Una delle novità di questa stagione è che molte squadre sono ripartite con la conferma dei propri allenatori, soprattutto le big del campionato. Infatti, Napoli a parte, tutte le squadre che hanno chiuso lo scorso anno nei primi otto posti hanno confermato l’allenatore.

Di seguito la classifica con gli ingaggi degli allenatori, anche se non sono cifre ufficiali, pubblicato da Calcio e Finanza. In testa troviamo Massimiliano Allegri della Juventus e Josè Mourinho della Roma mentre in ultima posizione troviamo D’Aversa del Lecce.

  1. Massimiliano Allegri (Juventus): 7 milioni di euro netti;
  2. José Mourinho (Roma): 7 milioni;
  3. Simone Inzaghi (Inter): 5,5 milioni;
  4. Stefano Pioli (Milan): 4 milioni;
  5. Rudi Garcia (Napoli): 3 milioni;
  6. Gian Piero Gasperini (Atalanta): 3 milioni;
  7. Maurizio Sarri (Lazio): 3 milioni;
  8. Ivan Juric (Torino): 2 milioni
  9. Thiago Motta (Bologna), 2 milioni;
  10. Vincenzo Italiano (Fiorentina): 1,7 milioni;
  11. Claudio Ranieri (Cagliari): 1,5 milioni di euro;
  12. Paulo Sousa (Salernitana): 1,2 milioni di euro;
  13. Marco Baroni (Hellas Verona): 1 milione di euro;
  14. Alessio Dionisi (Sassuolo): 1 milione di euro;
  15. Raffaele Palladino (Monza): 1 milione di euro;
  16. Eusebio Di Francesco (Frosinone): 750mila euro;
  17. Andrea Sottil (Udinese): 750mila euro;
  18. Paolo Zanetti (Empoli): 600mila euro;
  19. Alberto Gilardino (Genoa): 500mila euro;
  20. Roberto D’Aversa (Lecce): 500mila euro.
Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoSerie A, il punto sul campionato

35 Commenti

  1. Ma se ho letto più volte che Zanetti ha un contratto di oltre un milione di euro…”solo” 600.000 euro neppure se lo vedo…

  2. Non so voi ma almeno noi con 600 ce la caviamo mentre la Juve dve spendere 7 milioni per avere gli stessi risultati di gioco se non peggio di noi

  3. Per Allegri e Maurinho cifre spropositate alle quali si aggiungono gli oneri contributivi e fiscali.Un,enormita’ ma finche’ c’e’ chi glielida’.Farebbero meglio a dare meno e fare un po,’ di beneficenza a chi ha bisogno.Carlo B.

  4. Mi aspettavo di trovare un paio di commenti del tipo “a monteboro devono vergognarsi, è assurdo dare dare 600k a un bubbone del genere. Quello dovrebbe pagare noi per allenare”.
    Non c’è più la grinta di un tempo qua!

  5. Sono al netto, io non mi scandalizzo per i 600… Zanetti però è un allenatore scarso che farà carriera tra squadre di B e bassa serie a…le grandi squadre italiane o europee con il suo non gioco se le sogna…massimo arriva a Torino per cui tifa o Fiorentina…oltre non va…carriera alla Cappellino, che almeno però ha fatto 4 o 5 promozioni e varie salvezze…lui deve arrivare anche a questi risultati…fermo restando che fa giocare da schifo come Cappellino

  6. Certo pensare che noi (almeno io) si campa ( si sopravvive) con lo stipendio…e questi quello che prende meno busca 50.000 euro ai mese…per non parlare dei due in vetta che ne prendono 700.000 al mese…
    FOLLIA PURA..UN OLTRAGGIO ALL’UMANITA’

    (non sono ipocrita…se ci fossi li prenderei anche io ovviamnete…ma letti dal di fuori E’ UN OFFESA A CHI LOTTA)

  7. Premesso che arrivare ai livelli di non gioco di Cappellino ce ne vuole. Io tutto questo non gioco non l’ho visto l’anno scorso, era un gioco non offensivo e con meno fraseggio sterile, ma non esageriamo, c’era un’idea di gioco ben precisa con verticalizzazioni e belle ripartenze, ricordiamoci la partita che fece il Venezia qua due anni fa e mi ricordo con il Sud Tirol anni fa in coppa Italia. Zanetti è un allenatore equilibrato, che con gli interpreti giusti vedi un gioco dignitoso (non bello come con i vari Giampaolo o Andreazzoli) ma non catenacciaro.
    Sapevo che a Venezia ne prendeva in serie A sui 5/600 mila e quindi ci sta benissimo che ne prenda 600mila netti qua.
    Comunque Zanetti non arriverà mai a livello di grandi squadre, ma di media serie A si e comunque una promozione in serie A ed una salvezza l’ha già conquistata a 40 anni.

  8. Poi si dice dove vanno a finire i soldi incassati.. aggiungici anche quelli dei giocatori, tutto lo staff, smuovi una trentina di persone per le trasferte ecc.

  9. bon per loro. maledette le partite alle 18 30 per chi lavora e non guadagna questi soldi, poi magari l’unica alle 12 30 hai preso un impegno già da tempo.

    • D Aversa con il Lecce gioca 4231, ha due bestie davanti alla difesa e non due mezze segxe come le nostre. Gli sta girando tutto bene, con la Fiorentina perdeva due a zero e stavano per fargli il terzo ma gli è finito sulla traversa, subito dopo hanno accorciato e poi pareggiato, con la Lazio perdevano uno a zero e Falcone gli ha deviato un tiro sul palo subito dopo gli hanno fatto due gol in cinque minuti. Noi invece due legni di Marin e zero gol, comincerà a girare anche dalla nostra prima o poi.

      • Veto Satta che gli sta girando anche bene. Però x fare 4 punti con Lazio e nane un pochino di sorte ci vuole. E comunque se hanno fatto 6 gol in tre partite vuol dire che in porta ci hanno tirato. Noi no

        • Con la Juve è vero ma con Verona e Monza ricordo due legni e diverse belle parate dei portieri avversari. Qualcosa di positivo bisogna trovarlo via se no s entra nel loop della sfiducia e non se ne esce.

  10. Noi abbiamo giocato male in queste 4 partite ufficiali, con il Verona diciamo che pur giocando maluccio in una partita bloccata abbiamo sbagliato davanti alla porta (demerito nostro certo) preso una traversa beffarda e subito goal su un errore del portiere. Diciamo che il Verona arriva con un’estate di entusiasmo dopo averla sfangata allo spareggio salvezza e l’harakiri dello Spezia. Il Verona sull’onda di quella partita poi va a Roma, nel momento migliore per affrontarla a mercato aperto ed anche con fortuna ci prende 3 punti, poi gioca se non sbaglio con un’altra squadra in difficoltà (l’Udinese) poi va a Sassuolo e ne becca 3, ma è a 6 punti.
    Il Lecce lo ha ben spiegato Satta, ha 7 punti, ma ne poteva benissimo averne molti meno.

    Il Frosinone ne becca 3 alla prima pur andando in vantaggio su un rigorino (a noi non li danno mai cosi) poi vince contro l’Atalanta in versione Babbo di Natale e poi affronta una squadra in palese difficoltà come l’Udinese e ci strappa un punto: Totale 4 punti.

    Noi onestamente meritavamo di essere a 1 punto, ma a giudicare da questo forum sembra che siamo già retrocessi per una bella fetta di gente e con polemiche su ogni cosa che la dirigenza fa o non fa e sicuramente poca fiducia da parte dell’altra parte di tifosi.

    • Dipende dai tuoi criteri di giocare bene e giocare male…si gioca da schifo con Zanetti…non ne faccio una questione di risultati, perché ci sono allenatori difensivisti che ottengono risultati e allenatori giochisti poco bravi a ottenerli…con Zanetti si gioca da schifo…e vedrai con Salernitana e Udinese quando dovremo fare noi la partita…anno scorso…grazie per la salvezza…ma gioco penoso

  11. Classifica:

    Sarri
    Inzaghi
    Garcia
    Dionisi
    Pioli (?)

    Gasperini un esagitato, comunque bravo
    Mi piace Sottil.

    Italiano un talento, però prende dei gol che al confronto Andreazzoli sembra Cappellino

    Juric bravo ma spettacolo zero.

    I peggiori sono i più pagati, Allegri e Maurinho che hanno avuto meriti ma adesso sono da pensionare.

    Sousa un mezzettone, D’Aversa un difensivista.
    Gilardino da scoprire.

    Di Fra bravissimo ma molto poco malleabile.

    Per Ranieri solo applausi a prescindere.

    Palladino sembra bravo.

    Sul nostro non dico nulla vu lo conoscete meglio di me in positivo e negativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here