Transfermarkt ha reso noto sul suo sito la classifica del monte ingaggi delle squadre di Serie A. In vetta alla classifica l’Inter con 143 milioni di euro complessivi, seguita da Juventus e Milan sopra i 100 milioni. Chiudono le big Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Atalanta in questo ordine, dagli 87 milioni dei giallorossi ai 55 dei bergamaschi. La prima neopromossa, senza sorprese, è il Como. I lariani si posizionano al decimo posto, con ben 38 milioni di stipendi, staccando le altre neopromosse.

Chiudono la classifica agli ultimi tre posti Lecce, Empoli e Verona. La squadra azzurra supera di poco i 20 milioni di euro.

fonte: Transfermarkt

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Atalanta
Articolo successivoEmpoli-Atalanta, info viabilità

96 Commenti

  1. Praticamente con il nostro monte ingaggi a confronto con quello del Monza ,ci rientra la ristrutturazione del Castellani…
    Ricordiamoci che era 10 / 11 ora ba bene sono aumentati i prezzi ma con 14 lo metti a posto…

    • Enrico l’è come levassi la sete co’ i’ prosciutto … lo stadio si pole anche fare, ma da 10000 mila posti, NO 15mila maremma! Lo vuoi veder vuoto oppure pensi al bene comune? N’i’ piatto pulito ‘un ci si sputa.

    • Ma te, oltre a essere l’unico che si firma con un Nick già esistente, parli perchè ti informi o perchè sogni e poi riporti il tutto nei commenti?

  2. Il monte ingaggi riportato è al lordo, e si riferisce al mercato estivo; ci sarebbe da considerare gli ultimi movimenti, ed in psrticolare l’arrivo di Kouamè, ma non so quanto l’Empoli paga per il suo stipendio.
    L’anno scorso era leggermente più alto, ma non di tanto.

  3. Conto della serva.Se il monte ingaggi dell’Empoli e’ sui venti milioni e le TV gli danno sui trenta milioni,poi ci sono gli sponsors e gli incassi al botteghino piu’ eventuali PLUS valenze,allora ci si dovrebbe star larghi….o no?Carlo B.

  4. L anno scorso con il genio di palermo se non sbaglio era 27/28 milioni.
    Tanto per dare una misura di quanti soldi ha fatto sperperare quell incapace.

    • trovato un articolo. Erano 24 milioni e novecento. Mica un’esagerazione. Incapace. Per stare in A 4 anni a fila ci vuole i giocatori che buscano. Luperto, Pinamonti, Ismaili, Cutrone al tempo. Niang Cerri. Diceva bene Conte ” al ristorante se non hai 100 euro non ci vai, ti accontenti della pizzeria”
      Però quando si diceva ci si sta 2 anni e poi in b tutti a miagolare.
      Quest’anno sono abbassati i valori e se non eri partito forte eri già retrocesso.
      La valutazione va fatta ad ampio raggio. Fra 20 e 24 non è uno scalino insormontabile.

      • Si ho controllato.
        2 anni fa 27 l anno scorso 25.
        Un esagerazione per avere solo prestiti.
        L incapace ha ipotecato il futuro dell empoli fc.

      • Se un azienda risparmia il 10% di costo del personale non è poco ….ma è tanto …domanda ma avete mai avuto in attività propria ?
        Contributi da pagare , IVA , Carburante , mezzi di trasporto ,affitto immobili, assicurazioni …..e si potrebbe continuare
        Quanto pensate che costino le trasferte per 40 persone in treno o aereo con il soggiorno , pranzi e cene …..di amministrazione ordinaria
        Ma in che mondo vivete ?

    • La voce “tangenti per i procuratori” purtroppo è molto alta, credo su i 7 8 milioni di euro, è come avere un ulteriore 30% di stipendi da aggiungere.
      E’ una follia ma il calcio di oggi funziona così. Ti ricordi quando Gattuso andò alla fiorentina x 5 giorni. Un giocatore trattato che era anche il procuratore di ringhio voleva una commissione grossa, Gattuso passò anche da doppio giochista e dovette andarsene.
      Non sei obbligato ma sennò non vai avanti specie te che hai miseria e bisogno di aiuto (prestiti o mezzi ingaggi pagati).
      Poi ci sono gli ammortamenti, non sono molti perchè hai pochi giocatori di proprietà.
      Ma faccio un esempio, se hai Vicario pagato 8 milioni e con anni di contratto il primo anno
      metti costo 8/3 cioè 2,6 milioni di ammortamento. Ripeto è il caso più eclatante, ma se fai una somma di 10 12 giocatori di proprietà altri 5 6 milioni di ammortamento vengono fuori.

      • I procuratori servono quando non conosci i giocatori come successo per anni a empoli.
        Se hai idee e scouting puoi molto ridimensionare il ruolo del procuratore.

          • Esatto Dippe. Se al procuratore non dai il mommo il giocatore va da un altra parte. Non hai bisogno che te li presentino i giocatori, hai bisogno che accettino

  5. …e rete di osservatori, spese per le società affiliate, poi luce, metano, pasti per Monteboro, manutenzioni ecc.
    Non voglio fare il ragionierino di Monteboro, anzi credo che abbiano sperperato soldi verso i procuratori che un DS veramente capace nello scounting poteva limitare alquanto negli anni, ma non credete che rimanga cosi tanto.

  6. I soldi non vanno in campo. In campo ci vanno muscoli sudore e determinazione! Altrimenti non avremmo battuto la Roma in campionato e le Nane in Coppa Italia…..
    Altrimenti saremmo già retrocessi e invece siamo quartultimi con otto giocatori infortunati.

  7. Comunque la ferraglia porta un ricavo…
    Se la ricicli 0,18 al Kg …
    Con la tettoia da pollaio una curva la tiri su… E li di ferro ne tiri su…
    Io in più la smonto gratis non paghi operai…
    Ai visto Biancazzurro ti trovo anche i soldi per fare la curva…

  8. Comunque la ferraglia porta un ricavo…
    Se la ricicli 0,18 al Kg …
    Con la tettoia da pollaio una curva la tiri su… E li di ferro ne tiri su…
    Io in più la smonto gratis non paghi operai…
    Hai visto Biancazzurro ti trovo anche i soldi per fare la curva… e non dire che un ne vero.

  9. Non è una situazione bella… soprattutto ricordiamo che il nostro Presidente non può fare aumento di capitale, immettere soldi liquidi per ripianare i debiti… perché non ha un’attività propria…anzi… è il contrario…preleva soldi per vivere…urge un ingresso esterno ma se non gli offri la maggioranza è dura trovarlo

  10. Io non me me intendo premetto,ma se un compenso non può essere un costo ,va a intaccare il bilancio, perché torna meglio , l’Empoli e di 3 milioni in rosso ma sono creati da compensi, visto che vengono decisi volta volta, quindi e per non pagarci le tasse vai in rosso …
    Qualcuno dice non può fare aumenti di capitale, ma attinge dal capitale quindi quella perdita è mascherata…
    Ammetto che non ci capisco nulla …

  11. Fo un esempio quanto fa compenso suo , più figlia più affitto monteboro..allora puoi fare il conto …se il compenso supera il debito c’è qualcosa che un torna…
    Accumuli debiti, ma te incassi fior di milioni…che attingi tutti gli anni…

  12. In sostanza a giugno 2023, la differenza fra fatturato e costi (comprese l’imposte), portava ad una perdita di circa 3,9 mln
    Al 30 giugno 2024, la perdita è salita a circa 10,5 mln.
    Ma non è questo valore negativo che fa paura; il problema è l’indebitamento finanziario che si è accumulato negli anni:
    già nel 2023 era di circa 45 mln, e verosimilmente è aumentato nel 2024.
    Se non si incrementa il patrimonio della società (compreso il valore dei giocatori di proprietà), la vedo dura per il prosieguo.
    In questo senso, l’aver tenuto duro nel non cedere alcuni giocatori a gennaio, si riesce a spiegarlo male; credo che la società abbia deciso di rischiare parecchio, sperando di avere una valutazione più ottimale a giugno 2025, incrementando così la voce patrimonio “parco giocatori”, con conseguente miglioramento della propria posizione finanziaria; per poi cedere diversi elementi nel prossimo mercato estivo.
    In questo senso, sul “problema Fazzini” la penso diversamente da Dippe: secondo me non ci può essere alcuna diatriba fra società e giocatore, nessuno dei due ha interesse a detoriare il rapporto. Se c’è un problema, può essere solo col mister, ma non credo manco a questo; semplicemente il ragazzo è ancora infortunato, e per ora non gioca.

    • Sono d’accordo sul fatto che cercheranno di incassare bene a giugno…ma consideriamo che Anjorin è 50% Chelsea nella rivendita…se lo vendi a 15 milioni ne prendi 7,5…Ismajli va via gratis… Vasquez aveva il riscatto a 1 milione e poteva essere una buona plusvalenza ma si è rivelato un flop e sono il primo a dire andiamo avanti con Silvestri…rimangono Fazzini e il georgiano…urgono soci nuovi perché la serie A è dura da sostenere…ma anche la B se non torni su entro 2 anni, e non è facile, dal terzo anno è una rimessa perché non ci sono soldi TV e vendi i giocatori a 2 euro anche se buoni…ci sono meno spese ma …diventa dura…poi saremo nel pieno dei lavori dello stadio…

      • Sembrerebbe quasi inevitabile l’arrivo di un nuovo socio; il problema è dove trovarlo. Probabile che non si sia fatto niente a gennaio, rimandando il tutto al mercato estivo, per sperare di avere più interesse per chi potrebbe entrare in società, per poi decidere dopo sul da farsi.

  13. Non so dove troveranno i soldi, ma è certo che se a giugno venissero riscattati, Colombo e soprattutto Esposito, spendi 10 milioni e ne incassi più o meno 25 già a luglio. Senza contare che un pensierino lo farei anche su Pellegri, magari in prospettiva per averlo nei ranghi il prossimo campionato, a meno che il Torino, visto l’infortunio non confermi il prestito secco con diritto di riscatto a 4,5 milioni anche per il prossimo campionato.

  14. È una situazione molto delicata auguriamoci di restare in serie A perché i tempi sono cambiati una retrocessione svaluterebbe molto i giocatori e in B se vuoi vincere devi spendere molto di più rispetto a 4/5 anni fa, un esempio è il Parma il Pisa il Palermo negli ultimi 3/4 anni hanno speso 3/400 milioni due sono ancora in B una rischia di ritornarci dopo un anno .

    • Allora valutiamo di fare lo Stadio a modo
      Con 15 lo fai 45 è tutto ma non per il calcio…
      Poi i profitti sono da valutare a Empoli non siamo una metropoli…
      Altro che botto si rischia di scomparire…
      Non capisco perché vale solo per la parte sportiva essere piccoli?

  15. Si vede che tu ci capisci poco sia di Stadi,che di calcio ,il calcio è per tutti ,ma in pochi ci capiscono,Biancazzurro un ne per te…
    Ti ricordi l’ultima retrocessione krunic,Bennacer, come si sono svalutati …
    Stesso discorso ora con Anjorin, Colombo, Esposito,Fazzini… + 40 milioni…levato le spese…

    • vero Enrico però 2 considerazioni
      1) Il calcio che sta sempre in agonia economica già adesso è messo peggio di 6 anni fa.
      Quindi 10 milioni di allora sono i 7 di adesso.
      2) Retrocedesti con 38 punti a pari merito. Il tanto bistrattato nonno però col suo gioco
      è maestro nel mettere a luccicare i pezzi migliori. Anche quel Caputo di allora 16-17 gol
      non li avrebbe mai fatti col gioco di Nicola o D’Aversa. E nonostante avesse 32 anni ci ha
      preso 10 milioni.
      Quindi credo che per questi 2 motivi se retrocedi il potenziale introito si abbasserà e non si riprensenterà la solita situazione del 2018/19.

      • Si starà a vedere, Esposito ora hanno esagerato 30 milioni non ricordo nessun giocatore se no fatto dal nostro Beatoamato su un paio Baldanzi,e Diuosse ma fatti da lui, invece per Esposito da tutta la stampa nazionale…
        Anjorin, e Colombo vedrai prendi uguale, di krunic,e Caputo..
        E poi hai Fazzini che tra 12 e 15 li prendi…

    • Hai ragione io ci capisco poco specialmente di stadi , te però un ci capisci proprio nulla. Metti mano al portafoglio vaiiiii e costruiscilo te … io ti sosterrò sempre.

      • Meno male lo hai capito …
        Fai il modo che lo Stadio sia per la città non per le strisciate travestite…
        Allora si che sarà vanto e gloria…

  16. Sono l’unica mosca bianca, l’unica pecora nera qua dentro, devo accettarlo. Per me l’Empoli non può più sostenere la Serie A pena snaturarsi e diventare un’altra cosa. La sua dimensione è nelle serie inferiori. Lasciamo a realtà molto più grandi di noi (Pisa Palermo Bari Sampdoria) l’onere di costi di gestione sempre più alti e fuori portata

    • se è per codesto non puoi sostenere nemmeno una b a livelli decenti. Che facciamo, ci gaiamo se rimaniamo a lottare x evitare la C come cittadella e sud tirol?
      Poi che si possa retrocedere ci sta tranquillamente. Però ora pensare sia un bene non penso

  17. Il Sassuolo che ha più di noi? Uno che ha i soldi e lo stadio il resto sono più ridicoli di noi…
    Se non c’è chi vuole comprare questo è un altro discorso…
    E sempre lui che disse di aver rifiutato proposte,bisogna incominciare a metterlo sui cartelloni perché o i COVID o quello che si mangia ,di certo fa sparire la memoria…

    • Vedo che tutti sono preoccupati dal fatto che non c’è un euro…
      Mi spiegate poi chi lo mantiene lo Stadio da 19.000.. no perché sembra che c’è scritto sopra guadagno sicuro…
      Io sono convinto che la manutenzione tra 20 anni circa sarò un costo molto elevato…
      E in caso di serie C sarà un debito
      Guardate ora la tribuna un se me cava sangue da nessuna parte…
      Deve ringraziare ma la ferraglia che con poco ha fatto tanto,ma tanto…

  18. Enrico , basta !
    ma non hai capito che lo stadio e’ l ultimo dei problemi ?
    continui imperterrito tutti i santi giorni su tutti gli argomenti piu’ disparati a ridire sempre le solite cose sullo stadio ?
    decine di messaggi ripetitivi e stancanti tutti i giorni….ma ti diverti ?
    c’e’ il sole oggi …esci di casa

    • Te ripeti sempre la stessa cosa ,l’hai capito che so fa con questi giocatori basta ,difendere la squadra e la città…
      Maledetti doppi giochisti….

  19. O esci pure te perché ultimamente i tua sono triplicati , oltre tutto scrivi sempre anche te le stesse cose,vai e tifa la tua squadra le Nane…
    Se un ti sta bene e si fa con quelli che c’è lì paghi te i giocatori?
    Ve lo ridico mi avete stancato ora mi incattivisco , ora basta aumenterò a 100 volte

    • ….riconsigliò TSO urgente , il delirio ha ripreso il sopravvento.
      Doppiogiochisti…nane…scrivi cose assurde , combatti la battaglia contro te stesso che è meglio.

  20. O bimbo minchia e un tu sei i fenomeno che sa tutto,e può tutto
    Scrivi sempre caxxate e le tua sono meglio, e mi devo assorbire minchiate di ogni genere…
    Quindi scorri col dito o fatti mettere una protesi se non c’è la fai…
    Tso è per quelli come te ,che vogliono la ragione…

    • Ma chi te lo dice che la parte commerciale la mantiene 20 negozi che un venderanno nulla chiuderanno in tempo zero, il supermercato lo sai che siamo oltre ,che pensi come vada quello al bianconi prova a chiedere a chi veramente sa…
      Il problema è che si vuole fare credere che Empoli sia una metropoli …

  21. Se Enrico mettesse le sue energie per convincere la gente a venire allo stadio… si sarebbe in 20.000 tutte le volte, invece continua a dire le stesse cose all infinito pensando che più le dice e più si realizzano! O come si potrebbe fare per farglielo capire?

    • 5.000 anime domenica…
      E tu li vuoi moltiplicare per 3 neache G,esù Cri,sto ci riesce sta bono…
      Prova a restare umile e con i piedi ben saldati a terra se no si rischia di rimanere per sempre zimbelli d’Italia….

      • Enrico domenica godrai all’infinito a vedere il minimo spettatori stagionale, dopo 15 partite e una sola vittoria, pensa un pò di cosa ti nutri !! dopo scriverai 12000 commenti, te l’avevo detto, no 19000, no 20000, difendiamo la città, maledette nane, maledetti strisciati ecc ecc.. MA I QUATTRINI L’HAI TROVATI ???

          • A te chi ti aiuta , padre Pio…
            Pensa per te che sei il classico che vuole stare sopra a tutti ,ma sei un piccolo coglione di noi altri…

          • DIPPE SEI una persona che ha un grosso problema di insicurezza molto probabilmente sei stato maltrattato da giovane ti senti preso in causa ,ma hai bisogno di sentirti superiore a sei un piccolo uomo triste…

        • Vedi lo dici te lo sai che se succede per oltre 70 anni ,scomparisci dal mondo del calcio aspettano solo questo ,i doppi squadristi che odiano Empoli ,ma gli fa vedere la sua squadra a pochi euro…
          C’è ma lottare per questa città e i nostri colori,non diamo in mano lo Stadio a le strisciate nanizzate…
          Lotta cosa hai al posto del cuore un cesto dell’immondizia…
          Questa l’ho rubata a un tuo amico gobbo uguale a te…

          • Martedì scorso c’era Ottavio in trasmissione sul canale 88. Potevi mandare un messaggio e far arrivare la tua legittima preoccupazione? Qui ormai hai già detto tutto. Non devi convincere noi. Devi arrivare a chi di dovere, ma non a fare queste sbraciate che non hanno costrutto

          • Curati se puoi , ma credo che sia tardi …..vaneggi , spesso offendendo ,
            il bello è che ti continuano a far mettere i commenti

            Prendi la pasticca e vai a letto

        • Dovresti lottare invece che lasciarti ridicolizzare per i prossimi 70 anni …
          Piove w la gente non ci viene neache con lo stadio coperto, perché comunque ci sono almeno
          8.000 posti coperti quindi almeno quelli niente non vuoi capire Empoli è un paesone non può paragonare a una metropoli…
          Datti pace entra in lotta uniamo le forze per avere rispetto…

          • Sei il classico che scrive qui ore di nulla sullo stadio , ma non ha il coraggio di dire proprie idee a chi di dovere ed in pubblico
            Chiacchierone da tastiera , fatti invitare ad Azzurromania ….ma se ne terranno ben lontano da farlo , a meno che non tu ci vada con il tutor medico dell ASL

        • Lo puoi dire forte sarò talmente insistente che ti verrà l’emicrania…
          Pensa se ci trovassimo al posto del Frosinone ora…
          Chi lo mantiene lo Stadio ?
          10 milioni era il progetto 10 anni 1 milione l’anno a questo punto lo avevi ammortizzato ora potevi avere un profitto …
          No vogliono lo stadio da 19.000 per fare i che metterci i teloni a coprire le sedute questo non lo farò mai accadere lo giuro su me stesso…

          • Massy non c’ero a casa non ho visto la trasmissione l’ho saputo dopo…
            Se no cambiavo e stavo a casa..hai visto come risponde il sindaco col silenzio,e a dire rispondeva a tutti…

          • Massy non c’ero a casa non ho visto la trasmissione l’ho saputo dopo…
            Se no cambiavo e stavo a casa..hai visto come risponde il si,nd,aco col silenzio,e a dire rispondeva a tutti…

  22. Stai attento perché se dovesse succedere stai tranquillo che esci pure te , perché te non solo offendi la persone io ci giro intorno sembrano offese ma non sono dirette ,prova a denunciarmi almeno ci si trova faccia a faccia attenzione c’è tutto scritto…e io mi sono parato il culo le ho salvate e le tua sono a 100 …
    Percio stai a cuccia se non tieni il confronto,
    Molto probabilmente ti dara fastidio la parola stai a cuccia,ma le tua sono offese che se dovessi essere io a farlo non me usciresti pulito …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here