La Serie A sceglie di spalmare su più finestre possibili le dieci partite di campionato per ogni giornata. Nel triennio 2018-2021 aumenteranno a otto gli slot a disposizione della Lega per piazzare i propri match di campionato, con tutte le gare serali che verranno anticipate di un quarto d’ora: kick off sarà sempre alle 20.30. Ma cosa cambia rispetto al presente?

Oltre agli orari noti – sabato pomeriggio alle 18, sabato sera, domenica alle 12.30 e domenica alle 15 – la Lega si concede la possibilità di far scendere le squadre di calcio la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.30. Per i match infrasettimanali, invece, cambia qualcosa in più: due slot alle 19 e otto gare alle 21, sei il mercoledì, una il martedì e una il giovedì.

Quello che manca sfogliando la rosa delle finestre possibili è un match alle 12.30 di sabato. Dopo il grande successo (all’estero) del derby di Milano e l’esperimento speculare a Roma in occasione della stracittadina qualcuno aveva paventato la possibilità che fosse prevista nel prossimo triennio la possibilità di trasmettere proprio una partita a pranzo il sabato. Niente da fare.

Articolo precedentela storia di Palermo-Empoli
Articolo successivoLadies | Il 3 giugno il derby in Coppa Italia

7 Commenti

  1. Sarebbe corretto anche fare un primo tempo alle 6 del mattino quando la gente si alza per andare a lavorare e il secondo tempo alle 13 quando tornano. Maledizione non ci hanno pensato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here