Al termine del girone di andata, dopo 18 gare disputate, andiamo a vedere la classifica delle squadre di Serie A per le presenze medie allo stadio.
Al primo posto troviamo l’Inter, con i suoi continui sold-out stagionali con una media di 72843 spettatori, davanti al Milan. Grande partecipazione anche per la Roma al terzo posto con 61874. L’Empoli si trova purtroppo all’ultima posizione con una media di 10314 spettatori presenti nelle dieci gare che si sono giocate al Castellani Computer Gross Arena. Analizzando proprio la squadra azzurra, la partita con il maggior pubblico presente è stata quella con la Juventus con 15702 spettatori mentre la gara con minor pubblico è stata quella con l’Udinese con 7128.
ma primi per passione e correttezza!
A me sembrano già tanti. Facciamo una classifica rapporto spettatori/abitanti poi si vede…
Anche se sarebbero lo stesso cifre inflazionate, il sassuolo è sopra di noi perchè ha lo stadio grande e tutti lo prendono come una gita fuori porta vedi i viola domenica scorsa andando in 5000 con famiglie intere al seguito
Quasi sempre lunedì o venerdì alle 18.30
GIUSTO GIUSTISSIMO . NOI DI DOMENICA QUASI MAI. E QUELLE POCHE VOLTE ALLE 12,30!!!!!!!!!!!!
Come cantano tante tifoserie che vengono a Empoli..quattro collioni noi siamo quattro collioni..
Per gli orari assurdi, sono anche troppi….
C’è passato avanti anche il Sassuolo 😁😁😁
Il Sassuolo regala biglietti a tutta la provincia di Modena
Semplicemente il sassuolo quando gioca controle grandi fa 20000 spettatori e la media si alza.
Allora:
Considerato comunque che la percentuale presenze/abitanti e’ sempre un dato altissimo..forse tra i piu alti di tutti. E’ questo e’ un dato di fatto.
C’e’ da dire che:
Gli orari di quest’anno in casa sono stati fino a ora INDECENTI X NON DIRE OFFENSIVI (Lun e Ven alle 18 e 30).
La passione azzurra non e’ MAI stata cosi’ passionale..vedi ad es con il Milan dove TANTI abbonati, per via del tempo, sono rimasti a casa. All ‘Empolese (tolto i soliti noti) pioggia vento e orario di pranzo invogliano a rimanere a casa..figuriamoci.
Meno male che a livello Ultras c’e’ stato un piccolo cambio generazionale che ha rinsavito la tifoseria…..ma a livello generale la passione azzurra (per tanti motivi ovvio..ma anche questo e’ discutibile..perche’ una squadra la si ama a prescindere dai risultati e dalla categoria…senno’ NON sei tifoso) e’ vistosamente calata.
QUESTO STADIO…SIA PERCHE’ FATISCENTE ..VECCHIO…META’ FERRO E META’ CEMENTO (ESTETICAMENTE INGUARDABILE) SEPARATO IN 17 SETTORI..LONTANO DAL CAMPO…NON INVOGLIA CERTO A VENIRE
Bravo amoempoli concordo in pieno
Butto giù tutto datemi il via…
MAREMMA IMPESTATA…
💪💪💪
Analisi perfetta. 10+
Noi abbiamo 45.000 abitanti, Monza (una provincia di 800.000 abitanti) che scusa ha?
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano perché di certo non ti puoi confrontare con le strisciate come bacino d’utenza. Ma sicuramente con realtà simili alle nostre si e li c’è poco da fare. Ogni scusa è buona per non venire allo stadio. Li o c’hai voglia e passione o c’è poco da fare.
Dopo tanti anni di A e B siamo una tifoseria con la pancia piena.
Detto questo media città/spettatori siamo primi in classifica. Per distacco.
Sassuolo non lo considerate: sono 400/800 tifosi, resto gente in trasferta o biglietti e abbonamenti mai realmente allo stadio. Hanno anche loro le scusanti, ma per storia non c’è nemmeno paragone lontano.
E vogliono lo stadio nuovo ,per fassene i che ?
Perché se si ragiona come te nel nostro Paese non si farà mai niente…
Tutti gli anni si scopre l’acqua calda !
L’anno scorso media spettatori 10.293, l’anno prima 2021/22 (covid) 6.420, nel 2018/19 media spettatori 9506; nel 2016/17 9486 spettatori; nel 2015/16 9510 spettatori; e così via ….., sempre ultimi o al massimo penultimi, e che ci si deve aspettare di diverso ?