Dal sito ufficiale della FIGC apprendiamo che con Comunicato Ufficiale n. 187/A di oggi 16 aprile 2020, il Presidente Gravina ha deliberato di sospendere definitivamente lo Svolgimento del Campionato Nazionale Primavera del Settore Calcio Femminile e i Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.
Termina qui quindi il Campionato delle tre squadre Under 17, Under 16 e Under 15 dell’Empoli FC. Uns scelta che sicuramente non farà piacere ai ragazzi, ai loro mister e Dirigenti ma che comprendiamo e che ci sentiamo di condividere in pieno.
Non comprendiamo invece perché è stato sospeso il Campionato Primavera Femminile e non quello maschile! Qualcosa ci sfugge….
.
Semplicemente perché Primavera 1, Primavera 2 e Berretti sono di competenza delle Leghe e sono loro a dover prendere una decisione, che arriverà sicuramente dopo la decisione dei campionati maggiori.
Aggiungerei anche diritti televisivi con Sportitalia………..cosa da non sottovalutare!!!!!