ORE 10.00 – Tra due ore circa inizierà ufficialmente la nuova avventura della Serie B-Win con la compilazione dei calendari, presso la sede della Lega a Milano. C’è come sempre grande attesa e curiosità, soprattutto per l’esordio. L’Empoli nella passata stagione fece il suo debutto in trasferta, a Frosinone, in una gara che regalò i primi tre punti ai ragazzi di Aglietti che si imposero per 3-2 grazie alla rete di Fabbrini e alla doppietta di Coralli. Vittoria anche nella stagione precedente, per 2-0 contro il Piacenza con i gol di Lodi su rigore e Eder, nel debutto che avvenne al “Castellani”.
Ricordiamo che il campionato prenderà il via Sabato 27 Agosto con un probabile doppio anticipo (uno alle 19 e uno alle 21) al Venerdì, in considerazione del fatto che Martedì 30 andrà in scena il primo turno infrasettimanale, autentica novità della prossima stagione. La terza giornata, invece, sarà giocata come di consueto di domenica per lo stop della Serie A.
Ore 12.13 – A breve la prima giornata del campionato.
Ore 12.55 – Composta la prima giornata del campionato che prenderà il via Sabato 27 Agosto. L’Empoli esordirà in casa contro la neo-promossa Juve Stabia.
Ore 13.00 – Questa, nel dettaglio, la prima giornata del campionato di Serie B:
Ascoli-Torino
Bari-Varese
Brescia-Vicenza
Cittadella-Albinoleffe
Crotone-Livorno
Grosseto-Gubbio
Reggina-Modena
Sampdoria-Padova
Sassuolo-Nocerina
H.Verona-Pescara
Ore 13.12 – Dopo l’esordio casalingo, l’Empoli sarà impegnato in trasferta nel turno infrasettimanale del 30 Agosto allo Stadio “Adriatico” di Pescara, contro la formazione di Zeman. Curioso il fatto che anche nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate alla seconda giornata.
Al.Mar.