L’U.S. Città di Pontedera comunica di aver definito con il calciatore Claudio Santini, classe 1992, ruolo attaccante, un accordo di prestazioni sportive con decorrenza 1 luglio 2016.
.
Il giovane atleta ha disputato il campionato di Serie D 2015/2016 con la maglia del Valdinievole Montecatini (31 presenze e 21 gol) ma in passato, come tesserato dell’Empoli e sempre in prestito, ha già avuto esperienze in Serie C nelle fila di Prato (11 presenze), Lucchese (10 presenze), Gavorrano (24 presenze e 2 reti) e Borgo a Buggiano (58 presenze e 8 reti).
.
Claudio Santini fu prelevato dall’Empoli qualche stagione fa per mandarlo in prestito a maturare esperienza nei campi di Serie C. La scorsa estate lo ha lasciato libero di accasarsi al Montecatini con cui è letteralmente esploso segnando 21 reti, noi di PE nelle nostre rubriche sulla Serie C e poi Serie D lo abbiamo costantemente seguito: su di lui l’interesse anche dell’Ancona, ma alla fine è stato il Pontedera a mettere sul piatto un programma interessante e che ha convinto il calciatore a prendere la strada verso il club granata che ha in rosa altri giocatori con un passato in azzurro.
.
Gabriele Guastella