A cura di Gabriele Guastella

.

20112012_carpi-sorrento_005
La curva del Carpi in festa

Il Carpi prenota la Serie A. Gli emiliani vincono 4-0 contro il malcapitato Perugia e volano a 40 punti: in 20 giornate significa una media di 2 punti a partita, un trend che porterebbe il Carpi in Serie A e soprattutto a far registrare qualche record importante per la serie cadetta. I biancorossi sono anche a +9 sulle seconde, che nel frattempo si sono compattate a 31 punti: Frosinone, Livorno e Bologna, con un gradino sotto altre tre formazioni ovvero Virtus Lanciano, Spezia e Trapani.

.

A proposito di Trapani: i siciliani spazzano via l’Avellino (rimasto fermo a quota 29 punti) con un secco 4-1, eroe della giornata con una tripletta Abate (che risponde all’iniziale gol irpino del solito Castaldo, ndr).

E parlando di triplette e di siciliane dobbiamo menzionare il 3-2 del Cittadella sul Catania: tripletta veneta di Sgrigna, ed etnei che chiudono con 4 espulsioni (di cui una direttamente verso un giocatore che stava effettuando il riscaldamento a bordo campo, ndr). Vittorie importanti in coda anche per Crotone (2-0 sul Frosinone) e Brescia (2-1 al Bari). Sorride il Pescara (2-0 al Varese sempre più in crisi) mentre il Bologna è secondo a pari merito con Frosinone e Bologna grazie al 3-0 con cui si sbarazza della Pro Vercelli e al pari-frenata dei labronici sul campo del Vicenza (solo 0-0).

.

La serie B torna in campo anche domenica 28 dicembre prossimo.

.

SERIE B 20a Giornata
Crotone Frosinone = 2-0
Bologna Pro Vercelli = 3-0
Brescia Bari = 2-1
Carpi Perugia = 4-0
Cittadella Catania = 3-2
Latina Virtus Entella Chiavari = 1-1
Pescara Varese = 2-0
Spezia Virtus Lanciano = 3-3
Ternana Modena = 1-0
Trapani Avellino = 4-1
Vicenza Livorno = 0-0

.

Classifica Serie B 20a Giornata
Carpi 40
Frosinone 31
Bologna 31
Livorno 31
Spezia 30
Virtus Lanciano 30
Trapani 30
Avellino 29
Pro Vercelli 27
Vicenza 27
Modena 26
Perugia 26
Pescara 25
Ternana 25
Bari 25
Brescia 23
Virtus Entella Chiavari 23
Catania 21
Crotone 20
Cittadella 19
Latina 19
Varese 19

Articolo precedenteSerie C-LegaPro | Caturano e Lo Sicco: gol pesanti. Doppietta dell'ex Boniperti. Sfortunata autorete per l'ex Daniele Mori
Articolo successivoL'ex Cagni: "Empoli, che giovani!"

3 Commenti

  1. Corta come sempre….in fondo….il Catania che è come tante che scendono dalla A …
    In estate si fanno proclami per risalire subito subito …. e poi …squadra senza ne capo ne coda … E questo serva a quei pseudo tifosi che volevano il nome … Rosina di qua … e Cincirinella di là … A calcio si gioca in 11 … avanti con la nostra mentalità … e basta !!!

  2. Ben sta a Pulvirenti, presidente per me presuntuoso e ignorante soprattutto di calcio. Per il Carpi credo che la trasferta di domenica proprio con il Catania(che in casa bisogna dire ha un ruolino di tutto rispetto) dirà se davvero questa squadra a metà campionato ha un piede in serie A. Sono contento per il Crotone e spero che la squadra di Drago si possa risollevare in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here