A cura di Gabriele Guastella
.
Come sempre spazio su PianetaEmpoli anche alla Serie C, la terza divisione nazionale divisa in tre girone, dove giocano tantissimi ragazzi cresciuti nell’Empoli o che nella loro carriera hanno vestito la maglia azzurra.
.
GIRONE A – Cade il Pordenone sul campo della FeralpiSalò per 2-1, il Cittadella dell’ex Coralli vince 2-1 il match clou contro la Reggiana. Bene il Cuneo con il Lumezzane (2-0), l’Alessandria supera di misura il Giana Erminio Gorgonzola (1-0), mentre in Pro Piacenza-Bassano 1-1 per i piacentini a segno l’empolese Bini. Classifica: Cittadella 26, Feralpi Salò ed Alessandria 24, Pavia 22, Bassano Virtus e Cremonese 21, Reggiana e SudTirol 20.
.
GIRONE B – Ed eccoci al girone delle toscane. Il Pisa supera in rimonta, grazie ad una doppietta di Varela, la Lucchese per 2-1, rispondendo così alla Spal che aveva vinto 2-0 sul campo del Santarcangelo ed approfittando del passo falso della Maceratese sconfitta a sopresa dal Tuttocuoio per 2-1. Le altre: il Prato cade a L’Aquila 2-0, il Siena a Teramo 2-1, mentre il Pontedera (gol dell’ex Empoli Vettori, ndr) impone il pareggio all’Ancona sul suo campo 1-1. Impresa della Carrarese, vittoria 2-0 con la Pistoiese, con i gialloblu vicini alla zona Play Off, mentre l’Arezzo fa 1-1 in casa contro la Lupa Roma: per l’Arezzo il gol è dell’ex Empoli Sasha Cori. Classifica: Spal 29, Maceratese 25, Pisa (-1) 24, Ancona 22, Carrarese 21, Tuttocuoio 20, Pontedera 18.
.
GIRONE C – In attesa dello scontro tra Foggia e Casertana (posticipo del lunedi) irrompe il Lecce che vince 3-1 sul campo dell’Akragas Agrigento. L’Andria fa suo il derby con il Martina Franca (2-0), mentre il Messina frena in casa contro lo Juve Stabia pareggiando per 0-0. Classifica: Casertana 27, Lecce 22, Messina e Cosenza 21, Benevento (-1) 20, Foggia 19, Andria 18.