Si sono giocate 9 gare del campionato di Serie A, adesso una sosta di alcune settimane per poi riprendere il 4 dicembre per le ultime due gare del girone di andata. Un campionato che vede ancora una volta il dominio incontrastato della Juventus, in testa alla classifica a punteggio pieno con 27 punti, grazie alle 9 vittorie su 9 partite. Numeri impressionanti quelli della società bianconera, testimoniati anche dai gol, 22 quelli fatti mentre soltanto 2 quelli subiti. Al secondo posto la sorpresa Sassuolo, distanziato solo 3 punti a causa dell’unica sconfitta subita finora contro la Roma. La squadra neroverde ha ottenuto vittorie importanti mostrando davvero un bel gioco. A seguire troviamo al terzo posto il Milan con 22 punti, la Roma con 19 e l’Inter con 18 punti. Per la società nerazzurra un campionato migliore rispetto allo scorso anche se ancora con un gap importante rispetto alle squadre nelle prime posizioni.

Per quanto riguarda la zona calda ricordiamo che quest’anno saranno quattro le retrocessioni in Serie B e le squadre che si giocheranno per la salvezza sono la Sampdoria, attualmente al quinto posto con 13 punti, poi il Pomigliano con 10, la Fiorentina con 9, l’Empoli con 8 ( peccato per l’ultima gara con la Sampdoria che ha siglato il gol del pareggio nei minuti finali), il Napoli con 7 e a chiudere Verona con 1 punto e la Lazio ancora ferma a zero.

Ancora è presto per emettere sentenze ma riteniamo che Verona e Lazio siano seriamente le candidate alla retrocessione che oggi appaiono inevitabili. Per gli altri due posti grande bagarre con la squadra azzurra che cercherà fino all’ultimo di riuscire nell’impresa di salvarsi a partire dall’importantissimo scontro diretto contro il Napoli, alla ripresa del campionato il 4 dicembre. A proposito di Napoli, è notizia del tardo pomeriggio di oggi dell’esonero del nostro ex allenatore, Alessandro Pistolesi. Evidentemente la società partenopea vuol provare a dare una scossa all’ambiente, un ostacolo in più per la squadra azzurra in vista della prossima gara di Napoli.

Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli Ladies-Samp
Articolo successivoNell’attacco azzurro l’importanza di Andrea Pinamonti, sarà l’anno della sua consacrazione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here