Si è giocata la 9a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con la vittoria dell’Udinese che la fa volare nelle zone alte di classifica. Cagliari che ha giocato oltre 60 minuti in 10 uomini per l’espulsione del centrocampista Makoumbou. Il Torino torna alla vittoria grazie a una rete del classe 2005 Njie al debutto in Serie A. Nelle gare del sabato vince ancora di misura il Napoli; stavolta basta una rete di Di Lorenzo per piegare il Lecce e resta da solo in testa alla classifica. Incredibile vittoria dell’Atalanta che rifila 6 gol al Verona. Nelle gare della domenica pari tra Parma e Empoli e nello scontro salvezza tra Monza e Venezia. La Lazio si conferma in forma e vince con un netto 3-0 con il Genoa. Partita incredibile a San Siro tra Inter e Juve terminata 4-4! Vantaggio Inter, rimonta Juve sull’1-2, poi tre gol dell’Inter che si porta sul 4-2 e nuova rimonta bianconera per il 4-4 finale. Nel posticipo goleada della Fiorentina che rifila 5 reti alla Roma. Juric a forte rischio esonero.

Martedì si torna in campo per gli anticipi della 10a giornata.

I risultati e la classifica:

UDINESE-CAGLIARI 2-0

TORINO-COMO 1-0

NAPOLI-LECCE 1-0

BOLOGNA-MILAN Rinviata per maltempo

ATALANTA-VERONA 6-1

PARMA-EMPOLI 1-1

LAZIO-GENOA 3-0

MONZA-VENEZIA 2-2

INTER-JUVENTUS 4-4

FIORENTINA-ROMA 5-1

Articolo precedenteMister D’Aversa nel dopo gara a Parma

8 Commenti

  1. Siamo alla metà del “trittico” Napoli – Parma – Inter e prima di queste tre partite avevo scritto che sarebbe stato fondamentale muovere la classifica con almeno un punto.
    Il punto è stato fatto (come preventivabile) alla seconda partita, quindi questo ci toglie pressioni contro l’Inter dove se non altro potremo giocare sgombri di mente, avendo evitato il “filotto di sconfitte” che poteva anche starci, ma che avrebbe senz’altro condizionato il nostro modo di giocare.
    La classifica è ASSOLUTAMENTE positiva, basta guardare cosa stanno facendo gli altri e se qualcuno dei nostri tifosi “gourmet” (di palato fine) bubbola perché non è soddisfatto dell’andamento dei nostri ragazzi, mi immagino cosa facciano a Roma, che è dietro di noi e che ieri sera ha preso un’imbarcata a Firenze.
    Il nostro punto solido è la difesa, lo dice la classifica, lo dicono le squadre che abbiamo affrontato finora e mercoledì avremo un’altro importante test della nostra retroguardia.
    Il nostro punto debole è l’attacco, ma dovendo lottare per salvarci, prendere pochi goal vuol dire mantenersi a galla e quando riusciamo a segnare la “quasi sicurezza” di portare a casa punti pesanti.
    Dobbiamo migliorare davanti, questo è sicuro. Esposito sta già facendo bene, devono crescere Colombo (un po’), Ekong (abbastanza) e Solbakken (molto). Discorso a parte per Pellegri: Qui tutti sono i benvenuti, ma la pretesa è di vedere impegno e sudore, non falli inutili e polemiche. Se mette la testa a posto, può dare un importante apporto alla nostra squadra, però deve controllare la rabbia perché altrimenti potrebbe diventare un elemento destabilizzante nel gruppo.
    La strada è ancora molto lunga, ci aspettano tante “trappole” disseminate sul nostro percorso, però abbiamo un bel gruppo di ragazzi e questo è il nostro principale punto di forza. Speriamo di riuscire a gestire stanchezze e infortuni e di recuperare qualche giocatore che sarebbe fondamentale, anche per far rifiatare gli altri.
    FORZA AZZURRI!

  2. Il problema è la tenuta fisica, non possiamo durare 60minuti, le partite durano 90…. 100 minuti….
    Ieri oggettivamente ci è andata bene, nel secondo tempo non siamo usciti dalla ns metà campo…. il centrocampo va protetto di più ed ora sarebbe il caso di giocare con il 352 con Henderson….

  3. Bellissima l’analisi di S.G.
    Ha omesso soltanto che stiamo giocando senza Zurkowski Maleh Ebuehi e De Sciglio
    Un giudizio vero sull’Empoli potrà essere fatto quando lo vedremo a pieno organico…

    • @Beppe: non ho inserito tutti i nomi altrimenti diventava un discorso troppo lungo, ma nella frase “…recuperare qualche giocatore che sarebbe fondamentale” intendevo proprio quei giocatori che in questo momento non sono disponibili o non al 100%, ma che sarebbero fondamentali per far rifiatare gli altri.

  4. Discorso Pellegri: diamo ancora tempo al ragazzo, si vede che ha voglia. Purtroppo spesso lo porta a strafare. Ancora non si è calato nella nostra realtà, ma da qui a gennaio tempo ne ha. Nel caso, lo rimpiazzeremo agendo sul mercato.

    • @Lower: Sono più che d’accordo sul fatto di dare tempo a Pellegri, spero che in tempi brevi il Mister riesca a fargli capire che se si inserisce a pieno nel gruppo ci guadagneremo tanto, sia noi, che lui.

  5. voglio dare fiducia a Pellegri , se non gioca qualche partita dal 1′ minuto con la squadra in ‘gamba’ e non cotta dal 65′ , risulta molto difficile che possa incidere senno’.
    ieri doveva essere Ronaldo Brasiliano per poter fare qualcosa
    sicuri che abbia giocato peggio di Colombo ieri ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here