Salta un altra panchina in Serie A. Il Monza, dopo la sconfitta di ieri sera con la Juve, ha deciso di esonerare Alessandro Nesta. Il tecnico paga una stagione al di sotto delle aspettative con la squadra all’ultimo posto in classifica con dieci punti in diciassette giornate.

La società ha già scelto il sostituto: si tratta di Salvatore Bocchetti, ancora sotto contratto con il Verona con il quale sta rescindendo e a breve firmerà il nuovo contratto con il Monza fino al 30/06/2027.

Questo il comunicato ufficiale:

AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Atalanta-Empoli 3-2
Articolo successivoSaranno oltre 3000 i tifosi del Genoa sabato prossimo al Castellani

14 Commenti

  1. Ed anche questo l’ho preso ad inizio stagione
    Mi manca il terzo (Nicola) che ad essere sincero avevo detto prima della fine dell’anno e comunque la classifica dopo ieri giustificherebbe un esonero già scampato dopo la partita con noi

  2. Giampaolo ha dato una scossa, al Lecce. Vediamo Bocchetti al Monza. Se non gira almeno a 13 sarà dura salvarsi per i brianzoli.

  3. Ho visto diverse partite del monza che le sono girate male per dettagli. Quasi tutte sconfitte per un gol di scarto.
    Non è una squadra alla deriva.

    • Esatto basta solo questo dato. Hanno segnato un solo gol meno di noi e ne hanno presi solo 4 in più. Questa leggera differenza però ha portato ad avere ben 9 punti più di loro. Anche i numeri a volte non dicono il vero.

  4. Ma questo Bocchetti cosa ha di tanto speciale? Inizia con il Verona (poi affiancato da Zaffaroni e relegato a secondo) per 4 anni e mezzo (nemmeno Messi veniva blindato per così Tanto), non lo confermano e adesso il Monza gli fa un contratto di 2 anni e mezzo fino al 2027? Che c’ha la moglie bona da ciullare? Un allenatore praticamente esordiente che subentra 6 mesi + rinnovo automatico in caso di salvezza, al massimo un anno e mezzo, ma così è follia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here