Si è giocata la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie B. Sembra non finire la crisi dell’Empoli sconfitto di misura anche a Castellammare contro la Juve Stabia. Gli azzurri adesso sono davvero inguaiati in classifica visti anche i risultati delle altre con il Trapani che conquista tre punti che alimentano le speranze di salvezza mentre pareggiano Livorno ( al termine di una partita spettacolare contro la Virtus Entella), Cremonese e Venezia.

In alta quota in attesa del Benevento e del Crotone, termina in parità la sfida Frosinone-Pordenone con la squadra ospite che ha recriminato molto con l’arbitro per alcune scelte molto discutibili.

Torna al successo il Chievo Verona che nel finale di gara realizza due reti e batte il Perugia. Chievo che sarà il prossimi avversario dell’Empoli, venerdì prossimo al Castellani.

In attesa dei posticipi Benevento-Pisa e Cosenza- Crotone, questi i risultati di questa giornata e la classifica provvisoria:

FROSINONE-PORDENONE 2-2

TRAPANI-ASCOLI 3-1

JUVE STABIA-EMPOLI 1-0

CREMONESE-VENEZIA 0-0

LIVORNO-VIRTUS ENTELLA 4-4

CHIEVO-PERUGIA 2-0

SPEZIA-CITTADELLA 1-1

PESCARA-SALERNITANA 1-2

BENEVENTO-PISA ORE 21:00

COSENZA-CROTONE LUN.20/01 ORE 21:00

Articolo precedenteLadies: vince la Juve ma e’ un grande Empoli!!
Articolo successivoUltima chiamata per Muzzi

21 Commenti

  1. Mi chiedo il cambio tecnico serve x dare una spinta qui mi sembra che siamo andati molto dietro allora mi chiedo come mai questo signore che nn piace a nessuno ancora e seduto in panca

  2. Credo che a questo punto non ci siano altre soluzioni: esonero. La squadra non è motivata abbastanza, non ha schemi di gioco. Muzzi ha palesemente fallito. Mi fa anche tenerezza nelle interviste perchè si vede che, nonostante il suo impegno che non nego, non sa che pesci pigliare o cosa fare. E’ già la terza volta che cambia modulo 3 volte durante la stessa partita (433-4312-442). Questo è sintomo che non sa che fare con la squadra e che non è assolutamente adeguato. Aggiungiamo anche una media punti a dir poco vergognosa. Non so esattamente chi ha consigliato questo Muzzi, ma di certo ci deve risarcire per i danni che sta facendo.
    Con il Chievo e con il Crotone è grassa se si fanno 2 miseri punti….serve una scossa vera, con un allenatore vero, esperto. Al di là della nostra esperienza, Iachini ha riportato entusiasmo a Firenze e le cose per loro stanno andando bene per il momento. Ecco serve qualcuno che porti entusiasmo sia tra i tifosi sia tra i giocatori.

  3. Ma che ancora non l’hanno buttato fuori?, ma cosa si aspetta? C’è bisogno di un manico decente, questo non lo considero allenatore.

  4. Dai PE, dateci la lieta novella!
    Se a me dai una Ferrari può darsi che un giro di pista lo faccio ma arriverò sicuramente ultimo. Nel calcio come nella vita non si inventa nulla

  5. Ma Guidolin come allenatore vi farebbe schifo?
    È il migliore al momento sulla piazza!
    Corsi facci un pensiero serio!
    Qui manca un manico capace, uno che ristabilisca gerarchie all’interno dello spogliatoio, un motivator e valorizzi a pieno le caratteristiche dei giocatori!

  6. Comincio a preoccuparmi. Tutti questi movimenti di mercato in estate e in inverno a cifre non da empoli, un settore giovanile morto, una società assente e lontana dagli empolesi, scelte sportive incomprensibili in prima squadra. Ma ci si arriva a spengere 100 candeline, siamo sicuri? Quelli che ci fanno le riunioni segrete a metà settimana che ne pensano? Ma che vuoi che pensino, quello che gli dicono di pensare.

    • Settore giovanile morto non direi proprio……abbiamo Ricci in prima squadra titolare fisso della nazionale Under 19, la Primavera che sta facendo più che bene (ok, non starà vivendo i fasti degli anni che furono, ma il suo onesto campionato lo sta disputando), l’Under 17 si sta comportando egregiamente ed è la formazione che lo scorso anno come Under 16 ha vinto lo scudetto di categoria, con ragazzi come Baldanzi, Degli Innocenti ecc. che sono titolari fissi nell’Italia Under 17 e così via

  7. Qua si rischia grosso! Esonerare subito Muzzi che ha colpe fino ad un certo punto e la società che lo ha messo alla guida della squadra. Guidolin sarebbe buono….

  8. D’accordo. Guidolin sarebbe3 veramente il meglio che c’è sulla piazza. Forza Coer..si, lo prenda così ci togliamo dalle secche. Bucchi non è poi un granché e a noi serve uno bravo
    davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here