Si sono giocate ieri le prime due amichevoli estive disputate da compagini della prossima serie A. In campo Torino e Fiorentina.
Vittoria del Torino nella sgambata di Bormio contro la squadra locale: 15-0 con Larrondo ed El Kaddouri in cattedra, autori entrambi di una tripletta. Due reti per Barreto, a segno anche Bovo, Nocerino, Martinez, Vives, Diop, Glik e Graziano.
La Fiorentina batte 8-2 il Trentino Team nella prima uscita stagionale. Amichevole che i viola hanno giocato sul campo ‘Cesare Benatti’ di Moena. Montella ha schierato una Fiorentina largamente rimaneggiata inserendo molti giovani.Tra gli assenti Giuseppe Rossi e Bernardeschi per affaticamento muscolare. Indisponibili anche Joaquin e Babacar, arrivato solo oggi nel ritiro gigliato di Moena.
Spettatore interessato della catastrofe è stato il Paris Saint-Germain che per David Luiz prima dell’inizio del Mondiale ha sborsato 60 milioni di euro e ieri ha ‘ammirato’ in campo tre/quarti della sua difesa: Thiago Silva, David Luiz e Maxwell, tutti ben al di sotto della sufficienza. A loro ben presto si aggiungerà Daniel Alves, altro protagonista in negativo di questo Mondiale. Per la compagine transalpina si prospetta all’orizzonte una linea difensiva tutta verdeoro che, dopo questo Mondiale, non può certo essere sinonimo di garanzia.
Della serie tanto c ho i soldi da butta…..
Come c ha visto lungo il signor Mourinho …