Si è giocato oggi, lunedì, l’intero turno della 31° giornata del Campionato di Serie B che ha visto la matematica promozione in Serie A, con sette giornate di anticipo, del Benevento di Pippo Inzaghi con la vittoria di misura sulla Juve Stabia. Complimenti davvero alla squadra sannita che sta battendo molti record del campionato di Serie B.
Alle sue spalle ancora una frenata del Crotone, fermato dal pari dall’Ascoli e del Frosinone, nuovamente sconfitto, dal Chievo. Ne approfitta il Cittadella che, battendo il Perugia, aggancia al secondo posto proprio il Crotone. Sarà lotta fino alla fine per il secondo posto con 5 squadre racchiuse in 4 punti. Fa notizia l’impresa del Pisa che espugna La Spezia nel finale e si porta a ridosso della zona play off scavalcando in classifica l’Empoli.
In zona salvezza pari spettacolo tra Salernitana-Cremonese e Cosenza-Trapani mentre il Venezia, prossimo avversario dell’Empoli, coglie la seconda vittoria consecutiva vincendo a Livorno. Per la squadra toscana manca solamente la matematica per la retrocessione in Serie C.
Questi i risultati e la classifica:
ASCOLI- CROTONE 1-1
BENEVENTO- JUVE STABIA 1-0
CHIEVO- FROSINONE 2-0
CITTADELLA- PERUGIA 2-0
COSENZA- TRAPANI 2-2
LIVORNO- VENEZIA 0-2
PESCARA- EMPOLI 1-1
PORDENONE- ENTELLA 2-0
SALERNITANA- CREMONESE 3-3
SPEZIA- PISA 1-2
Non lapidatemi, amici. Ma io son pe’i’pisa. Pe” i’pisa in serie A.