La Lega Serie A ha eletto Rebecca Corsi come nuovo consigliere di Lega, nel corso dell’odierna assemblea. L’attuale ad dell’Empoli ha ricevuto 11 voti a favore (con sei schede bianche, una per Lotito e una nulla mentre la Fiorentina non ha votato poiché non in presenza)

E’ la prima volta nella storia che viene promossa una donna.

Il Presidente, Lorenzo Casini, è intervenuto per commentare le decisioni prese:”L’assemblea è terminata, direi tre punti importanti. Il primo è l’elezione di Rebecca Corsi come consigliere non indipendente, alla terza votazione. Mi sembra un’ottima notizia, è una persona giovane e una donna: erano tanti anni che non c’era una donna nel consiglio di Lega ed è un segnale importante. Rebecca si è impegnata a lungo nel calcio femminile, è un ulteriore segnale del cambiamento.

In seconda battuta, la Lega ha deciso di stanziare 500mila euro in favore della lega ucraina, allineata con le principali leghe europee. Infine, l’assemblea doveva apportare aggiustamenti alle linee guida per il nuovo ciclo di diritti TV, alla luce di alcune interlocuzioni istituzionali: è stata approvata la nuova versione, in modo da poterla trasmettere alle autorità e avere presto il testo definitivo”.

Articolo precedenteEmpoli sedicesimo (penultimo) nel 2022
Articolo successivoSTADIO “CASTELLANI” in vendita. La valutazione dell’Agenzia delle Entrate c’è ma non si puo sapere!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here