Facciamo il punto ai tre gironi di Serie C.
GIRONE A – La capolista Alessandria pareggia in casa del Pontedera per 0-0: per i granata un punto pesantissimo, che permette ai toscani di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. La Cremonese vince 3-0 in casa del Racing Roma, mentre con lo stesso punteggio il Livorno affonda la Pistoiese nel derby. L’Arezzo cade ad Olbia 2-0, la Lucchese in casa 1-2 con il Giana Erminio Gorgonzola, il Tuttocuoio cade sul campo del Renate per 1-0. A causa della nebbia rinviata la sfida tra Pro Piacenza e Siena. Colpo del Prato che vince 1-0 contro il Piacenza.
Classifica: Alessandria 47, Cremonese 39, Livorno 36, Arezzo 33, Renate e Piacenza 29.
GIRONE B – Il Venezia va sotto con la Maceratese, poi rimonta e sorpassa, ma nel finale subisce su rigore il 3-e finale. I lagunari restano al comando perchè anche il Pordenone non va oltre l’1-1 casalingo contro la Sambenedettese. La Reggiana potrebbe però agganciare il Venezia al comando in caso di successo nell’atteso derby-posticipo contro il Parma. Il Padova impatta a Lumezzane 0-0.
Classifica: Venezia 39, Pordenone 38, Reggiana 36, Padova 33, Sambenedettese e Gubbio 31.
GIRONE C – Il Matera (nella foto la coreografia della curva in festa, ndr) è la novità al comando del girone sud. I lucani vincono 6-0 contro il Melfi ed agganciano in vetta il Lecce che pareggia nel derby di Andria per 0-0. Dietro la Juve Stabia pareggia 0-0 a Taranto, mentre il Foggia vince 3-1 contro il Cosenza. A questo punto, guardando la classifica, viene da pensare che la lotta per la promozione diretta sia ridotta a queste quattro squadre. Da sottolineare il successo del Messina sulla Vibonese per 3-0, e quello della Paganese per 2-1 sulla Reggina.
Classifica: Matera e Lecce 39, Juve Stabia e Foggia 37, Cosenza e Virtus Francavilla 29, Catania (-7) e Andria 27.