Si è giocato l’intero turno, il 33° del Campionato di Serie B che ha visto l’importantissima vittoria dell’Empoli al Castellani contro il Frosinone grazie alla doppietta di Ciciretti. Azzurri che si rilanciano in zona play off. Nell’altra grande sfida Cittadella-Crotone ha visto la netta vittoria dei calabresi che consolidano il secondo posto alle spalle del Benevento, fermato dal pareggio in casa contro il Venezia alla ricerca di punti salvezza.
Vittoria di misura del Pordenone sul Pisa mentre finisce in goleada Spezia-Cosenza con la vittoria dei padroni di casa che spingono il Cosenza verso la retrocessione.
In zona retrocessione è arrivato il primo verdetto ufficiale di questa stagione, la retrocessione in Serie C del Livorno, sconfitto anche quest’oggi nel finale dalla Cremonese. Lotta salvezza che sarà agguerritissima fino alla fine con Cremonese, Ascoli, Venezia, Juve Stabia, Pescara e Perugia invischiati nella battaglia. Tra tre giorni si torna di nuovo in campo, lunedì 13 luglio.
Questi i risultati e la classifica:
ASCOLI- SALERNITANA 3-2
BENEVENTO- VENEZIA 1-1
CHIEVO- TRAPANI 1-1
CITTADELLA- CROTONE 1-3
EMPOLI- FROSINONE 2-0
JUVE STABIA- V. ENTELLA 1-1
LIVORNO- CREMONESE 1-2
PESCARA- PERUGIA 2-2
PORDENONE- PISA 1-0
SPEZIA- COSENZA 5-1