Panoramica con le notizie più importanti dalle sedi delle altre squadre della prossima Serie B; del Modena parliamo a parte in altro articolo.
TORINO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Stampa”, il Torino avrebbe quasi interamente portato a termine, con esito positivo, la trattativa volta all’ingaggio di Gaetano Carrieri (22). Possibili l’acquisto a titolo definitivo o la comproprietà del giovane difensore centrale, reduce da un campionato di Seconda Divisione disputato con la casacca del Manfredonia, che ne possiede il cartellino a metà con il Livorno (possibile dunque che l’affare agevoli la trattativa legata al possibile scambio Rubin-Tavano, già menzionato da TuttoMercatoWeb).
SASSUOLO – Salvo offerte clamorose, Francesco Magnanelli (25) non lascerà il Sassuolo nel corso della prossima stagione. Il regista neroverde, nonostante le sirene dalla serie A, è stato confermato dal tecnico Arrigoni e sarà una pedina fondamentale visto il cambiamento delle regole relativo al tesseramento dei giocatori bandiera (Ai 19 giocatori che si possono inserire in lista è possibile aggiungere, oltre agli Under 21, 4 giocatori che, entro i 30 anni, abbiano disputato quattro stagioni consecutive con la maglia de club ndr).
LIVORNO – Nelle scorse settimane il centrocampista del Bari Daniele De Vezze (30) era stato accostato al Livorno, ma la pista ha perso progressivamente consistenza grazie all’inserimento del Pescara. Il ds abruzzese Delli Carri, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, avrebbe confermato l’esistenza di una trattativa, anche se il giocatore non sarebbe uno degli obiettivi principali, ma le ultime indiscrezioni danno il giocatore molto più vicino allo stesso Pescara che agli amaranto.
NOVARA – Secondo indiscrezioni di mercato raccolte da Tuttomercatoweb, il centrocampista della Triestina Claudio Pani (24) potrebbe essere il primo colpo di mercato del Novara. Il giocatore è diventato nei giorni scorsi totalmente di proprietà del club alabardato, dopo la risoluzione della comproprietà con il Cagliari.
PADOVA – Il Padova ha reso noto il primo acquisto per la prossima stagione: si tratta dell’attaccante Stephan El Shaarawy, non ancora maggiorenne, il quale approda in biancoscudato con la formula del prestito con opzione di riscatto della compartecipazione da parte del Padova e contro opzione in favore del Genoa. El Shaarawy, tra le massime promesse della sua generazione, ha già avuto modo di esordire in serie A a 16 anni il 21 dicembre 2008 in occasione di Chievo-Genoa, finita 0-1.
ALBINOLEFFE – L’U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore Mehmet Hetemaj dalla società greca del Panionios FC. Con il giocatore è stato stipulato un contratto che lo legherà alla società seriana fino al 30 giugno 2014.
CROTONE – Il Crotone ha ufficializzato l’acquisto di Marco Cabeccia (26) con un contratto triennale. Il difensore era arrivato all’ultimo anno di contratto alla Spal, giunge in Calabria a parametro zero. Inoltre la società pitagorica ha acquistato in prestito il portiere Vid Belec (20) dall’Inter. Il club del presidente Gualtieri non si ferma, e dopo questi due arrivi, sta seguendo con grande attenzione il promettente esterno della Roma Alessandro Crescenzi (19), lo scorso anno 6 presenze al Grosseto alla sua prima esperienza tra i professionisti.
PORTOGRUARO – Il Portogruaro ha riscattato, dalla Sampdoria, la comproprietà di Stefano Pondaco. A comunicarlo è la stessa società blucerchiata con un comunicato sul proprio sito web ufficiale.
G. G. – Fonti: tmw.com