici di Massa, a casa direzione Fi.pi.li
    MAREMMA IMPESTATA

  8. Ricci svenduto pure lui,Parisi anche è riuscito a far notare i problemi difensivi… mi immagino le offerte da ridere….

    • Ricci se l’hai svenduto è colpa del presidente, mica di Andreazzoli, dai non scherziamo. Viti (che lo scorso anno in B, quindi era più facile una partita sola), Aslani, Ricci, Parisi. Se vi sembra poco la valorizzazione dei giocatori, poi il capo è lui, se vuol cambiare lo faccia. parlate del girone di ritorno negativo, ma perlomeno diversi pareggi x bloccare l’emorragia si son fatti. ma del girone di ritorno di Zanetti con 9 sconfitte di fila non ne parlate, siccome lui vi va bene allora il venezia è scarso. Ci vuole coerenza. Poi se si deve cambiare anch’io sono x Zanetti. Giampaolo non fu cacciato x i risultati nel ritorno, sennò dopo l’andata a 30 punti gli faceva il rinnovo. Non gli piaceva il suo carattere che sembra docile e remissivo, ma gioco e punti li aveva fatti. Secondo me al pres. (che per carità finche va così va bene) quando un allenatore viene ricoperto di troppi elogi non gli piace troppo, è un pò narcisista, allora lo cambia per rafforzare la sua posizione, come dire, sempre io al primo posto.

  9. L’unico che ha valorizzato e Pinamonti che non è nostro, pure i vari La Mantia e Stulac
    di proprietà sono anche poco ma svalutati…
    E al nostro president un gli sfugge nulla …..
    Se lo conferma per noi significa B certa….
    Con annesso paracadute…

  10. Chi ti critica e’ in malafede. Grazie di tutto Aurelio. Ci hai fatto divertire valorizzando i nostri ragazzi, 41 punti, sempre a viso aperto, da Torino, al Maradona a Bergamo….questi fenomeni che non hanno riconoscenza e straparlano se ne renderanno conto il prossimo anno, o forse nemmeno, perche’ per ricredersi serve intelligenza…
    Grazie Aurelio

  11. Enrico, ricordati le gocce per l’esaurimento…. Poi con codesti caldi ancora di piu’ e tu farfugli, tu mi sembri la mi socera….. CIUCCCOOOOOOOOOOO

  12. Scusate, ma come si fa a dire che quest’anno non sono stati valorizzati giocatori? Certamente tutti hanno difetti e vale anche per il Pres e Andreazzoli, ma il valore della rosa dei giocatori di proprietà ad oggi è più o meno elevato di un anno fa?…Oltre all’incasso già fatto con Ricci a Gennaio, mi pare che i vari Viti, Parisi, Bairami, Asllani abbiamo un mercato molto più importante adesso di Giugno 2021. Sono tutti molto giovani (e questo alza notevolmente le valutazioni), hanno contribuito con numerose presenze a una salvezza che sembrava molto difficile a inizio campionato e hanno anche dimostrato di saper fare un bel gioco (e di conseguenza sono appetibili anche da società di fascia medio alta). Capisco che a qualcuno tutto questo non piaccia perché non supporta certe teorie, ma i dati oggettivi sono questi…

  13. Per noi la riconferma di Andreazzoli andrebbe bene, e credo che lui (mister) la vorrebbe. I risultati di Zanetti sono sotto gli occhi di tutti, e quindi non occorre neppure commentarli. Io non sono d’accordo con gli accomodanti, cioè quello che dicono:” il mister andrebbe riconfermato, ma se il pres non lo vuole fare…la società è la sua”. Se il pres prende un coglione noi dobbiamo protestare. Di allenatori veramente incapaci ne abbiamo avuti, negli ultimi anni. E quind cii va bene Andreaz zoli. Eh cac chio! Se poi si vuole fare il solito giochino del para cadute…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here