Si è giocata la 4a giornata di Serie A che si è aperta sabato pomeriggio con il pareggio tra Como e Bologna. Nel giorno del debutto nel proprio stadio la squadra di Fabregas si porta sul 2-0 per poi subire la rimonta rossoblù negli ultimi 20 minuti finali. Pareggio anche al Castellani, un grande Empoli ferma la Juve sullo 0-0 mentre in serata il Milan travolge il Venezia con quattro reti nella prima mezz’ora di gioco. Nelle gare della domenica gol all’ultimo secondo del Genoa con De Winter che riacciuffa il pari con la Roma che si era portata in vantaggio con il primo gol in Italia dell’attaccante Dovbyk mentre a Bergamo vince l’Atalanta in rimonta con la Fiorentina segnando due gol in un minuto a fine primo tempo. Pari senza gol tra Torino e Lecce con i salentini che hanno dominato a lungo sfiorando la rete in più occasioni. Terza vittoria consecutiva del Napoli di Conte che rifila un netto 4-0 al Cagliari mentre l’Inter viene fermata dal pari a Monza. La squadra di Nesta passa in vantaggio con Mota e viene ripresa nei minuti finali da una rete di Dumfries. Nelle gare del lunedì rimonta incredibile dell’Udinese a Parma; sotto di due reti vince 3-2 e vola in solitaria in testa alla classifica. Chiude il turno Lazio-Verona con la vittoria della squadra di Baroni 2-1

Questi i risultati e la classifica:

COMO-BOLOGNA 2-2

EMPOLI-JUVENTUS 0-0

MILAN-VENEZIA 4-0

GENOA-ROMA 1-1

ATALANTA-FIORENTINA 3-2

TORINO-LECCE 0-0

CAGLIARI-NAPOLI 0-4

MONZA-INTER 1-1

PARMA-UDINESE 2-3

LAZIO-VERONA 2-1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14-16 settembre
Articolo successivoDal campo | Infermeria, per adesso, importante

14 Commenti

    • L’Udinese è partita fortissimo, una partenza che un po’ ridimensiona gli inizi pur eccellenti nostri e anche dell’Hellas di Zanetti, però aspettiamo a darla già salva e fuori dalla lotta per la salvezza, non scordiamo del Frosinone che a metà girone di andata sembrava più orientato alla lotta per l’Europa che a quella per rimanere in A.
      Poi magari l’Udinese girà a metà campionato con 28/30 punti.

  1. Purtroppo l’Udinese io la vedo già fuori dalla lotta salvezza perchè 10 punti sono tanti, ha quell’entusiasmo e quella sfrontatezza che potrà fargli fare punti potenzialmente ovunque e potrà assorbire diversi stop che avrà.
    L’anno scorso ha giocato con la paura e con allenatori non all’altezza, quest’anno può sfruttare un allenatore che in pochi conoscono e quindi più imprevedibile.
    Peccato perchè visto come si è salvata l’Udinese poteva essere la classica squadra che paga dazio con un anno di ritardo, ma se andiamo a notare le 3 squadre che si sono giocate la salvezza all’ultima giornata, Empoli e Udinese sono partite bene, il Frosinone male, segno che l’opposto fattore psicologico degli ambienti ha inciso nell’estate.

    • Ciao Andrea, i primi 8 posti in classifica non sono cosa nostra, la nostra dimensione è una posizione che va da 9 al 13 posto. L’anno scorso non avevamo una rosa da retrocessione e quest’anno non abbiamo una rosa da Europa. L’anno scorso avevano ” allenatori” senza idee e mordente che hanno saldato il gruppo. Quest’anno abbiamo un mister con idee e che ha costruito un gruppo fantastico. Grazie per le belle parole.
      Io vedo in B Venezia, Cagliari e una tra Lecce e Monza e Como. Voi ed il Parma salvi già a Marzo/Aprile.
      Mi piace molto come vi mette in campo D’Aversa e la grinta che si vede in partita.
      P.s: venerdì ho l’asta del Fantacalcio, vorrei prendere Viti e uno tra Fazzini e Colombo… Me li consigliate ?

      • Marco credo che avete una buona squadra ed in linea più con la vostra storia degli ultimi 10 anni (eccetto l’ultimo), non al livello delle annate del nostro Totò di Natale e nemmeno dei Bierhoff o Amoroso, ma questo lo sapete meglio di me.
        Riguardo a noi, per adesso le cose vanno, ma in tanti abbiamo timore della condizione fisica, in questo primo mese corrono e sono resistenti, poi non sappiamo come verrà assorbito il calo fisico che inevitabilmente ci sarà e li servirà una variante di gioco ed è li che personalmente giudicherò D’Aversa.

        Per il fantacalcio Fazzini venerdi non ci sarà e forse recupererà per la settimana dopo, fossi in te prenderei a poco Zurkowski che a sensazione si giocherà il posto con Fazzini sul lungo periodo…Colombo lo prenderei perchè potrebbe andare in doppia cifra. Io i difensori dell’Empoli non li prenderei perchè a livello di cartellini gialli ci tartasseranno…se dovessi fare il fantacalcio prenderei Goglichidze che potrebbe essere la sorpresa.

        • Zurkowski lo prenderei in acccoppiata con Fazzini volevo dire perchè si contenderanno il posto…centrocampisti per il fantacalcio ma potenzialmente con goal in canna

  2. Ho visto uno spezzone della partita e sotto di due goal è andata a prendersi la vittoria con idee molto chiare. Non ha incontrato squadroni, ma solo cantieeri aperti e neopromosse. Sicuramente crollano, mica possono vincere il campionato, ma al momento è un gradino sopra alle squadre che lotteranno per la salvezza.

  3. Forse ci si dimentica un poco troppo presto … che quando si parla di Udinese … si parla di una squadra che se ne sta ininterrottamente da al 95-96 in serie A … SQUADRA CHE A PARTE LO SCORSO CAMPIONATO ha gravitato quasi sempre in posizioni tranquille di classifica … Non avrà niente a che fare con la retrocessione … ma più facilmente, pur calando in classifica, può sicuramente giocarsela per un posto in Conference League … Saranno altre le squadre con cui dovremo giocarcela per rimanere nella massima serie … e una di queste non posso esimermi dal dire che sarà il Cagliari … quindi sarebbe utile venerdì dare un segno forte al nostro campionato e far vedere al biondo che per la sua carriera futura sarebbe stato meglio fosse rimasto ad Empoli (idem con patatine il mio pensiero nei riguardi di Luperto … anche se a volte le esigenze societarie possono influire in certe scelte) ……………….

    • D’accordo con te Mork. L’eccezione per l’udinese era lo scorso anno essere a lottare fino alla fine. Non i precedenti 15 campionati. Quando si dice partire bene non vuol dire niente. Beh se parte bene l Empoli o il frosinone l’anno scorso non è sinonimo di salvezza sicura. Ma se parte bene l’Udinese con 10 punti in 4 partite, facendo quasi il 30% dei punti che servono in sole 4 gare, allora la loro salvezza è praticamente certa.

    • Non me lo ricordare accidenti! Ma che goal aveva segnato Maleh, con quella cannonata con cui non si era visto nemmeno il pallone, se non quando ha scosso la rete!!!!!

      • Bel goal proprio sotto la nostra curva 😝… Io ero allo stadio impietrito, anche xchè non ricordavo goals in serie A di quel giocatore…e poi noi rigore all’ultimo secondo. Voi qui eravate incazzati neri e volavano insulti verso il Friuli in tutte le salse. Eravamo diventati la squadra più odiata della serie A pe voi (peggio dei gobbi)
        Xò dai … Alla fine è andata bene per entrambi cosi e ora ci si ride su.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here