Siamo a ridosso della nuova stagione sportiva e Nike ha praticamente svelato quello che sarà il pallone adottato per Liga, Serie A, e Premier League nel campionato 208/19.
Nike, come testimoniano le immagini pubblicate dal sito Todosobrecamisetas.com, ha deciso di rilanciare uno dei suoi prodotti di punta, il Merlin, ma cercando di dare anche qualche tocco di modernità. La sfera sarà caratterizzata da linee vivaci, accompagnata dalla tecnologia ACC (All Conditions Control), ideale per facilitare il più possibile il controllo di palla in tutte le condizioni. La palla diventa così più leggera e facile da maneggiare anche durante la pioggia.
Il nuovo Merlin presenta quattro pannelli in grado di creare una forma a Y, che si uniscono tra loro per creare una sfera perfetta. L’inchiostro 3D viene aggiunto al motivo stampato per garantire una maggiore presa durante le giocate ed evitare quindi gli effetti che si erano avuti con il celebre Jabulani (utilizzato ai Mondiali 2010 ma non esente da critiche).
Per un calcio che va a p. non poteva esserci nome migliore ?
Il pallone delle puttane