Salta la prima panchina in Serie A. A sorpresa la Roma ha esonerato Daniele De Rossi. Evidentemente la società giallorossa non ha perdonato il difficile avvio di stagione, 3 punti in quattro partite e la brutta sconfitta interna contro l’Empoli, dopo i forti investimenti sul mercato di questa estate.

Questo il comunicato della società giallorossa:

L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”

Nelle prossime ore la decisione sul nuovo allenatore, alcune voci vorrebbero contatti con Allegri.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

E’ Ivan Juric il nuovo allenatore della Roma. E’ stato trovato l’accordo con tra i dirigenti giallorossi e l’allenatore croato.

Articolo precedenteSerie A, la classifica degli spettatori dopo la quarta giornata
Articolo successivoLa storia di Cagliari-Empoli

32 Commenti

  1. Abbastanza clamorosa nella tempistica, ma non troppo perchè c’erano già voci di un De Rossi in bilico. Si legge anche di Sarri, ma è probabile Allegri o a mia sensaazione Pioli, che ancora non ha firmato con la squadra Araba.
    La prossima panchina a saltare sarà quella di Fonseca se perde il derby domenica.

  2. Un tiferei pe na grande nemmeno se mi paghassero…mi tengo stretto il mio piccolo Empoli che ogni tanto prende a stiaffi le grandi.
    A Empoli…comunque vada sara’ un successo….e ci credo no!!

  3. He ciucchi a Roma ..che pensano che pioli o Allegri facciano meglio di de rossi ? Ma se li ha salvati l anno scorso che con Mourinho sarebbero arrivati in zona retrocessione. Mai una riconoscenza nel calcio .

    • Roberto, De Rossi ha ottenuto risultati nelle prime partite del suo mandato perchè ha normalizzato lo spogliatoio e messo un difensore in meno ed una mezza punta in più, poi sul finale di stagione non ha fatto bene come risultati e l’inizio ancora peggio, incidendo anche nella campagna acquisti.
      Dispiace per lui perchè è una bandiera Romanista e perchè non è uno sprovveduto, sembra anche una brava persona, ma non è all’altezza tecnica per allenare una squadra di tale livello.

    • Mettici Nesta, Gattuso …forse solo Gilardino sarà un buon allenatore , tutti questi elencati sono del valore di Semplici o Alvini , ma hanno invece L opportunità di allenare grazie al loro percorso ,
      sennò erano in lega pro a vivacchiare

  4. Si intanto con mourinho fecero acqua e se non c era lui erano arrivati al livello del lecce .senza considerare il costo di Mourinho e il suo ..nel Milan idem tutti a dar contro a pioli che gli fece vince un campionato con una squadretta e anche lì sempre tutti scontenti..Juve stessa zuppa con Allegri ecc nel calcio c e poca riconoscenza e c e questa moda di cambiare di continuo .bastano poche gare e già si cambia

    • Roberto Mourigno non è certo quello di 10 anni fa, ma era in combutta con la società ed aveva metà spogliatoio contro…2 finali Europee con De Rossi non le facevano di certo.

  5. Sorprendente non direi
    Io l’avevo previsto ad agosto prima della partenza del campionato
    In fondo De Rossi cosa ha fatto di importante l’anno scorso e sopratutto nelle precedenti panchine
    Ho previsto sempre prima dell’inizio del campionato anche l’esonero di Nesta e sopratutto di Nicola

  6. Ha fatto molto invece .se hai già previsto esonero di Nicola significa che non lo stimi.al contrario dello staff del Cagliari che se lo ha preso ci credeva ..non è che fanno contratti tanto per fare..dovevi prevedere anche su Fonseca allora ..poi su Italiano ecc ecc .

    • Fonseca non lo conoscevo e non potevo esprimermi
      Italiano penso che il Bologna debba stare attento anche ai bilanci altrimenti avrebbe preso Sarri e pertanto a meno che non rimanga in fondo alla classifica non credo voglia spendere per 2 stipendi
      Nicola lo sanno tutti che dall’inizio non ha lo stesso valore che da subentrato

  7. Intanto ringraziamo DDR di essere stato L,allenatore della Roma per i 6 punti che abbiamo preso …..
    Le proprietà Americane al 90% sono queste , tanti soldi e poca capacità , sennò al Milan non avrebbero messo Ibrahimovic come “ Boss “ .
    Non si circondano di gente capace ma di mediocri signorsì incapaci , scegliere DeRossi come allenatore era una sciocchezza per assuefare la piazza , ma scelta poco lungimirante .
    Certo che dare via Bove e tenere Cristante la dice lunga ….ora con Juric righeranno dritto anche i giocatori , il vagabondaggio non lo permette

  8. La decisone presa da Friedkni e dalla Roma, come si ipotizza sui diversi quotidiani, può essere la logica conseguenza di diverse situazioni; la mancanza di vittorie, può aver influito, ma le ragioni sembrano altre:
    – lo scontro verbale per diversità di vedute con la CEO, Lina Souloukou
    – l’arrivo di calciatori come Soulé, Dobvyk e Kone, voluti da De Rossi, e poi non sempre utilizzati
    – un contratto importante di 10 milioni fino a giugno 2027
    – incomprensioni nello spogliatoio ( anche in riferimento al caso Cristante e Zalewski)
    – in conclusione numerose divergenze fra società e allenatore, sia sul modulo, sulla vicenda Dybala e anche sul mercato.
    Credo che De Rossi non abbia ceduto manco di un millimetro, e secondo me ha fatto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here