Risultati di Serie A Domenica 29 Gennaio 2012: Calcio, L’inter cade a Lecce e la Lazio vola verso la Champions League con una fantastica doppietta di Miroslav Klose nel finale dopo aver aperto le danze nel primo tempo con Hernanes. La Lazio trionfa 3-0 sul campo del Chievo Verona e strappa il quarto posto proprio ai nerazzurri con l’Udinese sempre più vicina a solo due lunghezze. Se l’Europa è un obbiettivo quanto mai concreto per la Lazio, appare ormai come un lontano miraggio per il Napoli di Mazzarri. I partenopei infatti sono stati sconfitti 3-2 al Luigi Ferraris di Genova in un match controverso. Il primo tempo ha visto l’assoluto dominio dei liguri che hanno chiuso i primi 75 minuti in vantaggio di 3-0 grazie ad uno strepitoso Palacio (doppietta) e al gol di un ritrovato Gilardino.
Stesso copione nel secondo tempo quando Budan fissa il risultato sul 2-0 servito anche stavolta da uno straordinario Miccoli. Il Novara rimane fermo a 12 punti ed è sempre più fanalino di coda, per fortuna del Novara anche il Cesena esce sconfitto dal match casalingo con l’Atalanta. Chiude la giornata di Serie A il pareggio casalingo della Roma (1 a 1) contro il Bologna che nel primo tempo è persino andato in vantaggio con il “sempreverde” Di Vaio, la Roma ha trovato il pari solo nel secondo tempo grazie ad una favolosa punizione di Pjanic.
Con i gol di Ibrahimovic, Nocerino e Ambrosini il Milan ha piegato il Cagliari (3-0) nel posticipo serale della domenica.
Nell’anticipo di pranzo la Fiorentina ha battuto il Siena 2-1, gol viola con Jovetic e Natali e rete senese di Calaiò. Sabato invece è finita 1-1 Catania-Parma, mentre la Juventus ha superato l’Udinese nel big match con un doppio Matri, mentre per i friulani aveva pareggiato Floro Flores.
Gabriele Guastella