L’Empoli guarda al mercato dei calciatori ma guarda anche alle nuove entrate nella dirigenza. Ed il nome di Pecini è un nome caldissimo, tornato di moda dopo che lo scorso anno è stato chiacchierato a lungo nella possibilità che fosse lui il nuovo DG dopo l’uscita di scena di Marcello Carli. Come abbiamo già avuto modo di scrivere alcuni giorni fa, la società azzurra, soprattutto il Presidente Corsi, vorrebbe inserire una nuova figura all’interno dell’organigramma societario al fine di rendere ancora più professionale la struttura e nel cercare una condizione che possa permettere all’Empoli di non vivere più la serie A come un felice passaggio sporadico.
Riccardo Pecini risponderebbe all’identikit dell’uomo giusto ed è per questo che ormai da giorni, come detto, ne siamo tornati a parlare con una certa insistenza. L’attuale dirigente della Samp è già stato avvistato in quel di Monteboro e qualche ben informato ci ha detto che in qualche modo sarebbe già tutto fatto per il suo passaggio. Ma il rischio teleneovela, ancora, c’è? Si perchè la Samp, cosi come successo lo scorso anno, non sarebbe intenzionata a lasciare andare quello che viene ritenuto un fuoriclasse nel suo settore, e proprio ieri Pecini ha partecipato ad un summit molto importante nella stanza dei bottoni blucerchiata con anche mister Giampaolo. Ma oltre all’attuale club di appartenenza, su Pecini ci sarebbero gli occhi di molti club del massimo campionato, occhi anche più blasonati di quelli azzurri.
L’Empoli però pare avere qualche metro di vantaggio, anche perchè a Pecini verrebbe dato un ruolo “borderline” tra quello del DG e quello dell’area scouting, una sorta di carta bianca su diversi fronti, fronti che potrebbero riguardare anche il Settore Giovanile (dove si vocifera possa mettere dei suoi uomini di fiducia) e l’area comunicazione. Ovviamente il ruolo principale, quello prettamente più operativo, resterebbe quello di scovare talenti da inserire in rosa spendendo cifre decisamente basse con poi rese decisamente alte. Vedremo, non si dovrebbe andare tanto in la con i tempi ma, come dicemmo la scorsa estate, la chiarezza dovrebbe essere alla base e ci auguriamo che questa venga fatta molto presto.
Non mi piace…hanno troppe mire sui nostri giocatori.Possibile non ci siano altri da altre società?Tipo il Cittadella…col calcio e i giovani ci sanno fare…
Se arriva si fa il botto ….. In senso positivo. …. Il miglior pregio del capo è sapere scegliere gli uomini giusti …..
Come martusciello e buona parte della dirigenza che é stata mandata via lo scorso anno
Ma siamo sicuri che non ci siano troppi galli nel pollaio? Intanto mi sembra ovvio che non venga a fare il solito ruolo che fa alla Samp. Cioè capo del settore giovanile. Quindi se viene è per avere un ruolo più prestigioso. L anno scorso quando si trattava il ruolo era vacante ma ora abbiamo Butti più Accardi che hanno lsvorato bene. Che senso ha rimischiare le carte?
Speriamo di non fare come l’Inter con Sabatini
Butti DG
Accardi DS
Pecini Capo Talent-Scout e Osservatori.
Oggi come oggi, arrivare prima delle grandi squadre a scoprire e scovare talenti in età puberale, è fondamentale!
Pienamente d’accordo!
Forza Empoli
E poi una cosa..se è vero quanto riportato,dimostra un’ambiguità che a livello professionale a me darebbe un pò noia…
Sono abbastanza convinto che a Genova per mandarlo via vorranno una garanzia su qualche giocatore…Da vedere se il gioco vale la candela..
Saluti a tutti. Si occuperà anche di vivaio????? Guardatevi i risultati delle squadre blucerchiate…..saluti da Genova
…LA NOTIZIA CONTA SOLO PER I FILO-SOCETARI
e che bello non esserlo…
Ha scoperto Linetty, Bereszinski, Kownacki….tutti polacchi. E guardacaso, il primo colpo dell’Empoli è stato Marcjanik settimana scorsa…..
Murawski, Szyminski Dawidowicz e Cionek..allora ha lavorato pure per il Palermo.Non lo so a me questa faccenda puzza..Dash io la penso come te sui filosocietari ma in questo caso non posso condividere le tue idee.Io tifo per l’Empoli e ciò che ne consegue e pertanto seguo con apprensione,e giudico da tifoso,anche le scelte dirigenziali e societarie nella sua complessità..
Ci mancherebbe
Non verrà certamente a fare lo stesso ruolo che ha nella Samp, pertanto sarebbero troppi galli ni pollaio.
Visto che questo anno e’ inaspettatamente andatA benissimo, non cambierei i ruoli dirigenziali.
per cui io lo lascerei a Genova..dato che potrebbe costarci un giocatore in un ruolo chiave..