La Serie A 2023/24 avrà una sostanziale novità, ovvero non ci sarà la sosta natalizia. Manca ancora l’ufficialità ma il Consiglio di Lega ha già indicato le date della prossima stagione che inizierà il prossimo 20 agosto e si concluderà il 26 maggio 2024. Prima di Natale e Capodanno tutti in campo il 23 dicembre e il 30 dicembre, due turni che si giocheranno interamente di sabato.

E qui entra il gioco il nuovo format della Supercoppa Italiana, approvato nei giorni scorsi: si giocherà in Arabia Saudita con ben 4 squadre, le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato. Due semifinali che si dovrebbero giocare il 4 e 5 gennaio e la finale l’8 gennaio. In contemporanea un altro turno di campionato, nel weekend dell’Epifania si giocherebbero le partite ad esclusione delle squadre impegnate in Supercoppa che recupereranno più avanti.

Inoltre è stata confermata, anche per la Serie A 2023/24, l’asimetria del calendario tra il girone di andata e quello di ritorno, cioè le partite di ritorno sono sono completamente differenti da quelle di andata, sia come ordine sia come composizione all’interno dello stesso turno.

Nelle prossime settimane è attesa l’ufficialità, anche per quanto riguarda le date dei turni infrasettimanali.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 18 – 19 marzo 2023
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

13 Commenti

  1. Il presidente della CEFERIN nei giorni scorsi in occasione della relazione annuale dell’ UEFA ha detto che il calcio ha dei valori umani importanti e che non viene fatto a fini di lucro. È per questo che hanno cambiato il format della Supercoppa… per 100 milioni di euro e se la vanno a giocare in Arabia Saudita.. paese notoriamente sensibile in tema di diritti umani…

  2. Io sono concentrato a questa salvezza, per la prossima stagione ci penso dopo il 4 giugno, tanto la cosa più importante che mi riguarda è l’inizio della campagna abbonamenti per rinnovare il mio e quello di mio figlio, forza Empoli

  3. Nel 1990 con la liretta ristrutturarono molti stadi.Oggi con il “grande” euro non si ristruttura niente e si aspettano i soldi dei privati.Fa eccezione il Franchi di Firenze che pero’ sara’ sempre una struttura sorpassata.Carlo B.

  4. Ho letto la legge in vigore dal 1 gennaio
    Sugli stadi dice che 60 giorni appena presenti fattibilità, il comune decide ma obbligato a dare in comodità di uso ,pari a quanto spenderà per ristrutturare, quindi se il c.orsi presenta , il comune non può fare altro che constatare cosa vuole fare, per l’atletica, ci sarebbe nessun problema che i terreni si prendono in 30 giorni….
    Quindi la vendita è morta la …..
    Quindi se vuole il Corsi può già smontare la nord…
    Se non lo fa è una questione di euro
    120 giorni si fa uno stadio due curve si fanno.
    Va bene anche la ferraglia montata dietro la porta per il prossimo campionato
    Come mai non viene detto ,si trovano articoli in tutte le città….

  5. Insomma dal 1 marzo si poteva smontare senza permesso del comune….
    Leggete bene legge in vigore dal 1 gennaio
    sugli stadi….
    Le scuse non ci sono ,se non hai euro smonta la ferraglia e montale dietro la porta nessuno lo può impedire nemmeno l’atletica…

  6. 60 giorni dal momento che presenti fattibilità, e il comune può solo costatare
    e darlo in comodato di usa a gratis, senza fiatare a secondo quanto investi….
    L’atletica non può fare niente ,ci sono i terreni che espropri in 30 giorni…
    Quindi perché non fate come da tutte le parti e non fate articoli ben precisi perché almeno si sente i che dicono …..
    Cazzate lo stadio in vendita ci prendono per il c.u.l.o

  7. Ecco perché l’atletica se lo fanno per fatti loro si sono persi pure il contributo dell’Empoli, se poi il pre.sidente , e di parola dubito non darà più niente gli hanno messo i bastoni tra le ruote, io portavo subito le gru , il C.orsi li riprende non pagando l’affitto….
    Che si aspetta non capisco …
    P.E non fate finta vu lo sapete tanto ormai lo stanno dicendo in tutta Italia

  8. Ora si capisce i due anni a gratis…
    Lo sfratto a l’atletica e stato dato dall’Empoli, i due anni gli ha voluto bene io non glie li davo….
    Devo dire che se ha fatto questo è un signore io non lo sono a pedate sloggiavano….

  9. A Reggio parteciparono facendo abbonamenti più lunghi ….
    Quindi si può io lo fo anche di 10 anni col rischio che muoia prima…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here