“Giocando alle 12 le società combattono la crisi energetica che sta facendo alzare notevolmente i costi delle bollette, e inoltre mostrano la capacità di trasformare la difficoltà in un’opportunità, dando visibilità ai club e cercando di entrare in nuovi possibili mercati come quelli dei paesi asiatici”. Lo dice il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ufficializzando che la partita Messina-Monterosi Tuscia, valevole per l’undicesima giornata del girone C della Terza Serie, di domenica 6 novembre, sarà la prima che si giocherà alle ore 12.
In precedenza, riferendosi sempre al tema dei ‘lunch match’, quindi giocati alla luce del giorno per contrastare il caro energia, Ghirelli aveva spiegato che “è difficile cambiare uno stile di vita, ma si dovrebbe avere la forza di provarci anche perché la crisi energetica non si risolverà in tempi brevi. Un primo obiettivo è stato raggiungo – aveva aggiunto -, perché non si gioca più la sera”.
Vai, bene così! Così si prende due piccioni con una fava: si risparmia la luce sui campi e il pranzo a casa nostra…
Mi chiedo del perchè dei riflettori sempre accesi anche quando si gioca in pieno giorno…..
Finalmente! Prossimo passo rimettere le partite della serie A, la domenica alle 15.
Forza Empoli
Di terribile ci sono le colpe politiche di vassallaggio di questa presunta crisi energetica orchestrata e calata dall’alto dai nostri padroni.
Di bello che si tornerà a giocare tutte le partite alle 14 e radiolina.
Passione e brividi.
Quando si parla di crisi economica nel calcio mi scappa da ridere, pensare che ci sono milioni di italiani che non sanno come arrivare a fine mese, questi poverini devono giocare alle 14 , ma di tagliarsi gli stipendi no è?