A cura di Gabriele Guastella
.
Spazio dedicato alla Serie D, e come sempre un occhio di riguardo ai tanti ex azzurri, analizzando il momento delle tante toscane impegnate nella quarta serie nazionale.
GIRONE D – Parlando del gruppo D dove è presente la sola Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo, battuta 2-1 in casa del Lentigione, non possiamo non citare il quotatissimo Parma che ha vinto 5-1 contro la Correggese. Era in programma un’altra grande ed appassionante sfida tra Ravenna e Delta Rovigo: ha vinto il Ravenna 4-3, nel Rovigo l’ex Empoli Castellani è entrato solo al 23′ del secondo tempo.
.
GIRONE E – Rotonda vittoria della Colligiana (4-0) contro il Città di Castello, benissimo il Gavorrano che vince con il Foligno 2-1 e continua la sua corsa all’inseguimento del ritorno in Serie C. Il Poggibonsi fa 1-1 in casa del Gualdo, mentre Massese-Scandicci termina 0-0. La Sangiovannese vince 3-0 sul campo della Pianese, mentre il Ponsacco ha piegato il Viareggio vincendo 1-0. Nitido 2-0 del Montecatini sul Gubbio: al 20′ del secondo tempo il gol del momentaneo 1-0 dell’ex Santini. Il GhivizzanoBorgo fa 1-1 sul campo del Sansepolcro. La copertina della giornata in Serie D è però per il Jolly Montemurlo dell’ex Empoli Pratali, capace di vincere 5-2 sul campo dello Spoleto.
.
GIRONE G – Va male al Grosseto, unica toscana del girone, che cade sul campo del Rieti: i maremmani scivolano a -4 dalla capolista Ostia Mare che vince in casa contro il Budoni per 4-0.