Lo Sicco con la maglia dell'Empoli

A cura di Gabriele Guastella

.

xxxxx

.

Novara-Grosseto serie B
L’ex Buzzegoli (Novara)

GIRONE A – Il Novara dell’ex Empoli Buzzegoli torna in testa alla classifica del girone nord: i piemontesi regolano con un netto 2-0 il Renate e approfittano dei pari esterni di Alessandria, 1-1 in rimonta ad Arezzo, e Pavia (0-0 in casa del Torres Sassari, ndr). A sette giornate dalla conclusione c’è comunque grandissimo equilibrio e le tre squadre sono divise da appena un punto in classifica. Dietro a loro però attenzione a Bassano Virtus e Como: veneti e lombardi sono in grande rimonta; e così il Bassano vince 3-2 con la Pro Patria e si porta a due lunghezze dal vertice della classifica e ad un solo punto da Alessandria e Pavia, mentre il Como (vincente 5-2 a Pordenone con grande prestazione dell’ex Roma Cassetti, ndr) è a -6 dalla vetta.

Risultati 31a Giornata
FeralpiSalò Mantova = 0-0
Lumezzane Monza = 0-0
Pordenone Como = 2-5
AlbinoLeffe SudTirol = 2-1
Bassano Virtus Pro Patria = 3-2
Cremonese Real Vicenza = 1-1
Giana Erminio Gorgonzola Venezia = 0-0
Novara Renate = 2-0
Arezzo Alessandria = 1-1
Torres Sassari Pavia = 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

.

Lo Sicco con la maglia dell'Empoli
Superba prestazione dell’ex Lo Sicco (Lucchese) nel derby contro il Pisa

GIRONE B – La Lucchese vince il derbissimo con il Pisa per 2-1: non accadeva da oltre dieci anni alla Lucchese sul proprio campo. Protagonisti gli ex Empoli Risaliti, davvero grande prestazione per il giovane difensore centrale cresciuto nel vivaio azzurro, e Lo Sicco: il centrocampista scuola Empoli si è presa la soddisfazione di segnare anche il gol del momentaneo 1-0, su straordinario assist di Forte. A proposito di Forte: questo giovane attaccante in maglia rossonera sta facendo cose strabilianti, da seguire con molta attenzione (suo il rigore vincente con cui la Lucchese piega il Pisa, ndr).

Il derby tra Prato e Pistoiese finisce in favore dei lanieri: 2-1 il finale, punti pesantissimi in chiave salvezza per il Prato che vince in rimonta; per i biancazzurri gol del momentaneo 1-1 siglato al minuto 67′ dall’ex Empoli Jacopo Fanucchi. Rotondo successo della Spal in casa contro il Pro Piacenza: l’empolese Rovini (Spal) entra solo al minuto 83′ a risultato ormai già acquisito. Cade in casa contro L’Aquila la Carrarese dell’ex Marco Gorzegno, mentre il Tuttocuoio vince il prestigiosissimo derby con il Pontedera per 1-0 (gol decisivo di Serrotti al 79′, ndr). In questo particolare derby si registrano ben tre espulsioni: oltre a quella di Colombo (22′), anche due ex azzurri coinvolti, Vettori al minuto 82′ per il Pontedera, e Konate del Tuttocuoio al 94′. Continua la rincorsa alla Serie B del Teramo che vince 2-0 con il San Marino e rosicchia altri due punti a Ascoli e Reggiana che hanno pareggiato lo scontro diretto. Il Grosseto fa 0-0 a Savona, mentre l’Ancona cade a Santarcangelo e il Pisa ringrazia, anche se si avvicinano minacciosamente L’Aquila e Spal.

Risultati 31a Giornata
Lucchese Pisa = 2-1
Gubbio Forlì = 2-1
Prato Pistoiese = 2-1
Spal Pro Piacenza = 4-0
Ascoli Reggiana = 1-1
Carrarese L’Aquila = 1-2
Pontedera Tuttocuoio = 0-1
Santarcangelo Ancona = 1-0
Savona Grosseto = 0-0
Teramo San Marino = 2-0

CLASSIFICA GIRONE B

.

Maurizio Lanzaro con la maglia dell'Empoli (2003/2004)
L’ex Lanzaro (Salernitana) espulso nel match contro il Catanzaro

GIRONE C – Prosegue il braccio di ferro in vetta alla classifica tra le due campane Benevento e Salernitana. La Salernitana dell’ex capitano azzurro Moro vince 2-1 sul campo del Catanzaro grazie ad un gol di Cristea al 96′, e allunga in classifica a +2 sul Benevento fermato nell’anticipo di venerdi in casa della Casertana dell’ex mister Campilongo. Nella Salernitana si registra l’espulsione per somma di ammonizioni dell’ex centrale difensivo azzurro Lanzaro. Dietro le due battistrada lotta sempre più serrata per due posti Play Off tra Casertana, Juve Stabia, Lecce, Matera e Foggia. Con la sconfitta contro la Salernitana il Catanzaro esce praticamente dai giochi.

In coda vittoria in pieno recupero fondamentale per la Reggina contro il Melfi dell’ex Caturano: gli amaranto sono tornati a galla in piena zona Play Out.

Risultati 31a Giornata
Casertana Benevento = 0-0
Messina Cosenza = 0-0
Paganese Savoia = 2-2
Matera Vigor Lamezia = 0-0
Lecce Aversa Normanna = 3-0
Reggina Melfi = 2-1
Catanzaro Salernitana = 1-2
Lupa Roma Foggia = 1-1
Juve Stabia Ischia = 1-1
Martina Franca Barletta = Lun.h.20:45

CLASSIFICA GIRONE C

Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli-Sassuolo 3-1
Articolo successivoVIDEO | RECORD! Mchedlidze: suo il gol più veloce della Serie A per un subentrato. Battuto Mijatovic della Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here