La stagione 2019/2020 della Serie BKT va definitivamente in archivio con l’assegnazione del Premio Rispetto – Disciplina allo Spezia e del Premio Rispetto – Fair play al gruppo composto da ChievoVerona, Perugia, Pordenone, Spezia e Venezia. Sono loro infatti a vincere le classifiche dedicate, rispettivamente, alle società con atleti e tifoseria più corretti del torneo da poco concluso. Nei due trofei Rispetto istituiti dalla Lega B si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società.
Bis quindi per lo Spezia che quest’anno, oltre a riconquistare il trofeo che premia il comportamento dei suoi tesserati, già ottenuto nella passata stagione, si aggiudica anche quello relativo alla tifoseria più corretta insieme al Perugia che, dopo il 2° posto dello scorso anno, ottiene questo riconoscimento. Prima volta per ChievoVerona, Pordenone e Venezia.
Per l’Empoli quinto posto nel premio Rispetto-Disciplina e decimo in quello Rispetto-Fair Play.
Il rispetto dell’avversario è importante.
Per il resto è tutta fuffa, tutte cose assurde e ipicrite figlie dei nostri tempi ipocriti.
Non c’è bisogno di istituire premi, ma di educare allo sport e all’agonismo, quello vero.
Caro Andrea, ti dimentichi che viviamo in Italia, un Paese dove ci vuole l’obbligo per far sì che i propri cittadini assumano comportamenti razionali e consigliabili, altrimenti non tenuti…
… è non è detto che l’obbligo, la coercizione o la moral suasion riescano a raggiungere lo scopo.
… e non è detto……….
Ipocriti tutti!!!!