La stagione di serie B volge al termine e di questa stagione la cosa che maggiormente verrà ricordata sta nella conquistata promozione con ben quattro turni di anticipo. Una cavalcata che abbiamo celebrato in tutte le salse e che adesso deve soltanto vedere la sua chiusa per poterci così proiettare definitivamente nel futuro che è la serie A.
Sono però tanti i numeri che abbiamo sciorinato a contorno di questa fantastica vittoria, numeri che hanno rappresentato dei veri e propri record, numeri da capogiri e la lunga striscia di risultato utili consecutivi che con ieri è arrivata a ben 27 gare. La partita di ieri ha emesso altri due “verdetti”, uno prettamente stagionale, uno invece totalmente storico.
Con il pareggio che ieri la squadra ha ottenuto contro la Cremonese, sfuma definitivamente la possibilità di mettere il record di punti nel campionato di B da quanto è a 22 squadre. Infatti gli azzurri, se anche dovessero vincere le prossime due gare, arriverebbero al massimo ad 85 punti, con il record detenuto dal Palermo 13/14 che è fissato a quota 86 e che resterà quindi ancora da battere. Ieri però, al minuto 29 del secondo tempo, Alfredo Donnarumma ha segnato il millesimo gol dell’Empoli nel campionato di serie B. Pensate che la prima rete fu messa a segno nel 1946 da Lorenzi, uno che si faceva chiamare “Veleno”.
Chiaro che, come detto, quello che alla fine più conta, l’Empoli se lo è già preso!
Ma sbaglio o Donnarumma e Caputo hanno raggiunto (sommando i loro goals) la coppia Insigne – Immobile del Pescara di Zeman?
Non sbagli….basterebbe un goal,nelle prossime partite,di uno dei due.Comunque,come si dice…..a pari merito vince la nostra coppia che può annoverare una palla messa nel mezzo di Caputo poi messa dentro dal difensore avversario……Questo naturalmente se la cosa non sia successa anche al duo Immobile-Insigne.Per inciso….fino a qualche tempo fa la gazzetta rosa dava quel goal a Caputo….adesso no!
Questo perché la Lega B ha prima segnato il gol come autorete del Perugia, poi l’ha attribuito a Caputo, ma infine è tornata sui suoi passi e ha confermato l’autorete.
Ce la possan fare uguale! In barba alla lega.
Ma Donnarumma giocherà a Brescia? Perché ieri nel dopo partita di Sky hanno fatto rivedere ad Andreazzoli la sostituzione Piu-Donnaruma dove quest’ultimo é uscito non proprio contento per usare un eufemismo, e il mister ha commentato che non se lo aspettava e che non gli ha fatto piacere vedere questa scena aggiungendo inoltre nel mezzo di un discorso “…se la prossima partita avrà la fortuna di giocare 10 minuti…”
Magari me ne sono accorto solo io, ma potete cercare l’intervista ad Andreazzoli nel dopo partita di Sky
Peccato si poteva battere il record di punti con un po’ più di impegno , dalla partita con il Novara che sono ormai in vacanza giustamente
Giustamente per quale motivo?…
Sbaglio o hanno lo stipendio pagato fino a giugno?…
Sbaglio o il Mister esige il massimo impegno?..
E cominciamo a cambiarla questa mentalità italiana del cavolo….
Lorenzo e Pandolfini = Caputo e Donnarumma
Nils Liedholm = Aurelio Andreazzoli
Ahahahahahahahaha Veleno Lorenzi ok, ma Pandolfini non era una punta, Dash. Io in Caputo e Donnarumma ci rivedo la stessa intesa che c’era fra Tavano e Maccarone.