Mini rivoluzione in arrivo nel calcio italiano. La Lega di Serie A ha di fatto aperto alla possibilità di inserire un quarto sponsor sulle maglie da gioco dei club. Ad annunciare la novità è stato il presidente Maurizio Beretta al termine dell’incontro dei 20 club che inoltre hanno votato a favore di un altro provvedimento, quello relativo alla riduzione da 4 a 3 delle deroghe per i fuori quota nelle squadre Primavera. Queste le parole del numero 1 del massimo campionato calcistico italiano: “L’assemblea ha preso all’unanimità una delibera per chiedere alla Figc di cambiare l’articolo 72 delle Noif, la norma sugli sponsor di maglia, introducendo 200 cm quadrati sulla parte posteriore della maglietta, sotto il numero”. Le maglie delle squadre della Serie A dunque potrebbero diventare molto simili a quelle del campionato francese che già da diverse stagioni ha introdotto il quarto sponsor.
Una situazione che abbiamo già vissuto lo scorso anno in serie B, dove NGM (club sponsor EmpoliFC) è stato il logo che tutte le squadre hanno portato sotto il numero sul retro della maglia. E questo da un’intuizione di un grande personaggio legato fortemente all’Empoli come il Dot. Gianni Assirelli, ex responsabile della comunicazione, che per primo in Italia ha avuto questa idea commerciale subito accolta dalla Lega di B ed adesso ripresa da quella di A.
Meno felici saranno i collezionisti e gli amanti puri delle maglie che già dicono che il distacco con Germania, Spagna ed Inghilterra è abissale e cosi lo sarà di più.
Alessio Cocchi
Meno felici saranno i collezionisti e gli amanti puri delle maglie ……
Io son tra quelli non mi piace il fatto che ci sarà sempre meno spazio …. per i colori sociali …
Capisco gli sponsor … ma il calcio ( in generale lo sport ) verrà sempre più ucciso dagli interessi …
Cesena,
Bisoli spavaldo: “Obiettivo 40 punti, ma conto di farne anche più”
In conferenza stampa, il tecnico ….
Mi irrita non lo reggo …
Orride con lo sponsor dietro. Già l’anno scorso è bastato
che schifezza.